Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dalla camicia nera alle toghe rosse, la deriva di Gianfranco

    Citazione Originariamente Scritto da Kennedy Visualizza Messaggio
    quello che rode ai falliti e di essere dei falliti
    Dammi 150 mln (300 miliardi di Lire per capire la citazione) e tranquillo che non sarò più un fallito, facendo finta che io lo sia, costruisco Genova 2 e seguo le orme del grande capo aspettando il tuo voto.

    Ad avere successo con certi amici ci riuscirebbero tutti.
    Ultima modifica di Cesare; 28-07-10 alle 18:09
    .

  2. #32
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,632
     Likes dati
    8,084
     Like avuti
    10,901
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dalla camicia nera alle toghe rosse, la deriva di Gianfranco

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Dammi 150 mln (300 miliardi di Lire per capire la citazione) e tranquillo che non sarà più fallito, faccio Genova 2 e segui le orme del grande capo.

    Ad avere successo con certi amici ci riuscirebbero tutti.
    Avresti solo il problema degli spazi a Genova...dove cavolo la costruisci una Genova 2 :sofico:
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  3. #33
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dalla camicia nera alle toghe rosse, la deriva di Gianfranco

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Avresti solo il problema degli spazi a Genova...dove cavolo la costruisci una Genova 2 :sofico:
    Un grande progetto liberale bloccato dalla morfologia comunista, complotto ai miei danni. Vabbé va, coi 150 mln vado ai Caraibi e faccio la bella vita, poco male. :P
    Ultima modifica di Cesare; 28-07-10 alle 18:11
    .

  4. #34
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,863
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dalla camicia nera alle toghe rosse, la deriva di Gianfranco

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    1) Vista la domanda temo che tu non abbia mai visto o ascoltato Fini all'assemblea del PDL, l'unica mai tenuta.
    I patti non rispettati sono proprio nella mancanza di collegialità, la mancanza di decisioni condivise all'interno del partito Pdl.
    L'equazione dissenso interno=tradimento
    Hai sentito Fini mentre elencava le motivazioni che lo hanno portato a scontrarsi con berlusconi?
    Un partito che governa da 2 e passa anni e nemmeno un, dico uno, congresso?
    Per semplicità ti invito a guardarti il video integrale dell'assemblea

    Tutto l'intervento di Fini - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it
    Veramente l'ho visto. Fini è uno dei migliori nel parlare a braccio. Da sempre per la verità.
    Ma il fatto è che la 'forma partito' (cosa della quale Fini se ne fregava con AN, tutto quell'elenco sono cose che a Fini non hanno mai interessato) non la considero una questione politica.
    Non a caso Fini tace su tutto ciò che è politico, mentre si concentra sulle forme. Esprimersi politicamente contro Berlusconi rende Fini inviso anche alla sua destra, farlo sulle forme ... è più facile e gli lascia campo libero sulla politica. Se vuole conquistare quell'elettorato, almeno in parte, non può pensare di farlo senza accoglierne gli aspetti politici.
    Quindi esalta la forma.
    Se la guardo da questo punto di vista, tanto di cappello a quest'uomo.

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    2) Io credo che lo scontento in seno al Pdl, nel partito e negli elettori, sia diffuso, i consensi calano.
    Credo che molti "destri" non si identifichino in berlusconi, soprattutto oggi, soprattutto quando sentono parlare di P3 e affini
    La volta scorsa, nel 2006, persero le elezioni più per loro colpa che per meriti della sinistra.
    Persero le elezioni perchè fecero poco, e anche allora Fini (con Casini) lavorarono molto per questo.
    Fini sta adottando lo stesso metodo all'ennesima potenza.
    Quell'elettorato penso non sia molto contento perchè vorrebbe facessero di più. Ma ho la netta sensazione che diano molte colpe a Fini. Il che potrebbe tornare utile a Berlusconi che ha la scusa del fatto di andare al rallentatore.
    Sulla P3 .... direi che la Lega è più sensibile. Ma di quelle cose agli elettori di destra nulla frega. Anche perchè è pieno di P3 come quella. A tutti i livelli.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #35
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,863
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dalla camicia nera alle toghe rosse, la deriva di Gianfranco

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Secondo me commettete un po' tutti l'errore di non considerare l'elettorato di cdx esattamente per quello che è. E' un elettorato radicalmente anti-comunista ed ora, che i comunisti non ci sono più, è un elettorato radicalmente anti-sinistra.

    E' un elettorato che accetta e vota berlusconi perchè Berlusconi è, a parole, radicalmente anti-comunista e di conseguenza, non essendoci più i comunisti, anti-sinistra.

    Questo è l'elettorato è figlio dell'elettorato che votava la DC ed il pentapartito, se Fini si illude che questo elettorato voti per lui, vuol dire che di politica capisce ben poco.
    Anche io ritengo che per lo più quell'elettorato non lo voterebbe. Ma non per quei motivi.
    Ritengo che lui stia recuperando degli elettori che aveva perso con la politica antistatali di questo governo. Ma lo rivoterebbero solo se quella politica cambiasse. E non penso possa cambiare.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Soccorso rosso alle toghe rosse: l'Anm vuol zittire Silvio
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-12-13, 20:20
  2. Le Toghe oneste fanno guerra alle Toghe rosse!
    Di Onimaru nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 12-05-13, 21:58
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-05-13, 21:37
  4. Dalla Bandiera Rossa Alla Camicia Nera
    Di Klearchos nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 16:01
  5. Dalla camicia nera al mulino bianco
    Di VecchioMissino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-02-04, 12:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito