Re: Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
A me sembrate strani da ambo le parti, in verità.
Perché?
Re: Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Parsifal Corda
Che bella occasione, io avrei fatto notare che stavano parlando delle cose che non hanno (culto dei santi, etc.), poi con tutta onestà dire la propria identità e confrontarsi.
Sul fatto poi del battesimo in età adulta (che non mi stupisce anche per un evangelico) sarebbe stato bello controbattere a cosa credono che serva.
Stiamo parlando di una mini frazione e dei genitori della migliore amica di mia figlia.
Dato che non so se sono come me e te, e quindi aperti al confronto, come del resto in genere lo sono i cattolici, ho preferito evitare, per non rischiare di guastare i rapporti (e la serata) che, nella migliore delle ipotesi, si sarebbero potuti appesantire appesantirsi.
so che pregano prima dei pasti, vanno alla loro messa, tengono volantini e calndarietti per la casa, osano invitare alla prima frequentazione ad andare a vedere di cosa si tratta... molto mi dice che con questa gente il confronto sereno e magari divertente non è possibile.
Re: Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordy
Perché?
io onestamente non mi sarei posta il problema di un eventuale "adescamento"
magari lo ha fatto in buona fede.
Re: Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Haxel
basta a questo punto non andare più da loro
Ho parlato con mia moglie e le ho detto che se ci sarà una prossima volta di evitare l'argomento. Gli ho anche espresso le mie perplessità su quell'invito che mi è sembrato maleducato e segnale di allarme di un fanatismo da non sottovalutare.
Re: Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
io onestamente non mi sarei posta il problema di un eventuale "adescamento"
magari lo ha fatto in buona fede.
Se l'ho pensato è perché una serie di cose mi ci hanno portato a farlo.
Poi magari mi sbaglio ma non credo proprio.
Sotto questo aspetto musulmani, evangelisti, cartomanti, testimoni di Geova e adepti vari sono molto simili.
Re: Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordy
Sotto questo aspetto musulmani, evangelisti, cartomanti, testimoni di Geova e adepti vari sono molto simili.
Esatto.
Per questo mi sembrate strani.
Re: Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordy
Stiamo parlando di una mini frazione e dei genitori della migliore amica di mia figlia.
Dato che non so se sono come me e te, e quindi aperti al confronto, come del resto in genere lo sono i cattolici, ho preferito evitare, per non rischiare di guastare i rapporti (e la serata) che, nella migliore delle ipotesi, si sarebbero potuti appesantire appesantirsi.
so che pregano prima dei pasti, vanno alla loro messa, tengono volantini e calndarietti per la casa, osano invitare alla prima frequentazione ad andare a vedere di cosa si tratta... molto mi dice che con questa gente il confronto sereno e magari divertente non è possibile.
http://cinquepassi.org/wp-content/up...n-premessa.pdf
loro l'occasione non la perdono
Re: Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordy
Se l'ho pensato è perché una serie di cose mi ci hanno portato a farlo.
Poi magari mi sbaglio ma non credo proprio.
Sotto questo aspetto musulmani, evangelisti, cartomanti, testimoni di Geova e adepti vari sono molto simili.
secondo me gli "estremisti" sono molto simili... qualsiasi sia il loro estremismo... e i cattolici non sono da meno
Re: Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordy
Ho parlato con mia moglie e le ho detto che se ci sarà una prossima volta di evitare l'argomento. Gli ho anche espresso le mie perplessità su quell'invito che mi è sembrato maleducato e segnale di allarme di un fanatismo da non sottovalutare.
invece è buono che ti abbiano invitato, significa che credono in quello che seguono, come del resto tu.
Re: Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Haxel
si rischia se non si è preparati di rendere abbastanza accesa la serata che aveva tutt'altri scopi, a meno che non cercano loro tale dibattito a questo punto ribatto
infatti loro hanno parlato dei santi...