Re: Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
A me sembrate strani da ambo le parti, in verità.
Perché?
Citazione:
Parsifal Corda
Che bella occasione, io avrei fatto notare che stavano parlando delle cose che non hanno (culto dei santi, etc.), poi con tutta onestà dire la propria identità e confrontarsi.
Sul fatto poi del battesimo in età adulta (che non mi stupisce anche per un evangelico) sarebbe stato bello controbattere a cosa credono che serva.
Stiamo parlando di una mini frazione e dei genitori della migliore amica di mia figlia.
Dato che non so se sono come me e te, e quindi aperti al confronto, come del resto in genere lo sono i cattolici, ho preferito evitare, per non rischiare di guastare i rapporti (e la serata) che, nella migliore delle ipotesi, si sarebbero potuti appesantire appesantirsi.
so che pregano prima dei pasti, vanno alla loro messa, tengono volantini e calndarietti per la casa, osano invitare alla prima frequentazione ad andare a vedere di cosa si tratta... molto mi dice che con questa gente il confronto sereno e magari divertente non è possibile.
Citazione:
Cuordy
Perché?
io onestamente non mi sarei posta il problema di un eventuale "adescamento"
magari lo ha fatto in buona fede.
Citazione:
Haxel
basta a questo punto non andare più da loro
Ho parlato con mia moglie e le ho detto che se ci sarà una prossima volta di evitare l'argomento. Gli ho anche espresso le mie perplessità su quell'invito che mi è sembrato maleducato e segnale di allarme di un fanatismo da non sottovalutare.
Citazione:
Rachel Walling
io onestamente non mi sarei posta il problema di un eventuale "adescamento"
magari lo ha fatto in buona fede.
Se l'ho pensato è perché una serie di cose mi ci hanno portato a farlo.
Poi magari mi sbaglio ma non credo proprio.
Sotto questo aspetto musulmani, evangelisti, cartomanti, testimoni di Geova e adepti vari sono molto simili.
Citazione:
Cuordy
Sotto questo aspetto musulmani, evangelisti, cartomanti, testimoni di Geova e adepti vari sono molto simili.
Esatto.
Per questo mi sembrate strani.
Citazione:
Cuordy
Stiamo parlando di una mini frazione e dei genitori della migliore amica di mia figlia.
Dato che non so se sono come me e te, e quindi aperti al confronto, come del resto in genere lo sono i cattolici, ho preferito evitare, per non rischiare di guastare i rapporti (e la serata) che, nella migliore delle ipotesi, si sarebbero potuti appesantire appesantirsi.
so che pregano prima dei pasti, vanno alla loro messa, tengono volantini e calndarietti per la casa, osano invitare alla prima frequentazione ad andare a vedere di cosa si tratta... molto mi dice che con questa gente il confronto sereno e magari divertente non è possibile.
http://cinquepassi.org/wp-content/up...n-premessa.pdf
loro l'occasione non la perdono
Citazione:
Cuordy
Se l'ho pensato è perché una serie di cose mi ci hanno portato a farlo.
Poi magari mi sbaglio ma non credo proprio.
secondo me gli "estremisti" sono molto simili... qualsiasi sia il loro estremismo... e i cattolici non sono da meno
Citazione:
Cuordy
Ho parlato con mia moglie e le ho detto che se ci sarà una prossima volta di evitare l'argomento. Gli ho anche espresso le mie perplessità su quell'invito che mi è sembrato maleducato e segnale di allarme di un fanatismo da non sottovalutare.
invece è buono che ti abbiano invitato, significa che credono in quello che seguono, come del resto tu.
Citazione:
Haxel
si rischia se non si è preparati di rendere abbastanza accesa la serata che aveva tutt'altri scopi, a meno che non cercano loro tale dibattito a questo punto ribatto
infatti loro hanno parlato dei santi...