Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito MEDJUGORJE: DORIS (MEDIOLANUM), HO CONSTATATO UN MIRACOLO

11-08-10
    MEDJUGORJE: DORIS (MEDIOLANUM), HO CONSTATATO UN MIRACOLO

(ASCA) - Cortina, 11 ago - ''Io credo ai miracoli, perche' uno l'ho sperimentato, a Medjugorje''. Lo ha raccontato a CortinaIncontra Ennio Doris, presidente di Mediolanum. ''Un giorno mi sono recato in pellegrinaggio a Medjugorje, insieme ad un amico, che era colpito da un'ernia e soffriva dolori lancinanti. E' salito insieme a me e alle nostre mogli, in cima alla montagna delle apparizioni, pregando intensamente - ha riferito Doris -, ma non per la sua malattia, bensi' per la nipotina''. Due mesi dopo, la moglie dell'amico, incontrando Doris, gli disse che dopo quella salita il marito non aveva piu' sofferto mal di schiena.

''Non so che cosa sia successo, puo' darsi che sia intervenuto un fatto casuale, ma io, che credo, sono certo che e' stato un miracolo'' ha sottolineato Doris.

Alla domanda dello scrittore Roberto Gervaso se crede in Dio, il presidente di Mediolanum ha risposto: ''Si', d'altra parte e' impossibile non crederci''.

fdm/mcc/ss

MEDJUGORJE DORIS MEDIOLANUM HO CONSTATATO UN MIRACOLO - Agenzia di stampa Asca

“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: MEDJUGORJE: DORIS (MEDIOLANUM), HO CONSTATATO UN MIRACOLO

W la Madonna!
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    W la Madonna!
    W :giagia:
    Dov'eri tu quand'io ponevo le fondamenta della terra?
    Dillo, se hai tanta intelligenza!
    Chi ha fissato le sue dimensioni, se lo sai,
    o chi ha teso su di essa la misura? Giobbe 38:4-5

waglione
    Ospite

Certo, la Madonna cura l'ernia del disco di un miliardario mentre in Africa muoiono 26mila bambini al giorno. Ma le vie del Signore, si sa, son misteriose.

Siamo al livello del secondo miracolo accertato per la canonizzazione di Madre Teresa: ha fatto sparire un calcolo uretrale (badate bene: uretrale non ureterale) di un prete. http://www.lastampa.it/redazione/cms...6366girata.asp

Io rimango con sempre meno parole.
    Ultima modifica di waglione; 12-08-10 alle 01:53

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Certo, la Madonna cura l'ernia del disco di un miliardario mentre in Africa muoiono 26mila bambini al giorno. Ma le vie del Signore, si sa, son misteriose.

Siamo al livello del secondo miracolo accertato per la canonizzazione di Madre Teresa: ha fatto sparire un calcolo uretrale (badate bene: uretrale non ureterale) di un prete. Madre Teresa santa, c’è il miracolo - LASTAMPA.it

Io rimango con sempre meno parole.
    Esatto la sostanziale risposta l'hai data tu: le vie del Signore sono misteriose. Detto questo, pur non presumendo di poter capire come opera la provvidenza divina, secondo me in quel caso la provvidenza divina ha premiato la fede sincera di quell'amico di Doris (tu come fai a sapere che l'amico di Doris è un miliardario, che non si cita alcun nome del miracolato?). inoltre posso aggiungere, sempre ribadendo che trattasi solo di mia pura supposizione, che secondo me la provvidenza divina opera, oltre che premiando la fede forte e sincera, quando l'uomo ha gia fatto tutto il possibile per risolvere un determinato problema: nel caso di quell'amico di Doris non c'era più altra via da tentare se sono andati a Medjugorje; invece nel caso dei bambini africani che muoiono l'uomo potrebbe risolvere la situazione ma non lo fa per una questione di volontà politica. Quindi perché la providenza divina dovrebbe intervenire a sanare i problemi sociali umani se gli umani se ne fregano? Un conto è aiutare quando l'uomo ha fatto tutto il possibile secondo le proprie forze, un altro conto è aiutare qualcuno che se ne frega.
    l'unico modo per promuovere un minimo di ordine nel mondo è lo Stato mondiale federale, che imponga diritti minimi a tutti, essendo tutti sotto la stessa legge di uno stesso Stato federale.
    Ultima modifica di QUINTO; 12-08-10 alle 08:46

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Esatto la sostanziale risposta l'hai data tu: le vie del Signore sono misteriose. Detto questo, pur non presumendo di poter capire come opera la provvidenza divina, secondo me in quel caso la provvidenza divina ha premiato la fede sincera di quell'amico di Doris (tu come fai a sapere che l'amico di Doris è un miliardario, che non si cita alcun nome del miracolato?). inoltre posso aggiungere, sempre ribadendo che trattasi solo di mia pura supposizione, che secondo me la provvidenza divina opera, oltre che premiando la fede forte e sincera, quando l'uomo ha gia fatto tutto il possibile per risolvere un determinato problema: nel caso di quell'amico di Doris non c'era più altra via da tentare se sono andati a Medjugorje; invece nel caso dei bambini africani che muoiono l'uomo potrebbe risolvere la situazione ma non lo fa per una questione di volontà politica. Quindi perché la providenza divina dovrebbe intervenire a sanare i problemi sociali umani se gli umani se ne fregano? Un conto è aiutare quando l'uomo ha fatto tutto il possibile secondo le proprie forze, un altro conto è aiutare qualcuno che se ne frega.
    l'unico modo per promuovere un minimo di ordine nel mondo è lo Stato mondiale federale, che imponga diritti minimi a tutti, essendo tutti sotto la stessa legge di uno stesso Stato federale.
    Dio non premia la fede. La fede non è una corsa dove chi arriva primo si prende il premio.

Dio cura i corpi di chi ne ha bisogno per salvare l'anima. Ci osno milioni di malati al mondo fedeli a Cristo che non vengono guariti.
    Hanno meno fede degli altri?
    No. Semplicemente Dio sa di cosa abbiamo bisogno per salvarci.
    E se questa via di salvezza è la Croce, lui ci darà quella.
    A noi non resta che accettarla con fede e con amore, sapendo che tutto quello che accade è sempre per noi, mai contro di noi.
    --
    “Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    Dio non premia la fede. La fede non è una corsa dove chi arriva primo si prende il premio.

Dio cura i corpi di chi ne ha bisogno per salvare l'anima. Ci osno milioni di malati al mondo fedeli a Cristo che non vengono guariti.
    Hanno meno fede degli altri?
    No. Semplicemente Dio sa di cosa abbiamo bisogno per salvarci.
    E se questa via di salvezza è la Croce, lui ci darà quella.
    A noi non resta che accettarla con fede e con amore, sapendo che tutto quello che accade è sempre per noi, mai contro di noi.
    Credere; quante volte Gesù dopo aver guarito una persona malata dice: “La tua fede ti ha salvato”. E’ la fede che conta; anche oggi avvengono dei miracoli, ne avvengono tanti, dappertutto. Dio premia la fede. E gli apostoli quando non riescono a cacciare quel demonio da quel giovane chiedono a Gesù: “Perché non ci siamo riusciti?” E Gesù risponde: “Per la vostra poca fede”. Quindi, il primo requisito perché Dio ci sia vicino è la fede, la fede in Lui. “Pregate”, senza preghiera non si ottiene niente, perché noi siamo dei buoni a niente, è il Signore che agisce e fa le cose bene. E le cose buone vengono tutte da Lui. “Vigilate e pregate per non cadere in tentazione”.
    FONTE: Centro Regina della Page: Associazione devota alla Madonna di Medjugorje

Dio premia la fede ma è anche vero che ci sono casi nei quali è giusto quanto hai detto tu, che Dio sa di cosa abbiamo bisogno per salvarci.
    Ultima modifica di QUINTO; 12-08-10 alle 14:13

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Credere; quante volte Gesù dopo aver guarito una persona malata dice: “La tua fede ti ha salvato”. E’ la fede che conta; anche oggi avvengono dei miracoli, ne avvengono tanti, dappertutto. Dio premia la fede. E gli apostoli quando non riescono a cacciare quel demonio da quel giovane chiedono a Gesù: “Perché non ci siamo riusciti?” E Gesù risponde: “Per la vostra poca fede”. Quindi, il primo requisito perché Dio ci sia vicino è la fede, la fede in Lui. “Pregate”, senza preghiera non si ottiene niente, perché noi siamo dei buoni a niente, è il Signore che agisce e fa le cose bene. E le cose buone vengono tutte da Lui. “Vigilate e pregate per non cadere in tentazione”.
    FONTE: Centro Regina della Page: Associazione devota alla Madonna di Medjugorje

Dio premia la fede ma è anche vero che ci sono casi nei quali è giusto quanto hai detto tu, che Dio sa di cosa abbiamo bisogno per salvarci.
    Se Dio premiasse la fede, tutti veri credenti non avrebbero malattie.
    Citami documenti "ufficiali" della Chiesa dove si dice che la fede viene premiata SEMPRE con la guarigione.
    --
    “Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    Se Dio premiasse la fede, tutti veri credenti non avrebbero malattie.
    Citami documenti "ufficiali" della Chiesa dove si dice che la fede viene premiata SEMPRE con la guarigione.
    Ulell anche nell'altra discussione, quella sulla minigonna, ti avevo citato dei sacerdoti come San Pio da Pietralcina, Monsignor Mark A. Pivarunas, Monsignor Milivoj Bolobanic con loro testi che condannavano esplicitamente la minigonna, ma hai continuato a far finta di niente e anzi hai rincarato la dose dicendo che erano miei problemi mentali; non so perché non leggi con attenzione i messaggi e fai cosi.
    nel messaggio precedente ti ho citato un testo scritto da una associazione cattolica:
    Il Centro “Regina della Pace” – con sede in Roma Via dei Mille, 41/a è sorto nel 1984 per una particolare devozione alla Madonna, suscitata dai pellegrinaggi a Medjugorje e ad altri santuari, su sollecitazioni di alcuni sacerdoti a continuare a mantenere viva la fede in Dio e alla Chiesa.
    L’associazione si avvale della guida spirituale di Don Gabriele Amorth, Sacerdote della Pia Società San Paolo, membro della Pontificia Accademia Internazionale, giornalista, scrittore ed esorcista della diocesi di Roma.

nel testo che ho citato come fonte ci sono parole chiare di N.S.G.C., prova a rileggere.
    inoltre a fine messaggio avevo anche chiarito:
    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO
    quindi non ho assolutamente detto che "la fede viene premiata SEMPRE con la guarigione", come tu mi hai attribuito.
    se guardi anche qui: http://www.google.it/#hl=it&source=h...bb53c791753d9d
    troverai decine di documenti ufficiali della Chiesa nei quali si afferma che Dio premia la fede.
    Ultima modifica di QUINTO; 12-08-10 alle 15:12

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ulell anche nell'altra discussione, quella sulla minigonna, ti avevo citato dei sacerdoti come San Pio da Pietralcina, Monsignor Mark A. Pivarunas, Monsignor Milivoj Bolobanic con loro testi che condannavano esplicitamente la minigonna, ma hai continuato a far finta di niente e anzi hai rincarato la dose dicendo che erano miei problemi mentali; non so perché non leggi con attenzione i messaggi e fai cosi.
    nel messaggio precedente ti ho citato un testo scritto da una associazione cattolica:
    Il Centro “Regina della Pace” – con sede in Roma Via dei Mille, 41/a è sorto nel 1984 per una particolare devozione alla Madonna, suscitata dai pellegrinaggi a Medjugorje e ad altri santuari, su sollecitazioni di alcuni sacerdoti a continuare a mantenere viva la fede in Dio e alla Chiesa.
    L’associazione si avvale della guida spirituale di Don Gabriele Amorth, Sacerdote della Pia Società San Paolo, membro della Pontificia Accademia Internazionale, giornalista, scrittore ed esorcista della diocesi di Roma.

nel testo che ho citato come fonte ci sono parole chiare di N.S.G.C., prova a rileggere.
    Mh. Non sapevo che Padre Amorth, o il N.S.G.C fossero documenti ufficiali della Chiesa, quindi documenti emanati dal Papa.
    Fra parentesi, ti ho risposto eccome, spiegandoti perchè non ho letto quei documenti che hai citato nell'altro topic.

inoltre a fine messaggio avevo anche chiarito:
    quindi non ho assolutamente detto che "la fede viene premiata SEMPRE con la guarigione", come tu mi hai attribuito.
    se guardi anche qui: Google
    troverai decine di documenti ufficiali della Chiesa nei quali si afferma che Dio premia la fede.
    Che intendi tu per fede?
    e per "Premia la fede"?
    --

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima