User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1296 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Ricordi di viaggio ....

    1/1
    Poche citta' al giorno d'oggi sono rimaste interessanti. Purtroppo fra globalismo commerciale ed immigrazione le barriere delle differenze cadono giorno dopo giorno. Ma passare un paio di giorni a Napypyidaw, o Nay Pyi Daw, rimane ancora un esperienza unica.
    Primo, adifferenza di quasi tutte le capitali al mondo, risiede in un posto geograficamente isolato. Arrivo da Yangon con un volo della compagnia nazionale con un Boeing 737 in meno di un ora. L'aeroporto e' meglio di quello che mi ero aspettaro, pulito ed abbastanza funzionale. Ci sono taxi pronti a portati all'albergo scelto, circa 20 minuti di viaggio in strade deserte a tutte le ore. Avevo prenotato al Kempinski, a $169.00 la notte, ma non mi aspettavo un hotel cosi. Tutto perfetto per grandiosita', pulizie e servizi. Un mucchio di belle ragazze sorridenti ad ogni angolo, un raro esempio di bellezza d'architettura locale, un insieme d'hotel che difficilmente trovi in un Paese del primo mondo (e a 10 volte il prezzo). Nel ristorante ho trovato una cucina molto sofisticata e ho potuto mangiare della carne ottima (dopo il periodo di astinenza, ma quella sara' la prossima storia).

    -segue-

  2. #2
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    57,468
     Likes dati
    8,441
     Like avuti
    17,819
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Ricordi di viaggio ....

    bravo nordista! fai rosicare i fottuti comunisti...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1512 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ricordi di viaggio ....

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    1/1
    Poche citta' al giorno d'oggi sono rimaste interessanti. Purtroppo fra globalismo commerciale
    il globalismo commerciale è cosa giusta, perchè io la nutella la voglio trovare in tutto il mondo, non i surrogati comunisti
    Detto questo ho un bel ricordo di molti anni fa oramai di quel paese. Ci andai ospiti di una tizia piena di soldi e tettuta di quel paese che purtroppo adesso è diventata chiatta da morire, peccato
    Arrivati a Yangon in cui nn sono stato manco un giorno per vederla, grazie alle amicizie militari della suddetta, mi scansai 2 ore di controlli ai bagagli. Andammo diritti in una località a nord ovest dove stava la famiglia di questa: capanne con topi ovunque e in mezzo la megaresidenza della tizia con il maneggio dei cavalli. Mezza pagoda sgarrupata con i soliti monaci
    Questa mi disse pure e mica scherzando se mi piaceva la madre e all'epoca ero un peshetto e mi sentii in imbarazzo
    Ricordo che mentre guardavamo i cavalli, di cui nn ci capisco un cazzo, la sorella di questa disse a lei: magari gli uomini avessero i piselli come i cavalli. Questo è il mio ricordo di ospite. Poi tornammo a Singapore. Poi questa diventò chiatta, gli rimasero solo le tette (beveva troppo)

  4. #4
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1296 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ricordi di viaggio ....

    1/2

    C'e' un taxi davanti all'hotel e gli chiedo se e' libero (certo che e' libero, sono l'unico in giro) e il suo inglese e' come il mio russo. Certo di dirgli che non ho nessun posto da andare ma voglio che mi porti in giro per tutta la mattina e forse di piu' . Piu' o meno capisce e mentre viaggiamo comincio a fargli delle domande. All'inizio e' un po diffidente, poi meno e il suo inglese migliora di tanto, quindi voleva fare il furbo.
    Giriamo attorno all'hotel, una zona con tanti laghi artificiali e molti edifici bassi ma ben fatti, e secondo Thet questa e' la zona diplomatica: ho visto di peggio. Giriamo verso nord perche' voglio vedere il centro, pero' noto che a confronto del resto del Paese le strade sono deserte. Il centro e' tipico del Myanmar, qualche auto, molte moto e biciclette e qualche rikscio'. La gente qui non e' abituata a vedere stranieri. Mi fermo e giro per qualche negozio, senza comprare niente, perche' non c'e' niente da comprare. Torno al taxi e dico a Thet che non ho trovato niente. Lui sorride e mi dice che siamo nella parte sbaglita della citta'. Allora gli dico di portarmi in quella giusta. Passiamo davanti ad un enorme tempio, di cui non ricordo il nome, e gli dico di fermarsi per un po'.
    Entro nella padoga e mi trovo un atrio di una bellezza sfolgorante. Un insieme di giallo, verde e oro, colonne e statue di Budda, con tanta gente locale e per la prima volta vedo diversi turisti.
    Mi fermo piu' di un ora, esco e continuamo per il supermercato. Arriviamo al supermercato e rimango sorpreso per la quantita' di merce esposta, sembra un supermercato italiano o canadese
    ma con prezzi dieci volte meno. Giro, parlo con una commessa ch farebbe la sua figura pure nel primo mondo, compro dei dolci e altri regalini per me e per la famiglia di Thet.
    Siamo (mi dice) nell zona dello stadio e del parlamento. Gli chiedo di andare a vedere il parlamento, mi dice che non c'e' mai stato, ma arrivati vicino siamo fermati a un posto di blocco dove gentilmente (tanti inchini) ci dicono di fare un inversione ad u.
    La zona e' impressionante: siamo in una strada di almeno (non le ho contate) venti corsie e in mezz'ora abbimo visto solo un altra auto, qualche ciclista e, ai margini della strada, donne che scopano. Si, no... scopano nel senso che hanno i mano una grossa scopa e puliscono la strada. Secondo Thet l citta' e' stata costrutita cosi perche' fra qulche anno, quando il Paese avra' sviluppato una migliore economia non ci sara' bisogno di rifare tutto (beh, l'ho gia' visto a Dallas, dove l'aeroporto e cosi enorme che potra' servire una citta' da 100 milioni di abitanti).
    Passiamo davanti a dei condomini con il tetto colorato in modo differente e Thet mi dice che ciascun colore corrisponde ad una professione: dipendenti sanitari nel tetto blu, dipendenti del ministero dell'agricoltura nei tetti verdi, eccetera.
    Torno in albergo che e' gia' tardo pomeriggio, do a Thet 100 dollari US, che si inchina fino a quando ho paura che non possa piu' raddrizzarsi (mi sono scordato il pranzo) dove trovo mia moglie fresca dopo una giornata di bagni, massaggi e varie ciose da donne (la massaggiatrice sarebbe stata fisicamente ok per massaggiarmi dappertutto, se fossi stato solo).
    Cena, conversazione con altri ospiti, americani, australiani e cinesi, poi a nanna.
    La mattina ritorno a Yangon.

    -continua-



    *sarebbe bello applicare il sistema dei tetti colorati anche in Italia: tutti i comunisti nei condomini color rosso-coglione. :-) che ne pensi @BlackSheep ?

  5. #5
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    57,468
     Likes dati
    8,441
     Like avuti
    17,819
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Ricordi di viaggio ....

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    1/2

    C'e' un taxi davanti all'hotel e gli chiedo se e' libero (certo che e' libero, sono l'unico in giro) e il suo inglese e' come il mio russo. Certo di dirgli che non ho nessun posto da andare ma voglio che mi porti in giro per tutta la mattina e forse di piu' . Piu' o meno capisce e mentre viaggiamo comincio a fargli delle domande. All'inizio e' un po diffidente, poi meno e il suo inglese migliora di tanto, quindi voleva fare il furbo.
    Giriamo attorno all'hotel, una zona con tanti laghi artificiali e molti edifici bassi ma ben fatti, e secondo Thet questa e' la zona diplomatica: ho visto di peggio. Giriamo verso nord perche' voglio vedere il centro, pero' noto che a confronto del resto del Paese le strade sono deserte. Il centro e' tipico del Myanmar, qualche auto, molte moto e biciclette e qualche rikscio'. La gente qui non e' abituata a vedere stranieri. Mi fermo e giro per qualche negozio, senza comprare niente, perche' non c'e' niente da comprare. Torno al taxi e dico a Thet che non ho trovato niente. Lui sorride e mi dice che siamo nella parte sbaglita della citta'. Allora gli dico di portarmi in quella giusta. Passiamo davanti ad un enorme tempio, di cui non ricordo il nome, e gli dico di fermarsi per un po'.
    Entro nella padoga e mi trovo un atrio di una bellezza sfolgorante. Un insieme di giallo, verde e oro, colonne e statue di Budda, con tanta gente locale e per la prima volta vedo diversi turisti.
    Mi fermo piu' di un ora, esco e continuamo per il supermercato. Arriviamo al supermercato e rimango sorpreso per la quantita' di merce esposta, sembra un supermercato italiano o canadese
    ma con prezzi dieci volte meno. Giro, parlo con una commessa ch farebbe la sua figura pure nel primo mondo, compro dei dolci e altri regalini per me e per la famiglia di Thet.
    Siamo (mi dice) nell zona dello stadio e del parlamento. Gli chiedo di andare a vedere il parlamento, mi dice che non c'e' mai stato, ma arrivati vicino siamo fermati a un posto di blocco dove gentilmente (tanti inchini) ci dicono di fare un inversione ad u.
    La zona e' impressionante: siamo in una strada di almeno (non le ho contate) venti corsie e in mezz'ora abbimo visto solo un altra auto, qualche ciclista e, ai margini della strada, donne che scopano. Si, no... scopano nel senso che hanno i mano una grossa scopa e puliscono la strada. Secondo Thet l citta' e' stata costrutita cosi perche' fra qulche anno, quando il Paese avra' sviluppato una migliore economia non ci sara' bisogno di rifare tutto (beh, l'ho gia' visto a Dallas, dove l'aeroporto e cosi enorme che potra' servire una citta' da 100 milioni di abitanti).
    Passiamo davanti a dei condomini con il tetto colorato in modo differente e Thet mi dice che ciascun colore corrisponde ad una professione: dipendenti sanitari nel tetto blu, dipendenti del ministero dell'agricoltura nei tetti verdi, eccetera.
    Torno in albergo che e' gia' tardo pomeriggio, do a Thet 100 dollari US, che si inchina fino a quando ho paura che non possa piu' raddrizzarsi (mi sono scordato il pranzo) dove trovo mia moglie fresca dopo una giornata di bagni, massaggi e varie ciose da donne (la massaggiatrice sarebbe stata fisicamente ok per massaggiarmi dappertutto, se fossi stato solo).
    Cena, conversazione con altri ospiti, americani, australiani e cinesi, poi a nanna.
    La mattina ritorno a Yangon.

    -continua-



    *sarebbe bello applicare il sistema dei tetti colorati anche in Italia: tutti i comunisti nei condomini color rosso-coglione. :-) che ne pensi @BlackSheep ?
    l'importante non è il colore, ma le fondamenta fatte di C4
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1512 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ricordi di viaggio ....

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    1/2

    C'e' un taxi davanti all'hotel e gli chiedo se e' libero (certo che e' libero, sono l'unico in giro) e il suo inglese e' come il mio russo. Certo di dirgli che non ho nessun posto da andare ma voglio che mi porti in giro per tutta la mattina e forse di piu' . Piu' o meno capisce e mentre viaggiamo comincio a fargli delle domande. All'inizio e' un po diffidente, poi meno e il suo inglese migliora di tanto, quindi voleva fare il furbo.
    Giriamo attorno all'hotel, una zona con tanti laghi artificiali e molti edifici bassi ma ben fatti, e secondo Thet questa e' la zona diplomatica: ho visto di peggio. Giriamo verso nord perche' voglio vedere il centro, pero' noto che a confronto del resto del Paese le strade sono deserte. Il centro e' tipico del Myanmar, qualche auto, molte moto e biciclette e qualche rikscio'. La gente qui non e' abituata a vedere stranieri. Mi fermo e giro per qualche negozio, senza comprare niente, perche' non c'e' niente da comprare. Torno al taxi e dico a Thet che non ho trovato niente. Lui sorride e mi dice che siamo nella parte sbaglita della citta'. Allora gli dico di portarmi in quella giusta. Passiamo davanti ad un enorme tempio, di cui non ricordo il nome, e gli dico di fermarsi per un po'.
    Entro nella padoga e mi trovo un atrio di una bellezza sfolgorante. Un insieme di giallo, verde e oro, colonne e statue di Budda, con tanta gente locale e per la prima volta vedo diversi turisti.
    Mi fermo piu' di un ora, esco e continuamo per il supermercato. Arriviamo al supermercato e rimango sorpreso per la quantita' di merce esposta, sembra un supermercato italiano o canadese
    ma con prezzi dieci volte meno. Giro, parlo con una commessa ch farebbe la sua figura pure nel primo mondo, compro dei dolci e altri regalini per me e per la famiglia di Thet.
    Siamo (mi dice) nell zona dello stadio e del parlamento. Gli chiedo di andare a vedere il parlamento, mi dice che non c'e' mai stato, ma arrivati vicino siamo fermati a un posto di blocco dove gentilmente (tanti inchini) ci dicono di fare un inversione ad u.
    La zona e' impressionante: siamo in una strada di almeno (non le ho contate) venti corsie e in mezz'ora abbimo visto solo un altra auto, qualche ciclista e, ai margini della strada, donne che scopano. Si, no... scopano nel senso che hanno i mano una grossa scopa e puliscono la strada. Secondo Thet l citta' e' stata costrutita cosi perche' fra qulche anno, quando il Paese avra' sviluppato una migliore economia non ci sara' bisogno di rifare tutto (beh, l'ho gia' visto a Dallas, dove l'aeroporto e cosi enorme che potra' servire una citta' da 100 milioni di abitanti).
    Passiamo davanti a dei condomini con il tetto colorato in modo differente e Thet mi dice che ciascun colore corrisponde ad una professione: dipendenti sanitari nel tetto blu, dipendenti del ministero dell'agricoltura nei tetti verdi, eccetera.
    Torno in albergo che e' gia' tardo pomeriggio, do a Thet 100 dollari US, che si inchina fino a quando ho paura che non possa piu' raddrizzarsi (mi sono scordato il pranzo) dove trovo mia moglie fresca dopo una giornata di bagni, massaggi e varie ciose da donne (la massaggiatrice sarebbe stata fisicamente ok per massaggiarmi dappertutto, se fossi stato solo).
    Cena, conversazione con altri ospiti, americani, australiani e cinesi, poi a nanna.
    La mattina ritorno a Yangon.

    -continua-



    *sarebbe bello applicare il sistema dei tetti colorati anche in Italia: tutti i comunisti nei condomini color rosso-coglione. :-) che ne pensi @BlackSheep ?
    ma quindi thet è un maschio?E lo hai pagato pure?

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1512 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ricordi di viaggio ....

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    l'importante non è il colore, ma le fondamenta fatte di C4
    io nella casa dei ricchi ho preteso che la notte mi sterminassero scarrafoni e millepiedi sulla rete antizanzare. Poi mi raggiungeva a na certa ora la tipa che è diventata chiatta
    Cmq non è affatto comunista quel paese, praticamente la cugina di sta qua nipote di un militare americano, la dovettero mandare a studiare a singacazzi @BlackSheep perchè in parole povere i mezzi sangue anche frutti di sburro bianco, non avevano diritti civili. Però devo dire la fica batteva quella thailandese di gran lunga

  8. #8
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1296 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ricordi di viaggio ....

    Dopo piu di tre ore dalla partenza da Bangkok, arrivo a destinazione. Esco dall'aeroporto e prendo un taxi. Dopo circa mezz'ora arrivo a destinazione. Mi presento e mi viene chiesto che sistemazione voglio. Naturalmente scelgo il meglio, $13.00 per la pernottazione, altri 6-7 per il vitto compresi gli extra.

    Mi ci si ripete che per i 7 giorni di permanenza non potro' avere con me nessun telefono o computer o qualsiasi altro aggeggio, incluse riviste o giornali. Una settimana senza alcool (facile per me), senza carne (meno facile) praticamente solo a minestre, vegetali, poca frutta e tanto the. (l'acqua e' meglio comprarla imbottigliata).
    Sveglia alle 6 : 30, pausa-riposo nel primo pomeriggio e a nanna alle 10 : 30 non un minuto oltre. Il posto e' pulito, molto tranquillo e veramente rilassante. E' la prima volta che vado in un posto sicuro di non vedere una donna per sette giorni.

    DOVE SONO?
    SaveSave

  9. #9
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1296 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ricordi di viaggio ....

    Altro volo, questa volta con una compagnia piu' giovane ... e low cost. Da Yangon a Ho Chi Minh ...2.5 ore ... 49 euro.

    Macchisenefrega ........................ meglio delle hostess alitalia.


  10. #10
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,843
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ricordi di viaggio ....

    black, nord, io sono in asia da fine mese per almeno un mese...se ci sete battete un colpo
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-12-13, 19:10
  2. Ricordi belli e ricordi brutti
    Di isoica nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-10, 11:28
  3. Ricordi
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-08-08, 10:37
  4. ricordi
    Di CareA nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-08-03, 23:39
  5. Un viaggio nella memoria, un viaggio per la libertà
    Di Paul Atreides nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-06-02, 23:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito