La Ferrari è per voi il costruttore automobilistico più famoso del mondo?
![]()
SI è il più conosciuto
E' il più conosciuto a pari di altri
No non è il più conosciuto
Non lo so

La Ferrari è per voi il costruttore automobilistico più famoso del mondo?
![]()
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Ho votato "non lo so", perchè...non lo so. Però mi verrebbe da dire che forse è più conosciuta la Toyota.

La Toyota e la WV sono piu' vendute, ma la Ferrari e' certamente la marca piu' famosa nel mondo, davanti anche alla Rolls Royce. E' il sogno di tanti, ultimamente ne ho vista una a
Yangon e c'era una folla attorno.
Attenti, fate i bravi, senno' Marchionne la sposta negli USA, e persa la macchina vi resteranno solo i ... raggi.

Si, il marchio Ferrari è il più riconoscibile in assoluto tra tutti i marchi esistenti, figuriamoci tra le automobili.

A mio parere, pero' credo di aver viaggiato piu' della media, la Lamborghini e' conosciuta nei Paesi cosi detti del primo mondo, e pure in molti di questi non affascina quanto la Ferrari. Questo certamente per il piu' grande mercato al mondo, gli USA, e pure per il Canada. E per i secondo, la Cina.
Nei Paesi emergenti direi che la Ferrari e' conosciuta dappertutto mentre la Lamborghini non lo e'. Certo, la Lamborghini in futuro crescera' di piu' essendo in mani tedesche. Perfino qui in un mercato piccolo come quello di Calgary (citta' isolata dal resto del mondo) la Ferrari e' presente da anni, ma dopo l'acquisto da parte dell'Audi hanno aperto una concessionaria Lamborghini con una quindicina di auto nuove esposte. Cosa ne fanno, e/o riusciranno a venderle, non lo so.
Nel terzo mondo, specialmente asiatico, la Ferrari batte la Lambotghini 10 a 1. Ma come detto potra' cambiare.