Re: Giocate mai al lotto ?
No ma ogni tanto scommetto sulle partite italiane e europee, tutte somme modeste: scommetto 2 o 5 massimo 10 euro e vinco al massimo 50 euro, quella volta che porto a casa 40 o 50 euro magari poi si va in famiglia per il sushi o la pizza, senza sapere che prima di vincere quei 50 euro ne ho persi 100...
Re: Giocate mai al lotto ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Se sei fortunato le tasse non le paghi. E la probabilità è molto alta.
Neglu USA non esiste la fortuna di non pagare le tasse: sono detratte prima. In Canada le vincite sono tax free al 100%.
Re: Giocate mai al lotto ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
@
nordista, ma sei serio? Riflettici. Dopo aver pagato il 40% allo stato, ti restano un mucchio di soldi, talmente tanti che uno non riesce neanche a spenderli tutti! I sarei contentissima se vincessi anche solo ( solo si fa per dire) 1 milione! Ma cosa dico, mi basterebbe anche molto meno. Comprerei subito un appartamentino per mia figlia oppure per me.
Si, ti restano abbastanza soldi che, se investiti bene, vuoi vivere tutta la vita da nababbo. Ma, credimi, resterebbe anche a te se vincessi (e te lo auguro) un po' di amarezza per essere stata deubata dallo stato con tale percentuale - tutte le tasse oktre il 20-25% sono un FURTO.
*attenta, che a Vienna con un milione compri ben poco, e con mezzo niente (di appartamenti ne avresti bisogno di due, altrimenti cosa cambia?).
Re: Giocate mai al lotto ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ho comprato un biglietto per il Powerball di Venerdi, montepremi di almeno $255,000,000, ma il 40% te lo fregano in tasse.
in statistica, una vincita tipo questa viene considerata, dati alla mano, la più grande disgrazia che possa capitare.
Re: Giocate mai al lotto ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Si, ti restano abbastanza soldi che, se investiti bene, vuoi vivere tutta la vita da nababbo. Ma, credimi, resterebbe anche a te se vincessi (e te lo auguro) un po' di amarezza per essere stata deubata dallo stato con tale percentuale - tutte le tasse oktre il 20-25% sono un FURTO.
No, no e ancora volta no, non mi resterebbe alcuna amarezza perché quei soldi non mi apparterrebbero sin dall'inizio, non li calcolerei nemmeno.
Vedi nordista, noi siamo molto diversi: tu hai tanti soldi e ne vorresti avere sempre di più, io ne pochissimi e sarei contenta di avere qualcosa di più, giusto per stare tranquilla, non mi serve una somma esagerata.
Ti invito a riflettere. Sei un uomo sistemato, tuo figlio pure, hai già tutto il necessario e pure superfluo, a cosa ti servono 255 milioni di dollari? Anche se ti impegni bene, non potrai mai spenderli tutti, ma mai.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
*attenta, che a Vienna con un milione compri ben poco, e con mezzo niente (di appartamenti ne avresti bisogno di due, altrimenti cosa cambia?).
So quanto costano case sia a Vienna che in Italia.
Tu vuoi il lusso sfrenato e vuoi vivere solo ed esclusivamente in Innere Stadt, io, invece, mi accontenterei di abitare in Währing, è un bel distretto, in un palazzo anche modesto.
Non è che devi per forza spendere 1 milione di euro per poter dormire e mangiare…
Ti faccio un esempio, 173mila euro.
2 Zimmer-Eigentumswohnung + extra Küche! Nähe AKH oder Währinger Volksoper! (11326454) aus Währing | Kleinanzeigen auf bazar.at
E se parliamo dell’Italia, nel mio amatissimo paesello con 120mila euro puoi comprare un bellissimo appartamento.
Re: Giocate mai al lotto ?
Re: Giocate mai al lotto ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma puoi dvvero vivere in 49 o 65 metri quadrati senza soffrire di claustrofobia? :D
Re: Giocate mai al lotto ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ma puoi dvvero vivere in 49 o 65 metri quadrati senza soffrire di claustrofobia? :D
@nordista
Trovo fuori luogo la tua faccia che scoppia dal ridere nonché la tua domanda priva di senso e pure di sensibilità. Hai detto una ca22ata sesquipedale. Ma siccome da solo non ci arrivi, mi tocca spiegarti.
1. Non fare mai domande simili a uno che non possiede nemmeno 1m2 di proprietà.
2. Chi ha vissuto per tanti anni in 16m2 - in tre - starebbe da dio in 65. Questo mi pare ovvio, ma vedo che non è per tutti così.
Re: Giocate mai al lotto ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Alla faccia dei prezzi...
Non spenderei mai quella cifra per vivere in 65m2.
Piuttosto, mi sposterei dalla città.
Re: Giocate mai al lotto ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Alla faccia dei prezzi...
Non spenderei mai quella cifra per vivere in 65m2.
Piuttosto, mi sposterei dalla città.
Hai ragione, Malandrina. Però qui si parlava di vincite a 6/7 zeri, quindi con quella somma uno potrebbe comprarsi quello che vuole. :)
Comunque i prezzi di Vienna sono alti in generale, anche fuori Vienna gli immobili costano. Ma poi Vienna non è la più cara in assoluto, se vedi i prezzi del mio amato Dornbirn...vivere lì costa tantissimo, ma è un posto spettacolare.