Pagina 8 di 34 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 340
    lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito Re: Risiko VIII secolo - Commenti al gioco

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    La mia capitale non ha sbocco sul mare
    Ok ragazzi, per semplicità e perchè sto impazzendo facciamo cosi: mettete navi e torri ndo cazzo ve pare

Basta che lo precisiate come hanno già fatto Occhions e carter
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

IMHO se togliamo il fattore continuità territoriale perdiamo un pezzo importante nelle dinamiche strategiche del gioco.

È tardi per avanzare una proposta?
    Io farei come per risiko: nuove truppe le metti dove vuoi, ma se vuoi spostare le esistenti puoi farlo solo se c'è continuità.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    La prima risposta, a meno che io abbia scritto qualche cazzata nel regolamento che in questo momento non ricordo, dovrebbe essere no
    Ok mi ero confuso, in compenso penso sia importante questo passaggio

"Il giocatore potrà investire la somma di miliarensi capitalizzata dalle rendite comprando/negoziando soldati/navi/cavalli o addirittura territori da altri giocatori"

In quanto immagino spetti ai giocatori fissare i prezzi, negli scambi privatistici

«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    IMHO se togliamo il fattore continuità territoriale perdiamo un pezzo importante nelle dinamiche strategiche del gioco.

Io farei come per risiko: nuove truppe le metti dove vuoi, ma se vuoi spostare le esistenti puoi farlo solo se c'è continuità.
    Il fattore continuità territoriale viene meno solo per quanto riguarda gli spostamenti a fine turno (fase 4). Mi pare fra l'altro che anche nel risiko classico lo spostamento di armate a fine turno non debba essere fatto necessariamente fra paesi confinanti

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Ok mi ero confuso, in compenso penso sia importante questo passaggio

"Il giocatore potrà investire la somma di miliarensi capitalizzata dalle rendite comprando/negoziando soldati/navi/cavalli o addirittura territori da altri giocatori"

In quanto immagino spetti ai giocatori fissare i prezzi, negli scambi privatistici

Si quando l'ho scritto effettivamente però non ho considerato che voi greci, non dovendovi fare la guerra fra di voi, da un libero mercato "truccato" potreste trarre un vantaggio cosi grande da falsare completamente il gioco

Esempio: Siracusa se la cava alla grande mentre l'esarca sta per soccombere ==> il Duca di Sicilia compra una singola nave dell'esarca pagandola 1000 miliarensi, con i quali l'esarca rimpolpa il suo esercito

mutualista in saor
     Likes dati
    21,638
     Like avuti
    10,401
    Mentioned
    2707 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

Il fattore continuità territoriale viene meno solo per quanto riguarda gli spostamenti a fine turno (fase 4). Mi pare fra l'altro che anche nel risiko classico lo spostamento di armate a fine turno non debba essere fatto necessariamente fra paesi confinanti

ps: scusa ma non riesco a resistere a certi assist... ora me ne torno buono buono nelle steppe del Khaganato

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio

Errata corrige: mi son riguardato le regole del risiko classico ed hai ragione, gli spostamenti a fine turno si fanno tra paesi confinanti

Il problema però sorge col mare, il risiko classico non ha questi fottutissimi punti mare che abbiamo noi, ci sono solo delle linee tratteggiate che rendono tutto più semplice. Qui come lo facciamo uno spostamento via mare? A logica dovremmo far durare più turni anche gli spostamenti ma io non ce la faccio a tenere il conto anche di quelli ve lo dico, divento pazzo

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Si quando l'ho scritto effettivamente però non ho considerato che voi greci, non dovendovi fare la guerra fra di voi, da un libero mercato "truccato" potreste trarre un vantaggio cosi grande da falsare completamente il gioco

Esempio: Siracusa se la cava alla grande mentre l'esarca sta per soccombere ==> il Duca di Sicilia compra una singola nave dell'esarca pagandola 1000 miliarensi, con i quali l'esarca rimpolpa il suo esercito
    Beh, ognuno gioca secondo le regole che legge neanche puoi andare alla sistematica ricerca dei nostri presunti piani di battaglia ogni volta durante la corsa eh XD

Tra l'altro oserei obiettare che anche i longobardi hanno il dono della parola
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Beh, ognuno gioca secondo le regole che legge neanche puoi andare alla sistematica ricerca dei nostri presunti piani di battaglia ogni volta durante la corsa eh XD

Tra l'altro oserei obiettare che anche i longobardi hanno il dono della parola
    La cosa ideale da fare per me sarebbe obbligare anche i bizantini a giocare al tutti contro tutti, in modo da non dover continuare a rincorrere e scovare tutti i vantaggi che la vostra condizione di alleati vi porta ad avere nel gioco per poi applicare divieti o contrappesi nel tentativo di mantenere il maggior equilibrio possibile fra le parti

Peccato che sarebbe una soluzione completamente antistorica

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Io sono per un semplice principio: cambiare le regole in corsa non è mai una gran cosa...al di là dell'antistoricità non è neanche bello dare l'impressione che i bizantini siano la bad company che il GM insegue ogni volta...come dicevo non sottovalutiamo i longobardi, non sono senza mani per scriversi XD non voglio suggerire nulla, ma ci sono giocatori tra loro che sono volpi del deserto, non hanno bisogno di particolari difese o suggerimenti.

Lascerei parlare il gioco su equilibri e disequilibri, e non mi affretterei a fare scommesse sulle parti favorite

Pagina 8 di 34 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima