Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

IMHO se togliamo il fattore continuità territoriale perdiamo un pezzo importante nelle dinamiche strategiche del gioco.
È tardi per avanzare una proposta?
Io farei come per risiko: nuove truppe le metti dove vuoi, ma se vuoi spostare le esistenti puoi farlo solo se c'è continuità.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Ok mi ero confuso, in compenso penso sia importante questo passaggio
"Il giocatore potrà investire la somma di miliarensi capitalizzata dalle rendite comprando/negoziando soldati/navi/cavalli o addirittura territori da altri giocatori"
In quanto immagino spetti ai giocatori fissare i prezzi, negli scambi privatistici![]()
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Si quando l'ho scritto effettivamente però non ho considerato che voi greci, non dovendovi fare la guerra fra di voi, da un libero mercato "truccato" potreste trarre un vantaggio cosi grande da falsare completamente il gioco
Esempio: Siracusa se la cava alla grande mentre l'esarca sta per soccombere ==> il Duca di Sicilia compra una singola nave dell'esarca pagandola 1000 miliarensi, con i quali l'esarca rimpolpa il suo esercito

Errata corrige: mi son riguardato le regole del risiko classico ed hai ragione, gli spostamenti a fine turno si fanno tra paesi confinanti
Il problema però sorge col mare, il risiko classico non ha questi fottutissimi punti mare che abbiamo noi, ci sono solo delle linee tratteggiate che rendono tutto più semplice. Qui come lo facciamo uno spostamento via mare? A logica dovremmo far durare più turni anche gli spostamenti ma io non ce la faccio a tenere il conto anche di quelli ve lo dico, divento pazzo

«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

La cosa ideale da fare per me sarebbe obbligare anche i bizantini a giocare al tutti contro tutti, in modo da non dover continuare a rincorrere e scovare tutti i vantaggi che la vostra condizione di alleati vi porta ad avere nel gioco per poi applicare divieti o contrappesi nel tentativo di mantenere il maggior equilibrio possibile fra le parti
Peccato che sarebbe una soluzione completamente antistorica

Io sono per un semplice principio: cambiare le regole in corsa non è mai una gran cosa...al di là dell'antistoricitànon è neanche bello dare l'impressione che i bizantini siano la bad company che il GM insegue ogni volta...come dicevo non sottovalutiamo i longobardi, non sono senza mani per scriversi XD non voglio suggerire nulla, ma ci sono giocatori tra loro che sono volpi del deserto, non hanno bisogno di particolari difese o suggerimenti.
Lascerei parlare il gioco su equilibri e disequilibri, e non mi affretterei a fare scommesse sulle parti favorite