Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 93 di 93
  1. #91
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,450
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,894
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Andremo diritti nel fosso, aimè

    Citazione Originariamente Scritto da UnizoO Visualizza Messaggio
    Se ho un'azienda in rosso perché non vendo un prodotto, il taglio degli sprechi può aiutare, può aiutare lasciare a casa qualche dipendente o usare materiale di seconda mano, ma se non vendo non vendo

    Quel che voglio dire è che non puoi mandare avanti una nazione solo sul prevenire, e si, uso il condizionale, tu dici "e se non si dovessero vedere i risultati?" Prova a contrastare quel che dico piuttosto, io vivo sul terreno l'aspetto imprenditoriale, vedo numerose aziende che chiudono, riaprono ecc... moltiplica questo fattore per un sacco di aziende in tutte e 8000 e rotti comuni italiani e avrai un bel problemuccio, poi certo che vi sono altri aspetti da considerare se si vuole lenire il debito pubblico
    possiamo discutere un'ora sulla situazione imprenditoriale italiana, o anche europea, ma allora andremmo fuori dalla mia ossessione, che vede l'Italia appesantita, gravata, ostacolata, frenata da un debito pubblico enorme di cui gli ultimi governi, e per ultimi intendo quelli degli ultimi 15 anni, non hanno grandi colpe che questo debito ci è stato messo in tasca da alcuni politici che erano riusciti a portare l'Italia oltre indebitata anche gravata da un tasso di inflazione a due cifre, con gli interessi che si dovevano pagare alle banche che arrivavano anche al 18% e il dramma di quel periodo lo stiamo vivendo e pagando oggi.

    Abbiamo in Italia poi una classe imprenditoriale che, salvo qualche caso, sembra assolutamente impreparata alla sfida mondiale, perché le nostre imprese sono, nella gran parte, di ridotte dimensioni e quando non lo sono, a dimostrazione che piccolo non è bello ma pesante da gestire, riescono a imporsi anche nel mondo esterno. Una classe imprenditoriale siffatta non è nemmeno in grado di produrre cellulari, computer e perfino automobili, anzi non riusciamo nemmeno a produrre degli stupidissimi phon per asciugarci i capelli e allora ci sarà un difetto, o no, in questa classe che, per difendersi, pensa unicamente a ridurre il personale e a cercare di evadere le tasse nazionali. Bene, anzi, male, ma questa è la situazione.

    Detto ciò io imputo ai governi italiani degli ultimi quindici anni di non aver preso il problema debito pubblico nella dovuta considerazione, perché tutti, forse ripeto esclusi lievemente i mesi di Prodi, hanno più pensato a se stessi, alla loro posizione politica che non al vero interesse del paese.

    Ora abbiamo questa nuova forza, votata da delusi e da frustrati, che si dichiara anaideologica (una bestemmia) e al di sopra delle parti che ci promette il tutto e il suo contrario solo declamando slogan stupidi come onestà onestà, come se bastasse essere onesti per essere anche capaci. Non vedo, e per questo ricevo accuse idiote da parte dei suoi fans, nessuna speranza in questa forza nuova che poi nuova non è perché urlanti populisti simili il Paese, il mondo, ne ha visti a decine, e non vedo nulla per sperare per la mancanza , anche qui, di veri progetti in grado di risanare il Paese.

    La frustrazione che ha portato perfino al suicidio di quel povero ragazzo che si è impiccato stanco di rincorrere una felicità che questo sistema becero e folle gli negava come nega ai suoi coetanei, e non solo, che invece stanno in piedi vivi a cercare di sopravvivere, la frustrazione dicevo porta a pericoli ancora più grandi, per esempio questo sovranismo trumpiano che pericoloso per gli Usa, sarebbe devastante per paesi come il nostro.

    Io vorrei cambiare il modo di fare democrazia, vorrei vedere NON partiti presentarsi alle elezioni, ma programmi e vedere la gente che vota non per simpatia o per frustyrazione o per ideologia (oggi non è possibile, domani...) ma per un programma. Ma mi rendo conto di essere un inguaribile utopista
    .
    EX NIHILO NIHIL

  2. #92
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,450
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,894
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Andremo diritti nel fosso, aimè

    Leggo adesso alcune cifre relative a stipendi che la RAI, cioè il popolo italiano, paga ad alcuni personaggi. Ne riporto 3:

    Flavio Insinna, dipendente diretto della RAI, per presentare il suo gioco prende 1,4 milioni di euro lordi l'anno
    Antonella Clerici, quella che fa il ragù su Rai Uno, prende 1,5 milioni lordi l'anno
    Bruno Vespa, stipendio a parte, prende 89 mila euro netti per ogni special che presenta


    ora io penso, ma forse mi sbaglio, che un Paese che naviga nel mare tempestoso dei debiti dovrebbe usare i suoi soldi per altre finalità, magari leggermente più urgenti che non il ragù della Clerici, che potrebbe costare molto meno come altre emittenti hanno dimostrato. Abbiamo fiumi che esondano, paesi che si disabitano per difficoltà strutturali ecc.ecc. ma pare che non ci siano i soldi per potervi porre rimedio. Ora è ovvio che non saranno quei milioni che la Rai potrebbe risparmiare su stipendi a personaggi che poi, in verità portano ben poco alla gente, a poter rimediare ai guasti del nostro territorio, per esempio, ma, come diceva mio padre, molti pochi fanno un tanto, e questo dovrebbe valere anche al di fuori della sapienza popolare....



    .
    EX NIHILO NIHIL

  3. #93
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Andremo diritti nel fosso, aimè

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    è una precisa volontà del potere: incentivare il privato e togliere mezzi al pubblico... cosi nella sanità, nella scuola,nei cosiddetti lavori e uffici pubblici, ,,, dove si cerca di appaltare o assumere precari.
    d'aaltra parte gli stessi medici che operano nel pubblico poi hanno strutture private nei guali guadagnano come nababbbi e che quindi fanno in modo da promuovere.
    No...E' che i dipendenti pubblici sapendo che non possono essere licenziati fanno quello che cazzo gli pare...Tempo fa all'ospedale vicino a casa mia stavo aspettando che la mia donna uscisse dall'ambulatorio dov'era a fare una visita...Vado alle macchinette a prendermi un caffè e c'erano 3 medici che chiacchieravano e cazzeggiavano con il cellulare...Se lo avessero fatto in un ospedale privato il giorno dopo erano a spasso...Qui invece non gli dice un cazzo nessuno...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

 

 
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910

Discussioni Simili

  1. Succede in Italia, aimè...........
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-14, 00:16
  2. Tradizioni e identità inventate, a colloquio con Marco Aime
    Di Trollbuster nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 22-06-10, 19:08
  3. <<buttala nel fosso>>
    Di DonCamillo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 18:39
  4. Il fosso per lungo
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 09:38
  5. Paris, je t'aime...
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 08-11-05, 09:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito