User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    18,921
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Roma: pm chiede archiviazione Raggi per querela Farmacap

    http://www.ansa.it/lazio/notizie/201...9bb12c843.html

    Roma: pm chiede archiviazione Raggi per querela Farmacap

    Redazione ANSAROMA02 febbraio 201711:18NEWS

    (ANSA) - ROMA, 2 FEB - La procura di Roma ha chiesto l'archiviazione della querela per diffamazione contro Virginia Raggi presentata da Francesco Alvaro, ex commissario Farmacap, in merito a quanto postato dalla sindaca, all'epoca dei fatti consigliera comunale, a proposito della violazione di norme relativa all'appalto per la gestione dell'asilo nido di via Bossi. Il pm Nadia Plastina, nel motivare la richiesta di archiviazione, ha sostenuto che la querela per diffamazione è destituita di fondamento. (ANSA)


    mannaggg



    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Dove Bruniko ha fatto la naja
    Messaggi
    14,828
    Mentioned
    256 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma: pm chiede archiviazione Raggi per querela Farmacap

    Azzzz
    "Ma allora se son tutti socialisti, a chi rubano?" (cit.)

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    92,244
    Inserzioni Blog
    5
    Mentioned
    466 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma: pm chiede archiviazione Raggi per querela Farmacap

    Legittima la nomina della Raineri. La Corte dei Conti bacchetta Cantone - Secolo d'Italia


    La Raggi l’aveva nominata capo di gabinetto e poi allontanata

    Su quel parere di Cantone è ora arrivata la pronuncia della Corte dei Conti, che ha dato ragione alla Raineri e torto a Cantone e alla Raggi non rilevando alcuna irregolarità nella sua nomina in Campidoglio. «Ne sono lieta, ma non stupita», ha commentato l’ex-capo di gabinetto prima di togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Proprio contro Cantone: «Mi aveva invece molto stupito – ha infatti sottolineato – il parere dell’Anac che sanciva la illegittimita’ della mia nomina e che ora il giudizio della Corte dei Conti ha definitivamente travolto, non senza sottolinearne la manifesta infondatezza e la intrinseca erroneità. Forse è stata colpa della fretta con cui l’Anac ha reso il parere. Certo – ha concluso la Raineri con un tocco di perfidia – che se il presidente Cantone mi avesse sentita in contraddittorio, come sarebbe stato opportuno per la mia qualità di magistrato e necessario per quella di controinteressata, avrebbe evitato una così deplorevole censura».


    Nessuna lealtà è dovuta ad un traditore

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    34,144
    Inserzioni Blog
    8
    Mentioned
    626 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma: pm chiede archiviazione Raggi per querela Farmacap

    Dobbiamo difendere i nostri valori, solo che spesso non ricordiamo quali siano questi valori

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    92,244
    Inserzioni Blog
    5
    Mentioned
    466 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma: pm chiede archiviazione Raggi per querela Farmacap

    Secondo voi è normale? |


    Facciamo un test

    1) Secondo voi è normale che quasi tutti gli italiani sappiano tutto della doverosa indagine per abuso e falso sulla sindaca Virginia Raggi per la nomina di Renato Marra, fratello di Raffaele, a capo della Direzione Turismo del Comune di Roma, e quasi nessuno sappia nulla dell’indagine per favoreggiamento e rivelazione di segreti sul ministro Luca Lotti e sul comandante dei Carabinieri Tullio Del Sette, accusati di aver avvertito i vertici Consip dell’inchiesta su un appalto truccato da 2,7 miliardi (il più grande d’Europa), così che quelli ripulirono gli uffici dalle microspie?

    2) Secondo voi è normale che chi sa tutto di chi accusa Raggi e Marra non sappia nulla di chi accusa il ministro Lotti e il generale Del Sette, e cioè altri due renziani come l’Ad di Consip Luigi Marroni e il presidente di Publiacqua Umberto Vannoni, né delle conseguenze: e cioè del fatto che, essendo stati confermati ai loro posti i due accusati e i due accusatori (Lotti, Del Sette e Marroni dal governo, Vannoni dal sindaco Nardella), o abbiamo due delinquenti al ministero dello Sport e al vertice dell’Arma, o due calunniatori ai vertici di Consip e Publiacqua?

    3) Secondo voi è normale che chi sa dell’inchiesta sulla Raggi per abuso e falso non sappia che da due anni il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, è indagato per corruzione e turbativa d’asta in Mafia Capitale (con richiesta di archiviazione) e si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti ai giudici del processo Mafia Capitale che tentavano di interrogarlo?

    media_bias-258x3004) Secondo voi è normale che l’ex assessore Paola Muraro sia stata crocifissa con 400 articoli di giornali, associata anche da Renzi a Mafia Capitale per aver lavorato come consulente dell’Ama con vari dirigenti, tra i quali alcuni poi finiti in Mafia Capitale, mentre Giuliano Poletti, che andava a cena con Buzzi, Panzironi, Casamonica e Alemanno, ora tutti imputati per Mafia Capitale, è stato promosso dal Pd a ministro nei governi Renzi e Gentiloni?

    5) Secondo voi è normale che l’Anac, cioè l’Autorità nazionale anticorruzione diretta da Raffaele Cantone, abbia denunciato la Raggi alla Procura di Roma per un conflitto d’interessi non suo, ma dei fratelli Marra, e non abbia fatto altrettanto con la Procura di Milano per i conflitti d’interessi di Giuseppe Sala, che si faceva progettare una villa in Liguria da architetti impegnati con vari incarichi all’Expo e, da sindaco di Milano, ha nominato assessore al Bilancio il suo socio in affari?

    6) Secondo voi è normale che, mentre denunciava la Raggi alla Procura, Cantone rilasciasse interviste a tutti i quotidiani per difendere ed elogiare Sala appena indagato a Milano per falso ideologico e materiale sul più grande appalto di Expo, quello della “piastra” su cui sorsero i padiglioni, dicendo che “il dott. Sala è sempre stato corretto, leale e disponibile”, che le accuse sono lievi (“non si applica in modo automatico la legge Severino, nemmeno in caso di condanna, perché tecnicamente non sono reati da Pubblica amministrazione… non stiamo parlando di corruzione”) e “l’iscrizione nel registro degli indagati appare come un atto dovuto e non contiene tecnicamente nessuna valutazione di responsabilità”?

    7) Secondo voi è normale che, nella Repubblica fondata sui conflitti d’interessi, l’unico conflitto d’interessi che produce un’inchiesta penale sia quello dei Marra accollato alla Raggi, e nella stessa Procura che ha appena chiesto di archiviare l’indagine Tempa Rossa sull’emendamento pro-petrolieri sollecitato dal lobbista Gianluca Gemelli alla sua compagna, la ministra Federica Guidi, e puntualmente infilato nella legge di Stabilità dal governo Renzi?

    8) Secondo voi è normale che, come la Raggi risponde del conflitto d’interessi dei Marra, Renzi non risponda del suo con Marco Carrai che, da sindaco di Firenze, lo ospitava gratis in uno dei suoi appartamenti e fu poi nominato dalla giunta Renzi al vertice di Firenze Parcheggi e Aeroporti Firenze, dopidiché il governo Renzi tentò di promuoverlo a capo della Cyber-security di Palazzo Chigi (tentativo fallito solo per il diniego di Mattarella)?

    9) Secondo voi è normale che politici e giornaloni imputino alla Raggi di aver sbagliato a fidarsi di Marra, dirigente incensurato e mai indagato, in seguito arrestato per fatti di quattro anni fa, e non contestino a Sala una ben più grave culpa in eligendo, visto che tutti i suoi principali collaboratori a Expo sono finiti in carcere o sotto inchiesta e che nella sede di Expo circolavano liberamente celebri pregiudicati di Tangentopoli stranoti alle cronache come Greganti e Frigerio, truccando gare d’appalto senza che l’acuto Ad, commissario e sindaco li riconoscesse?

    10) Secondo voi è normale che tutti quelli che nel 2012 plaudivano a Mario Monti perché aveva ritirato la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2020 abbiano lapidato Virginia Raggi per aver ritirato la candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024?

    11) Secondo voi è normale che, quando Grillo e Di Battista chiedono l’espulsione dei migranti irregolari, peraltro prevista dalle leggi italiane ed europee, vengano additati come fascisti, trumpisti, lepenisti e leghisti, mentre quando il ministro dell’Interno Minniti annuncia “raddoppieremo le espulsioni di migranti irregolari” venga elogiato per la sacrosanta difesa della legalità e della sicurezza?

    Se, secondo voi, è tutto normale, avete sbagliato quotidiano e noi dobbiamo farci visitare. Se invece, anche secondo voi, qualcosa non torna, state leggendo il giornale giusto.

    FQ 1.2.2017
    Nessuna lealtà è dovuta ad un traditore

  6. #6
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,848
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma: pm chiede archiviazione Raggi per querela Farmacap

    Toghe rosse
    Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
    Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    92,244
    Inserzioni Blog
    5
    Mentioned
    466 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma: pm chiede archiviazione Raggi per querela Farmacap

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    Legittima la nomina della Raineri. La Corte dei Conti bacchetta Cantone - Secolo d'Italia


    La Raggi l’aveva nominata capo di gabinetto e poi allontanata

    Su quel parere di Cantone è ora arrivata la pronuncia della Corte dei Conti, che ha dato ragione alla Raineri e torto a Cantone e alla Raggi non rilevando alcuna irregolarità nella sua nomina in Campidoglio. «Ne sono lieta, ma non stupita», ha commentato l’ex-capo di gabinetto prima di togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Proprio contro Cantone: «Mi aveva invece molto stupito – ha infatti sottolineato – il parere dell’Anac che sanciva la illegittimita’ della mia nomina e che ora il giudizio della Corte dei Conti ha definitivamente travolto, non senza sottolinearne la manifesta infondatezza e la intrinseca erroneità. Forse è stata colpa della fretta con cui l’Anac ha reso il parere. Certo – ha concluso la Raineri con un tocco di perfidia – che se il presidente Cantone mi avesse sentita in contraddittorio, come sarebbe stato opportuno per la mia qualità di magistrato e necessario per quella di controinteressata, avrebbe evitato una così deplorevole censura».



    ROMA, L?ACCUSA CHOC DI IMPOSIMATO: ?VI RIVELO CHI HA SABOTATO LA GIUNTA RAGGI, PER SOSTENERE RENZI??. ? Nessuna Censura
    Nessuna lealtà è dovuta ad un traditore

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    18,921
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma: pm chiede archiviazione Raggi per querela Farmacap

    fonsi è stato un furbastro a inventarsi il commissario politico sulla giustizia

    ha piazzato un suo amico- neo adepto con il preciso incarico di sabotare le giunte del m5s e lasciare indisturbati o coprire i piddduini

 

 

Discussioni Simili

  1. Roma, Raggi chiede l'IMU sui beni del Vaticano
    Di Rotwang nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-01-17, 12:28
  2. News: La procura chiede l'archiviazione per la raggi
    Di tancredi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 05-08-16, 16:40
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-07-16, 23:07
  4. Caso Speciale, la procura di Roma chiede archiviazione per Visco
    Di Saint-Just nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 19:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226