Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Il Giorno del Ricordo e i falsi fotografici sulle foibe

Il Giorno del Ricordo e i falsi fotografici sulle foibe

1. UN GIORNO A DANE, SLOVENIA, 31 LUGLIO 1942

Guardate questa foto:

La famigerata foto

Un plotone d’esecuzione in divisa, cinque fucilati di schiena che attendono la scarica.

Guardate quest’immagine:

Bastia Umbra, giorno del ricordo 2011

E quest’altra:

Signum

E questa ancora:

Ce ne sono molte altre simili nei manifesti che pubblicizzano iniziative per il Giorno del ricordo.

A questo punto vi sarete convinti: i fucilati, chiaramente, sono italiani che vengono uccisi dalle truppe jugoslave.

La foto viene messa in onda nella trasmissione Porta a porta condotta da Bruno Vespa per la giornata del ricordo del 2012. Ospiti in studio, tra gli altri, gli storici Raoul Pupo e Alessandra Kersevan.

In quella trasmissione però emerge, con enorme disappunto di Bruno Vespa, che la foto non mostra la fucilazione di vittime italiane da parte dei feroci partigiani titini. Tutt’altro. Alessandra Kersevan fa notare che la foto ritrae la fucilazione di cinque ostaggi sloveni da parte delle truppe italiane durante l’occupazione italiana della Slovenia (1941-1943). Bruno Vespa attacca furiosamente la signora Kersevan (non si sa perché altri ospiti vengono definiti professore o professoressa, titolo che spetterebbe di diritto anche a questa ricercatrice storica); Raoul Pupo interviene sulla questione solo quando viene interpellato direttamente dalla Kersevan e conferma che il contenuto dell’immagine è completamente opposto a quanto viene fatto passare nella trasmissione. Quando è costretto a prendere atto che la foto ritrae effettivamente ostaggi sloveni fucilati da un plotone d’esecuzione italiano, il conduttore si giustifica dicendo che l’immagine è tratta da un libro sloveno.

Bruno Vespa non porgerà mai le proprie scuse alla professoressa Kersevan per il madornale errore.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: Il Giorno del Ricordo e i falsi fotografici sulle foibe

@Ringhio, aspetto ancora la tua ricerchina indipendente sulle foibe. Ricordi che me l'hai promessa qualche anno fa?

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    @Ringhio, aspetto ancora la tua ricerchina indipendente sulle foibe. Ricordi che me l'hai promessa qualche anno fa?
    Come no, quando pensavo tu fossi una persona un minimo seria, mi dispiace non mi presto più, anzi, le foibe sono una invenzione fascista ha ragione la tua amica e sodale Cernicazzi.
    A me interessa solo che con una legge del 2004, ratificata nel 2005, abbia istituito la menzogna del 10 Febbraio, inoltre con una legge di merda dello scorso anno è diventato reato mettere in dubbio le foibe.
    Quindi, caro a parti invertite con il giorno della Shoa, stiamo pari, ad ognuno le sue menzogne.
    Te saluto SFIGATO
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito

VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Come no, quando pensavo tu fossi una persona un minimo seria, mi dispiace non mi presto più, anzi, le foibe sono una invenzione fascista ha ragione la tua amica e sodale Cernicazzi.
    A me interessa solo che con una legge del 2004, ratificata nel 2005, abbia istituito la menzogna del 10 Febbraio, inoltre con una legge di merda dello scorso anno è diventato reato mettere in dubbio le foibe.
    Quindi, caro a parti invertite con il giorno della Shoa, stiamo pari, ad ognuno le sue menzogne.
    Te saluto SFIGATO
    Quindi non hai fatto la ricerca indipendente che mi avevi promesso?
    comunque qui non si mette in dubbio l'esistenza delle foibe, si tratta di riportare i numeri alla realtà storica...

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quindi non hai fatto la ricerca indipendente che mi avevi promesso?
    comunque qui non si mette in dubbio l'esistenza delle foibe, si tratta di riportare i numeri alla realtà storica...
    No, cretino, la ricerca è terminata da molti mesi ed è stata anche presentata oggi ad un convegno sulla giornata del ricordo, presso la scuola dove io sono il presidente del consiglio di istituto da sei anni, ovviamente presentata da me, il problema e che non voglio più condividere nulla con gente come te!
    Quindi ribadisco:

"""Come no, quando pensavo tu fossi una persona un minimo seria, mi dispiace non mi presto più, anzi, le foibe sono una invenzione fascista ha ragione la tua amica e sodale Cernicazzi.
    Te saluto SFIGATO""
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito

VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Comunque è innegabile che ci siano stati abusi,forse da entrambe le parti

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

No, cretino, la ricerca è terminata da molti mesi ed è stata anche presentata oggi ad un convegno sulla giornata del ricordo, presso la scuola dove io sono il presidente del consiglio di istituto da sei anni, ovviamente presentata da me, il problema e che non voglio più condividere nulla con gente come te!
    Quindi ribadisco:

"""Come no, quando pensavo tu fossi una persona un minimo seria, mi dispiace non mi presto più, anzi, le foibe sono una invenzione fascista ha ragione la tua amica e sodale Cernicazzi.
    Te saluto SFIGATO""
    m'immagino l'imparzialità...

p.s comuqnue cretino lo dici a tuo figlio

p.s menzogne solo menzogne (classico modus operandi di quelli come te), non si nega l'esistenza di abusi terminati in infoibamenti, si contestano i numeri e la matrice politica degli infibati (in gran arte fascisti)

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

m'immagino l'imparzialità...

p.s comuqnue cretino lo dici a tuo figlio

p.s menzogne solo menzogne (classico modus operandi di quelli come te), non si nega l'esistenza di abusi terminati in infoibamenti, si contestano i numeri e la matrice politica degli infibati (in gran arte fascisti)
    L'imparzialità?
    .....no, no, non capisci e la cosa non mi stupisce, con quelli come te non me ne fotte proprio di discutere, esiste una legge di questo Stato che istituisce e decreta, una legge come le altre che hanno consentito ai partigiani di passare per santi per decenni e che ha decretato che i morti del sistema concentrazionario tedesco sono stati sei milioni, me la faccio bastare quando mi confronto con i pochi cretini che ancora circolano sotto il sole.
    Mettiti l'anima in pace, tu per me sei solo un ignorante, anti a prescindere, ho provato, in passato e per anni a ragionare......nulla, nisba, zero.....
    D'altronde, caro, io a te non devo dimostrare nulla, sono un gigante se raffrontato alla tua scarsità di preparazione, me lo faccio bastare.
    Saluti.
    Eraclito

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ricordo quello che vi era scritto sul mio libro di storia della terza media alla voce Foibe:
    CAVITA' CARSICHE DOVE I NAZIFASCISTI GETTARONO I COMUNISTI DISSIDENTI DI TITO, NEL 1943 E NEL 1945!!!!!!!!!!!!!!!!
    Eraclito

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

L'imparzialità?
    .....no, no, non capisci e la cosa non mi stupisce, con quelli come te non me ne fotte proprio di discutere, esiste una legge di questo Stato che istituisce e decreta, una legge come le altre che hanno consentito ai partigiani di passare per santi per decenni e che ha decretato che i morti del sistema concentrazionario tedesco sono stati sei milioni, me la faccio bastare quando mi confronto con i pochi cretini che ancora circolano sotto il sole.
    Mettiti l'anima in pace, tu per me sei solo un ignorante, anti a prescindere, ho provato, in passato e per anni a ragionare......nulla, nisba, zero.....
    D'altronde, caro, io a te non devo dimostrare nulla, sono un gigante se raffrontato alla tua scarsità di preparazione, me lo faccio bastare.
    Saluti.
    la verità è talmente lampante che i fascisti son costretti a postare falsi fotografici. ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima