Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 May 2012
    Messaggi
    8,631
     Likes dati
    9,416
     Like avuti
    2,708
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Preparavano attentati in Germania, arrestati un algerino e un nigeriano

    Preparavano attentati in Germania, arrestati un algerino e un nigeriano

    EUROPA UE, NEWSgiovedì, 9, febbraio, 2017

    Un algerino e un nigeriano, attivi sulla scena islamista in città da lungo tempo, sono stati arrestati a Goettingen perché sospettati di organizzare un attentato terroristico.

    I due uomini, rispettivamente di 27 e 23 anni, sono stati condotti in carcere al termine di un’operazione di polizia nella notte alla quale hanno partecipato 450 agenti.
    I due uomini sono stati definiti dall’intelligence tedesca “pericolosi per gli altri” e pronti a commettere in qualsiasi momento atti di terrorismo. Il capo della polizia, Uwe Luehrig , ha riferito che l’azione è stata decisa dopo che negli ultimi giorni erano state raccolte sufficienti prove della pericolosità dei due arrestati.

    Nel corso di una conferenza stampa, il capo della polizia di Goettingen, ha rivelato che i due sospetti preparavano attacchi simili a quelli condotti di recente in Germania da portare a termine “in qualsiasi momento”. Secondo Luehrig, nel corso dei raid sono stati sequestrati armi e proiettili. L’algerino ed il nigeriano arrestati sono stati definiti dal servizio di intelligence interno “Gefaehrder”, termine usato per indicare le persone pronte a commettere atti di terrorismo. adnkronos
    “Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Dec 2015
    Messaggi
    1,438
     Likes dati
    4,050
     Like avuti
    527
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Preparavano attentati in Germania, arrestati un algerino e un nigeriano

    Citazione Originariamente Scritto da taxydriver Visualizza Messaggio
    Preparavano attentati in Germania, arrestati un algerino e un nigeriano

    EUROPA UE, NEWSgiovedì, 9, febbraio, 2017

    Un algerino e un nigeriano, attivi sulla scena islamista in città da lungo tempo, sono stati arrestati a Goettingen perché sospettati di organizzare un attentato terroristico.

    I due uomini, rispettivamente di 27 e 23 anni, sono stati condotti in carcere al termine di un’operazione di polizia nella notte alla quale hanno partecipato 450 agenti.
    I due uomini sono stati definiti dall’intelligence tedesca “pericolosi per gli altri” e pronti a commettere in qualsiasi momento atti di terrorismo. Il capo della polizia, Uwe Luehrig , ha riferito che l’azione è stata decisa dopo che negli ultimi giorni erano state raccolte sufficienti prove della pericolosità dei due arrestati.

    Nel corso di una conferenza stampa, il capo della polizia di Goettingen, ha rivelato che i due sospetti preparavano attacchi simili a quelli condotti di recente in Germania da portare a termine “in qualsiasi momento”. Secondo Luehrig, nel corso dei raid sono stati sequestrati armi e proiettili. L’algerino ed il nigeriano arrestati sono stati definiti dal servizio di intelligence interno “Gefaehrder”, termine usato per indicare le persone pronte a commettere atti di terrorismo. adnkronos

    Leggo la tua firma taxidriver e sono d'accordo con te. Non conosco imolaoggi, ho visto gli articoli e quoto, nel senso che sono d'accordo con la tua firma.

    Io di taxidriver, ricordo solo questo che ho o avevo in vhs e cmq l'avevo visto al cinema quando uscì:



    Approposito di "confino italiano" anni '30:

    Cesare Pavese:

    Terra d'esilio:

    v.

    Attraversammo il paese.
    La gente era incuriosita.
    Salimmo volgendo le spalle alla marina...
    - Otino, è una mezz'ora che la cerco: mi hanno detto che sta male.
    - Io? - quello scattò. - Io? Una cosa sola, - e scandì le parole con due labbra scolorite, - mi è rimasta nel gozzo: che adesso non lo posso più far io.
    - Che cosa? - balbettati.
    - Ma la pianti, - mi gridò in faccia. - Quì le cose si sanno. cosa viene a far finta?
    - Otino, se lo dico, mi può credere. ho saputo che uno della questura le ha parlato, ma che cosa le abbia detto o che schiarimenti volesse, non ho idea.
    - Mi dia da fumare, - fece brusco. Porsi la sigaretta;
    poi guardai Ciccio e gli gettai la sua, che prese al volo.
    - Allora senta. Mia moglie, - e tentò un sorriso, - mia moglie è stata uccisa da un compagno di lavoro, col quale conviveva da sei mesi, e aveva rapporti da due anni. Il sottoscritto viene interrogato perchè frequentava la vittima - frequentava - e potrebbe gettar luce su importanti precedenti. Sa il più bello? - fece poi, afferandomi un braccio. - Le ha sparato sette colpi, tutti in faccia.
    Di ridere non tentava più. Parlava con una secca vivacità, ripetendo le parole come per obbligo, senza che la sua voce trasalisse. Quand'ebbe finito, rimase a dondolare il capo, fissando la sigaretta ancora intatta tra le dita. Poi scattò. Serrò nel pugno la sigaretta e la scagliò via, con un rugghio come gettasse anche la mano.
    Sentìì al braccio prigioniero il sussulto. Svincolandomi, dissi piano: Scusi, Otino.
    - Quel che mi sta nel gozzo è che non lo posso più far io, - gemette un'altra volta. - Da due anni, - e si prese il capo tra le mani. - Da due anni.



    La battaglia di Algeri di gillo Pontecorvo:



    I Compagni di Baal (Les Compagnons de Baal) è una miniserie televisiva francese in 7 puntate trasmesse per la prima volta nel 1968 di genere: mistero, thriller e poliziesco, incentrata sulle vicende che ruotano intorno ad una società segreta, "I Compagni di Baal", un'organizzazione segreta, esoterica e criminale che persegue il fine di dominare il mondo.

    Un giornalista curioso e amante della giustizia, Claude Leroy, insieme al suo amico e collega Pierrot, viene a trovarsi sulla strada di una misteriosa organizzazione criminale ed esoterica e conosce strani ed inquietanti personaggi che si muovono in una trama ricca di colpi di scena. Il tutto nel cuore di una affascinante Parigi degli anni '60, sconosciuta, impenetrabile, soprattutto nei suoi sotterranei. "I Compagni di Baal", questo è il nome dell'organizzazione segreta, in riferimento a Baal (divinità antica della Siria ma additato come il demone tricefalo che regna nella parte orientale dell'inferno). Non sono solamente una setta di adoratori di Lucifero, con dei rituali precisi e delle regole rigorose, i cui membri direttivi durante le loro riunioni indossano antichi costumi e hanno il volto celato da una maschera, mentre i membri esecutivi vestono abiti normali e hanno il capo coperto da un cappuccio. Sono anche una potente e pericolosa organizzazione criminale che opera indisturbata seminando il terrore con lo scopo di dominare il mondo, guidata da un uomo dallo sguardo magnetico, inquietante e malvagio che assume diverse identità, tra le quali, quella di sindaco del piccolo paese di campagna di Blaingirey.

    Ricordo che avevo da pochissimo la tv e che questi compagni di Baal, facevano veramente paura, a me...



    L'Italia! Mi hanno accusato di averla chiamata vile! E non ricordarono (se non fosse troppo innocente ed ingenuo appellarsi alla memoria degli avversari) e non ricordarono, per un verso. G. Carducci

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Dec 2015
    Messaggi
    1,438
     Likes dati
    4,050
     Like avuti
    527
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Preparavano attentati in Germania, arrestati un algerino e un nigeriano

    Il 25 novembre è stato scelto nel 1999 come Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne dall'Assemblea Generale della Nazioni Unite che ha ufficializzato una data che fu scelta da un gruppo di donne attiviste, riunitesi nell'Incontro Femminista Latinoamericano e dei Caraibi, tenutosi a ...
    Zeroviolenza è nata nel 2009 come progetto di denuncia e di prevenzione della violenza sulle donne e di ogni forma di violenza utilizzando come strumento quotidiano un lavoro di informazione civile che intende mettere al centro il valore dell'identità di ogni persona, la relazione tra uomini e donne, il rispetto di ogni differenza e il rispetto dell'alterità dei bambini e delle bambine da parte degli adulti e dell'ambiente in cui crescono.

    Basta violenza sulle donne: giornata che ricorderò di sicuro.

    L'Italia! Mi hanno accusato di averla chiamata vile! E non ricordarono (se non fosse troppo innocente ed ingenuo appellarsi alla memoria degli avversari) e non ricordarono, per un verso. G. Carducci

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Aug 2016
    Messaggi
    11,902
     Likes dati
    7,981
     Like avuti
    4,904
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Preparavano attentati in Germania, arrestati un algerino e un nigeriano

    Isis: due arresti in Turchia - Mondo - ANSA.it

    Due militanti Isis che pianificavano attentati in Europa sono stati arrestati dalle forze di sicurezza turche. I due, Mahamad Laban, 45 anni, danese di origini libanesi, e Mohammed Tefik Saleh, 38 anni svedese di origini irachene "hanno ricevuto addestramento all'uso di armi ed esplosivi in Siria", scrive l'agenzia Anadolu. I due erano stati fermati 10 giorni fa nella provincia di Adana.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 14-12-15, 18:00
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-04-15, 23:32
  3. Volevano ricostruire le Br Preparavano attentati al G8: 6 arresti
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-06-09, 10:40
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-06-09, 12:38
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 10:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito