Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Riflessioni nate da un romanzo storico.

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    [/B][/COLOR]E' la risposta oppure è la TUA risposta?

    Non è quesito da poco.
    In altra occasione hai affermato che il cristianesimo è la vera religione, offendendo in tal modo gratuitamente chi osserva fedi religiose diverse dalla tua e che non ha mai dichiarato vera la propria a discapito della tua.
    Il messaggio evangelico prevede anche il rispetto per il diverso, qualsiasi forma questi assuma.
    Come puoi dichiarare di seguirlo, e conseguentemente credere alla divinità del Cristo, se per primo assumi quegli stessi atteggiamenti di arroganza, intolleranza e disprezzo che quest'ultimo avrebbe condannato?
    Chi sei tu per dichiararti possessore di verità assolute?
    io non affermo nulla sta scritto " Io Sono la Via, la Verità e la Vita" come non sono io che ha dichiarato il mio Dio boss, quindi è la risposta
    se vai da un qualunque cristiano ti dirà la stessa cosa, credo persino un TdG

    la tua dichiarazione invece conferma un odio verso una religione altra, reputandola pericolosa, dannosa, falsa
    la mia affermazione in realtà in base ai principi evangelici sono chiamato ad amare il mio prossimo, quindi anche il diverso, la tua religione quindi ha dei semi di quella Verità, ma se sei giusto si avrà speranza di salvezza, se non lo sei, neppure se sei il più perfetto dei cristiani cioè segui tutti i comandamenti alla lettera ti salverai

    anche questa è la risposta, quindi come è scritto " perché guardi la pagliuzza nell'occhio del tuo avversario e non ti accorgi della trave nel tuo occhio?"
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  2. #12
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Riflessioni nate da un romanzo storico.

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    io non affermo nulla sta scritto " Io Sono la Via, la Verità e la Vita" come non sono io che ha dichiarato il mio Dio boss, quindi è la risposta
    se vai da un qualunque cristiano ti dirà la stessa cosa, credo persino un TdG

    la tua dichiarazione invece conferma un odio verso una religione altra, reputandola pericolosa, dannosa, falsa
    la mia affermazione in realtà in base ai principi evangelici sono chiamato ad amare il mio prossimo, quindi anche il diverso, la tua religione quindi ha dei semi di quella Verità, ma se sei giusto si avrà speranza di salvezza, se non lo sei, neppure se sei il più perfetto dei cristiani cioè segui tutti i comandamenti alla lettera ti salverai

    anche questa è la risposta, quindi come è scritto " perché guardi la pagliuzza nell'occhio del tuo avversario e non ti accorgi della trave nel tuo occhio?"

    Nell'ordine:

    1° Da qualche parte sta scritto anche "VINCERE E VINCEREMO", oppure "L'UNICO INDIANO BUONO E' L'INDIANO MORTO", o ancora "LA CECITA' E' PRODOTTA DALLA MASTURBAZIONE" oppure "LA MIGNOTTA MAROCCHINA RUBY E' LA NIPOTE DI MUBARAK". Nessuno ti obbliga a credere a tutto quello che trovi scritto da qualche parte, ma se pretendi su di te il diritto di crederci o meno devi concedere analogo diritto anche a chi ha scelto di non credere a quello in cui credi tu, compresa la tua affermazione secondo la quale il cristianesimo è l'unica vera religione. Essa è offensiva verso chiunque non condivide il tuo credo, così come ai tuoi occhi sarebbe offensiva l'affermazione "L'ISLAM E' L'UNICA VERA FEDE".

    2° Il tuo Dio è un boss poiché come esso si comporta. Un boss è cinico, crudele e spietato, ed il tuo Dio si è dimostrato tale con il diluvio, un boss condanna e non perdona, ed il tuo Dio da tale si è comportato con Sodoma e Gomorra, un boss è sleale e bugiardo, ed il tuo Dio da tale si è comportato con Lucifero.

    3° Tu non segui i principi evangelici poiché non rispetti chi ti è diverso disprezzandolo e considerandolo inferiore a te, se così non fosse non porresti la tua fede al di sopra delle altre, come invece dogmatizza il mio credo, e non considereresti le tue convinzioni verità assolute da imporre a chi non le condivide.

    4° Tu non sei un buon cristiano, perché manchi del rispetto e della comprensione e tolleranza dovuti al tuo prossimo. Tu non conosci ciò di cui pontifichi, ti limiti a cercare di imporre le istruzioni ricevute da qualcun altro senza averle mai vissute personalmente.
    Hai mai avuto un aborto? Hai mai gestito le responsabilità che derivano da una famiglia? Hai mai dovuto assistere il coniuge? Hai mai seguito l'educazione e l'istruzione dei tuoi figli?
    Quando ti accadrà avrai elementi concreti da esporre, fino a quel momento rimani un analfabeta che pontifica sulla corretta sintassi.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  3. #13
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Riflessioni nate da un romanzo storico.

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Nell'ordine:

    1° Da qualche parte sta scritto anche "VINCERE E VINCEREMO", oppure "L'UNICO INDIANO BUONO E' L'INDIANO MORTO", o ancora "LA CECITA' E' PRODOTTA DALLA MASTURBAZIONE" oppure "LA MIGNOTTA MAROCCHINA RUBY E' LA NIPOTE DI MUBARAK". Nessuno ti obbliga a credere a tutto quello che trovi scritto da qualche parte, ma se pretendi su di te il diritto di crederci o meno devi concedere analogo diritto anche a chi ha scelto di non credere a quello in cui credi tu, compresa la tua affermazione secondo la quale il cristianesimo è l'unica vera religione. Essa è offensiva verso chiunque non condivide il tuo credo, così come ai tuoi occhi sarebbe offensiva l'affermazione "L'ISLAM E' L'UNICA VERA FEDE".

    2° Il tuo Dio è un boss poiché come esso si comporta. Un boss è cinico, crudele e spietato, ed il tuo Dio si è dimostrato tale con il diluvio, un boss condanna e non perdona, ed il tuo Dio da tale si è comportato con Sodoma e Gomorra, un boss è sleale e bugiardo, ed il tuo Dio da tale si è comportato con Lucifero.

    3° Tu non segui i principi evangelici poiché non rispetti chi ti è diverso disprezzandolo e considerandolo inferiore a te, se così non fosse non porresti la tua fede al di sopra delle altre, come invece dogmatizza il mio credo, e non considereresti le tue convinzioni verità assolute da imporre a chi non le condivide.

    4° Tu non sei un buon cristiano, perché manchi del rispetto e della comprensione e tolleranza dovuti al tuo prossimo. Tu non conosci ciò di cui pontifichi, ti limiti a cercare di imporre le istruzioni ricevute da qualcun altro senza averle mai vissute personalmente.
    Hai mai avuto un aborto? Hai mai gestito le responsabilità che derivano da una famiglia? Hai mai dovuto assistere il coniuge? Hai mai seguito l'educazione e l'istruzione dei tuoi figli?
    Quando ti accadrà avrai elementi concreti da esporre, fino a quel momento rimani un analfabeta che pontifica sulla corretta sintassi.
    ma infatti è quello che credo io, come tutti i cristiani di ogni definizione ( a parte forse qualche modernista), come è esclusivo tuo credere che sia offensa mentre difendi la tua affermazione che è boss il mio Dio, che è ancora più offensivo. c'è poi differenza tra slogan e verità evangeliche, a meno che non affermi che amarai il prossimo è uno slogan e basta

    nel diluvio e sodoma e gomorra fino a prova contraria sono stati puniti degli ingiusti, se si leggesse bene la Scrittura, Lucifero pretendeva di andare contro Dio, quindi di cosa sia bugiardo e sleale non lo so

    veramente mai ho affermato di considerare l'altro inferiore a me, anzi, faccio parte di una associazione di volontario che guarda al prossimo, la mia religione mi impone l'amore verso l'altro, come non ho mai imposto a nessuno il mio credo ne avrei il potere
    e come ben sai non posso abortire, non sono una donna, non sono nemmeno sposato, ma vivo la vita famigliare in quanto figlio, quindi so come si vive in una famiglia
    se tu ti ergi da conoscitore di una verità assoluta di vita solo perché sei stato sposato, buon per te, rimani nella tua convinzione assoluta
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  4. #14
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Riflessioni nate da un romanzo storico.

    se hai altre domande in merito al thread bene, non ho intenzione di continuare una polemica a tuo piacimento
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Oct 2013
    Messaggi
    4,967
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Riflessioni nate da un romanzo storico.

    Interessante la questione.
    Il cristianesimo è annuncio della morte e Resurrezione di Cristo della sua vittoria sul peccato e sul male. Questo comporta un conformarsi alla vita morale di Cristo riportata prima in maniera orale e poi scritta nei Vangeli dalla Chiesa.
    La questione tocca diversi punti:
    Fede e ragione: seguo tutto ciò che dice Gesù? Sì perchè Egli è il Logos incarnato, questo lo so per Fede, ma posso sperimentarlo anche vedendo la ragionevolezza delle Sue parole (come ammette anche fiume sand creek)
    Fede e Opere: quì ci si riporta specialmente alla Lettera di Giacomo negletta dai protestanti, in cui Fede e Opere sono viste insieme (un pò quello che diceva Haxel) nel senso che le opere manifestano la Fede, ma non è con le opere che mi salvo, ma affidandomi a Cristo Signore, riconosciuto tramite la ragione e la Fede.
    Per cui sì l'importanza di quel Sepolcro vuoto è fondante.
    Gesù infatti non è (solo) un maestro spirituale, ma Colui (Dio) che salva.
    ϟ qualis vibrans


 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-12-15, 12:55
  2. Romanzo a puntate ?
    Di Perseo nel forum Hdemia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-03-10, 01:09
  3. Le Olimpiadi sono nate in Sardegna!
    Di Ithokor (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-11-06, 00:17
  4. America...nate
    Di Maxadhego nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-05, 15:12
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-06-05, 10:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito