Preoccupati piuttosto che sul litorale Palermo-Ficarazzi-Aspra tirano i sacchetti di spazzatura in mare (veni, vidi, fugi).
Lascia perdere le elucubrazioni storiche e battiti più utilmente per la differenziata.

Preoccupati piuttosto che sul litorale Palermo-Ficarazzi-Aspra tirano i sacchetti di spazzatura in mare (veni, vidi, fugi).
Lascia perdere le elucubrazioni storiche e battiti più utilmente per la differenziata.

Nel residence dove abito la differenziata esiste da decenni.
La casa di Aspra l'ho affittata, quindi la cosa non mi compete.
Al limite andrò al mare sulla costa ragusana dove ho qualche conoscente che sarà lieto di cedermi in uso per qualche mese la sua casa al mare.
P.S.: Quali sono le elucubrazioni storiche alle quali accenni?
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Dalla Francia arriva il 4.7% del fabbisogno energetico. Poca roba. E facilmente rimpiazzabile: sia accende qualche centrale spenta anche se l'energia costerebbe un po' di più.
http://www.ilpost.it/2016/04/05/prod...nergia-italia/
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Un francese lascia la Francia, e dove va? Con tutti i posti che ci sono al mondo, va in un posto dominato dalla mafia e si trova pure bene. Mentre tanti siciliani
volonetrosi si spostano nel nord, nel resto dell'Europa e nel resto del mondo civile.
Se e' vero quello che dicono, sei proprio una merda.