User Tag List

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 144
  1. #121
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    38,528
     Likes dati
    145,468
     Like avuti
    13,859
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Passione Bricolage: Qual è il tuo hobby preferito?

    Citazione Originariamente Scritto da vasconcelos Visualizza Messaggio
    ahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahahahaahahaha h

    ma se tempo fa chiedevi aiuto di come si accomoda un semplice sciaquone

    quando ero in argentina c'era gente che raccoglieva di tutto e di più, chi a piedi con carrettino, chi più organizzato con l'apino eppoi vendeva per comprarsi un petto di pollo, hai mai pensato di attaccare un rimorchio alla bici e cercare oggetti gettati via ?
    1. Il bidet (e non lo sciacquone) è una cosa, un oggetto elettronico un'altra e mi trovo a mio agio con gli elettrodomestici ma non a dover avere a che fare con l'acqua e mi spaventano possibili perdite.

    Gli elettrodomestici li aggiusto perché sono più semplici nel senso che poi non devo temere che perdano acqua.

    2. Quello stereo non è un rottame da discarica, è stato abbandonato lì da un provinciale lucchese superficiale che lo riteneva troppo vecchio o che si è lasciato convincere dal mainstream che quando una cosa ha un minuscolo difetto va ricomprata nuova invece di tentare di ripararla. Poi magari va a fare il gretino proambiente.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  2. #122
    Opinion leader
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Messaggi
    55,467
     Likes dati
    497
     Like avuti
    2,407
    Mentioned
    956 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Passione Bricolage: Qual è il tuo hobby preferito?

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    1. Il bidet (e non lo sciacquone) è una cosa, un oggetto elettronico un'altra e mi trovo a mio agio con gli elettrodomestici ma non a dover avere a che fare con l'acqua e mi spaventano possibili perdite.

    Gli elettrodomestici li aggiusto perché sono più semplici nel senso che poi non devo temere che perdano acqua.

    2. Quello stereo non è un rottame da discarica, è stato abbandonato lì da un provinciale lucchese superficiale che lo riteneva troppo vecchio o che si è lasciato convincere dal mainstream che quando una cosa ha un minuscolo difetto va ricomprata nuova invece di tentare di ripararla. Poi magari va a fare il gretino proambiente.
    ma visto che hai chiesto il RDC prendi in considerazione quella cosa che fanno in argentina, in fondo al mese sono soldi regalati
    Maestrale " il Brighton è più squadra della Roma in tutti i reparti " " Il Villareal passeggia sul Marsiglia"

  3. #123
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    38,528
     Likes dati
    145,468
     Like avuti
    13,859
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Passione Bricolage: Qual è il tuo hobby preferito?

    Citazione Originariamente Scritto da vasconcelos Visualizza Messaggio
    ma visto che hai chiesto il RDC prendi in considerazione quella cosa che fanno in argentina, in fondo al mese sono soldi regalati
    Ma anche no mi fa schifo la roba tutta sporca per terra, quello stereo a occhio era bello pulito e non era per terra, comunque a casa l'ho pulito con un panno imbevuto d'alcool.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  4. #124
    Opinion leader
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Messaggi
    55,467
     Likes dati
    497
     Like avuti
    2,407
    Mentioned
    956 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Passione Bricolage: Qual è il tuo hobby preferito?

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Ma anche no mi fa schifo la roba tutta sporca per terra, quello stereo a occhio era bello pulito e non era per terra, comunque a casa l'ho pulito con un panno imbevuto d'alcool.
    basta usare i guanti eppoi non devi riparare ma venderla
    Maestrale " il Brighton è più squadra della Roma in tutti i reparti " " Il Villareal passeggia sul Marsiglia"

  5. #125
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    38,528
     Likes dati
    145,468
     Like avuti
    13,859
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Passione Bricolage: Qual è il tuo hobby preferito?

    Citazione Originariamente Scritto da vasconcelos Visualizza Messaggio
    basta usare i guanti eppoi non devi riparare ma venderla
    Preferisco fare Glovo.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  6. #126
    Opinion leader
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Messaggi
    55,467
     Likes dati
    497
     Like avuti
    2,407
    Mentioned
    956 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Passione Bricolage: Qual è il tuo hobby preferito?

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Preferisco fare Glovo.
    ah già dimenticavo che tu sei diventato un ciclofilo
    Maestrale " il Brighton è più squadra della Roma in tutti i reparti " " Il Villareal passeggia sul Marsiglia"

  7. #127
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Passione Bricolage: Qual è il tuo hobby preferito?

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Più che "hobby" è una necessità. Tendo a ripararmi le cose da solo, gli avvolgibili in casa quando si rompono li smonto e li riparo. Qualche mese fa mi si sono rotte le stecche dell'avvolgibile di camera e risollevare tutto (pesantissimo è l'avvolgibile lungo per una porta finestra) per riuscire a ricollegarlo è stata una faticaccia.

    Ma nonostante tutto ce l'ho fatta.

    Poi quando possibile mi riparo anche gli elettrodomestici, per esempio avevo trovato uno stereo CD/Cassette abbandonato nel parcheggio interrato dell'Esselunga che sarebbe quasi perfetto, ma per motivi che ancora non ho chiarito ha difetti nell'isolamento della 50 hertz quando una cassetta è in riproduzione (se invece registra dalla radio o dal CD registra senza disturbi di sorta) ed anche oggi pomeriggio le mani ce l'avevo lì, l'ho smontato a pezzettini per cercare di capire dove fosse il problema... Ho pulito alcuni contatti e meccaniche metalliche che sono conduttrici e la situazione è migliorata tantissimo, però a volume massimo un po' quel dannato ronzio si sente ancora. Quindi non è risolto del tutto...
    Bravo, saper riparare le cose è veramente positivo, utile da tanta soddisfazione.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  8. #128
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    38,528
     Likes dati
    145,468
     Like avuti
    13,859
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Passione Bricolage: Qual è il tuo hobby preferito?

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Bravo, saper riparare le cose è veramente positivo, utile da tanta soddisfazione.
    Fa piacere anche perché mi spiace dover buttare qualcosa per un semplice guasto, che se riparato potrebbe ancora dare molto. La mia televisione di camera con VCR incorporato che prima era di sala ha avuto le sue magagne, ma una volta risolte ha ripreso a darmi molto. Adesso ha 23 anni. Alcuni difetti me li sono riparati da solo sostituendo i condensatori elettrolitici nel 2016, ma poi si sono presentati difetti nel motore del videoregistratore e non riuscivo ad individuare la saldatura screpolata che causava spegnimenti improvvisi e per quello l'ho portata da un riparatore. Ma non potevo buttarla così. Lì i soldi li ho spesi volentieri...
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  9. #129
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Passione Bricolage: Qual è il tuo hobby preferito?

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Fa piacere anche perché mi spiace dover buttare qualcosa per un semplice guasto, che se riparato potrebbe ancora dare molto. La mia televisione di camera con VCR incorporato che prima era di sala ha avuto le sue magagne, ma una volta risolte ha ripreso a darmi molto. Adesso ha 23 anni. Alcuni difetti me li sono riparati da solo sostituendo i condensatori elettrolitici nel 2016, ma poi si sono presentati difetti nel motore del videoregistratore e non riuscivo ad individuare la saldatura screpolata che causava spegnimenti improvvisi e per quello l'ho portata da un riparatore. Ma non potevo buttarla così. Lì i soldi li ho spesi volentieri...
    Fare le cose da soli e vedere che vengono meglio che fatte dagli altri, non ha prezzo.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  10. #130
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    38,528
     Likes dati
    145,468
     Like avuti
    13,859
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Passione Bricolage: Qual è il tuo hobby preferito?

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Fare le cose da soli e vedere che vengono meglio che fatte dagli altri, non ha prezzo.
    Ah beh quello è sicuro. Ieri il bidet l'ho dovuto rismontare 4 volte per finire il tutto. Considera che non c'erano guaine nel tubo rotto originale, non so se se le è mangiate il liquido idraulico, ma che non ci fossero nemmeno le tracce mi sembra strano.

    Alla fine per essere sicuro che non perdesse davvero più ho messo il teflon a tutte le giuntura col nuovo tubo e dopo ho rifatto lo "stress test" ovvero acqua a palla nello scarico per un'intera mezzora e finalmente ho potuto constatare che era rimasto tutto perfettamente asciutto per terra.

    Ma pensa se avessi dovuto chiedere all'idraulico di controllare che fosse davvero tutto a posto. Sicuramente avrebbe scazzato, se ne sarebbe andato dopo essere stato pagato profumatamente ed avrei avuto il bidet che avrebbe comunque perso, molto meno di prima ma avrebbe perso. Adesso non perde assolutamente più.

    Solo che è uno dei motivi per cui odio farmi bricolage da solo con l'acqua, è sempre una rottura per le perdite...
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

 

 
Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qual è il tuo colore preferito?
    Di nibbler nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 17:29
  2. Qual è il tuo maggiordomo preferito?
    Di Charlie Brown nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-08-05, 20:05
  3. Qual è la parte del nostro hobby che preferite?
    Di I-DAVE nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 24-08-04, 00:12
  4. Per chi ha visto La Passione: qual'è la scena più impressionante?
    Di DrugoLebowsky nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-05-04, 14:33
  5. Qual'e' il vostro biz-jet preferito
    Di FlyIce nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-04-04, 20:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito