Secondo te la monogamia è naturale? E' normale stare con un solo partner magari per sempre?
![]()
Si è naturale
No non è naturale
In alcuni casi lo è in altri no
Non lo so

Secondo te la monogamia è naturale? E' normale stare con un solo partner magari per sempre?
![]()
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

La monogamia è una costruzione sociale tanto quanto la poligamia, ma la prima è meglio indicata per l'amore umano, le coppie aperte, il poliamore, gli harem sono tutta fuffa di scopamici che impoveriscono il sentimento amoroso.

Nella specie umana la monogamia a quanto pare è tutt'altro che naturale...
Ci sarà un motivo se da che mondo è mondo i tradimenti, gli scambi di coppia, e compagnia bella continuano imperterriti ad esistere.

Per me la monogamia è assolutamente innaturale, l'unica cosa che la rende ottimale è la gelosia, l'unico sentimento che tiene insieme una coppia anche passati i primi tempi scoperecci. Anche gli affari sono un ottimo deterrente per stare insieme in coppia.
Il poliamore è testosterone puro, chi ne è pieno cerca il poliamore.... a me al solo pensiero di trovarmi nel letto delle perenni mini orge mi scasserebbe la minchia subito.
Ultima modifica di 22gradi; 16-02-17 alle 17:21
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Naturale .... vuol dire seguire la natura e cioe' l'istinto. Se non avessimo un cervello che ci fa pensare, la prima cosa che faremmo appena usciti da casa sarebbe assaltare
la prima gnocca che vediamo.
E cosi via ....

per me si'

Per alcuni si, per altri no, dipende da quanto uno asseconda i propri desideri (e da come vuole concepire la propria vita negli anni avvenire)
In ogni caso non porrei la domanda sulla base degli istinti, sul desiderio sessuale ecc, perché se no allora sarebbe naturale anche rubare, uccidere, mangiare a più non posso e via dicendo... se ne può forse dedurre da questo quanto una persona è evoluta mentalmente

La monogamia è "naturale" quanto la poligamia .
Regressista amante della pucchiacca.

Innaturale
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}