User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Age of empires 2

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Age of empires 2

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    Foglia era tutta gestione delle risorse raccolte, ovvio che ci fossero anche le guerre, ma potevi comunque avere alleati o essere neutrale(i tuo cittadini non erano attaccati, ma i soldati in caso di incontro o passaggio nella zona di torri, castelli e truppe neutrali, venivano attaccati.) Per non avere noie con le guerre, devi giocare a quelli prettamente gestionali, persino giochi gloriosi come Faraon con l'espansione Cleopatra e Zeus e l'espansione Poseidone c'erano momenti in cui dovevi mandare le truppe in aiuto di altre città o ti dovevi difendere dal nemico che tentava un invasione ogni tot di tempo(senza dimenticare Caesar 3). Che poi era quello che accadeva anche nella realtà dei loro tempi e accade tutt'ora in altre parti del mondo, anche se in modo più diverso. Age of Kings e Conquerors trattano il periodo medioevale fino al Rinascimento e Umanesimo(1500 e poco su di li) e li se le davano sode su ogni lato di questo continente.
    Eh ma lo so, però non essendo esperta di videogiochi non andavo a cercarmeli. Age of empires l'avevo provato per caso e mi sono appassionata, poi avevo anche imparato a fare la guerra contro gli avversari più deboli (mi pare si potesse scegliere all'inizio della partita), però che ci posso fare se mi metteva l'ansia?
    Adesso gioco a Carcassone, più o meno mi tengo un gioco ogni decennio...sono un po' lenta, diciamo.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2013
    Località
    Tegetthoffstraße
    Messaggi
    8,096
     Likes dati
    330
     Like avuti
    3,544
    Mentioned
    85 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

    Predefinito Re: Age of empires 2

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    Si, ho giocato anche a Stronghold, ma non mi ha preso come gli altri strategici. Mi fa piacere che abbiano aumentato il numero di unità che si possono creare, debbo comprarla la versione HD. Un tempo per superare il limite dovevi usare una piccola modifica. Ho letto che in questi nuovi ci sono altre unità, tra cui gli Italiani. Qualche particolarità sulle Campagne aggiunte?
    ecco le campagne le ho proprio evitate perché ho iniziato quella di alarico e quella dello sforza, ma i primi capitoli erano tutti un "porta le tue unità di qui" "attraversa il guado e distruggi la torre" ed è una cosa che ho sempre odiato
    altra impressione che alcune unità e tecnologie riservate siano un po' sbilanciate
    errata corrige non so se è un'aggiunta da patch o cosa, ma si possono selezionare fino ad un centinaio di unità contemporaneamente

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2013
    Località
    Tegetthoffstraße
    Messaggi
    8,096
     Likes dati
    330
     Like avuti
    3,544
    Mentioned
    85 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

    Predefinito Re: Age of empires 2

    tra gli strategici in tempo reale senza troppa attenzione al lato bellico c'è la serie tropico, poi ci sarebbero tutti quelli in cui devi costruire/ amministrare città (stile sim city)
    in victoria ed europa universalis dipende dallo stile di gioco anche se prima o poi qualcuno che ti rompe le balle salta fuori

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Mar 2015
    Località
    Manicomio Italia
    Messaggi
    22,218
     Likes dati
    5,299
     Like avuti
    12,931
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Age of empires 2

    Citazione Originariamente Scritto da Berengario Visualizza Messaggio
    tra gli strategici in tempo reale senza troppa attenzione al lato bellico c'è la serie tropico, poi ci sarebbero tutti quelli in cui devi costruire/ amministrare città (stile sim city)
    in victoria ed europa universalis dipende dallo stile di gioco anche se prima o poi qualcuno che ti rompe le balle salta fuori
    Ho tutto di tutto, Tropico e praticamente senza guerra, scegli di essere un governante e decidi cosa e meglio per i tuo cittadini. Victoria, Hearts of Iron, Europa Universalis, Crusader Kings sono tutte serie di giochi gestionali che posseggo. Anche il lato storico e dettagliato. Sono un appassionato di giochi per computer, e mi rilassa molto giocare, svuota un pò il cervello dai problemi della vita quotidiana

  5. #15
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Age of empires 2

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Eh ma lo so, però non essendo esperta di videogiochi non andavo a cercarmeli. Age of empires l'avevo provato per caso e mi sono appassionata, poi avevo anche imparato a fare la guerra contro gli avversari più deboli (mi pare si potesse scegliere all'inizio della partita), però che ci posso fare se mi metteva l'ansia?
    Adesso gioco a Carcassone, più o meno mi tengo un gioco ogni decennio...sono un po' lenta, diciamo.
    Ci sono quelli gestionali come la serie Caesar (I,II,III,IV) o Pharaon o i vari Sim City. Anche civilization non è necessariamente bellico (Civ 6 ultimo uscito qualche mese fa).

    Victoria, Hearts of Iron, Europa Universalis, Crusader Kings sono tutte serie di giochi gestionali che posseggo
    In realtà è gestionale il primo, gli altri sono gestionali-bellici. Col primo ci si diverte pure senza guerre, con HOI senza guerre è inutile giocarci essendo la simulazione della seconda guerra mondiale!
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Mar 2015
    Località
    Manicomio Italia
    Messaggi
    22,218
     Likes dati
    5,299
     Like avuti
    12,931
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Age of empires 2

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Ci sono quelli gestionali come la serie Caesar (I,II,III,IV) o Pharaon o i vari Sim City. Anche civilization non è necessariamente bellico (Civ 6 ultimo uscito qualche mese fa).



    In realtà è gestionale il primo, gli altri sono gestionali-bellici. Col primo ci si diverte pure senza guerre, con HOI senza guerre è inutile giocarci essendo la simulazione della seconda guerra mondiale!
    Sono tutti giochi che posseggo, tranne i Caesar I, II e IV(non l'ho ancora preso) e Civ VI(il pc e vecchiotto). Sempre gestionali sono, la guerra va gestita comunque, inoltre eh...ti prendi che ne so, il Regno delle Due Sicilie o quello del Piemonte Sardegna, che fai non cerchi di creare l'Italia?? se non ci metti di mezzo la guerra ogni tanto che sfizio c'è? Perde la componentistica principale. Di Hearts of Iron mi manca il IV, ma quello con cui mi ci sono trovato a meraviglia e stato il II e le espansioni con alcune mod interessantissime. Non mi dire che tu quando giochi a Victoria non scateni mai guerre....?

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,463
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,014
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Age of empires 2

    Citazione Originariamente Scritto da Berengario Visualizza Messaggio
    L'unica tattica vincente coi goti in effetti era spammare fanteria sperando che l'altro finisse le risorse prima di te
    Sul portatile ho installato l'hd con forgotten ci ho giocato poco ma non mi sembra che abbiano portato molti cambiamenti. In sp speravo migliorassero un po' l'ai diplomatica, mentre non ho capito come mai abbiano portato il limite di popolazione a 500 senza aumentare il numero delle unità selezionabili
    Gli altri titoli li ho provati tutti (mithology il meno apprezzato) altro giocone era il primo stronghold
    Nell'espansione i maya non possono contrastare i Goti che pompano solo huskarl: non hanno cavalleria e fanteria pesante decente. Prima dell'espansione i goti erano deboli: huskarl più lenti e solo nei castelli, in più pompavano solo il 20% più veloce, mentre nell'espansione c'è l'aggiornamento che somma un ulteriore cinquanta quindi la velocità effettiva è tripla.

  8. #18
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    813 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Age of empires 2

    Ricordo con piacere le campagne fatte a fianco del Barbarossa ( e la difficoltà a convertire il Duomo di Milano), di Saladino, di Gengis Khan, di Giovanna d'Arco ( le frasi "la tempesta non è ancora finita! Odo ancora il tuono che si abbatte sulla Polonia!" o "La spada di La Hire è asciutta ormai!" le ho ancora vivide in testa), però dopo averle terminate è finita lì, per esempio non mi piacevano le partite singole ( intendo la partita semplice, non le varie campagne).
    Ottimo gioco.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  9. #19
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Age of empires 2

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    Sono tutti giochi che posseggo, tranne i Caesar I, II e IV(non l'ho ancora preso) e Civ VI(il pc e vecchiotto). Sempre gestionali sono, la guerra va gestita comunque, inoltre eh...ti prendi che ne so, il Regno delle Due Sicilie o quello del Piemonte Sardegna, che fai non cerchi di creare l'Italia?? se non ci metti di mezzo la guerra ogni tanto che sfizio c'è? Perde la componentistica principale. Di Hearts of Iron mi manca il IV, ma quello con cui mi ci sono trovato a meraviglia e stato il II e le espansioni con alcune mod interessantissime. Non mi dire che tu quando giochi a Victoria non scateni mai guerre....?
    Appunto sono gestionali bellici. Con Victoria posso anche non fare guerre. Ad esempio ho fatto una partita con gli Stati Uniti dell'America Centrale e le uniche guerre fatte sono state quelle dichiaratemi dai vicini XD Se no stavo per i fatti miei. Trovo affascinante passare da paese agricolo arretrato a potenza industriale anche se per salire la classifica a volte devi annettere territori con le materie prime ma se non ti importa nulla della classifica le guerre non servono, la jungla centroamericana era diventata un paese prospero e democratico
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Age of Empires III
    Di ITALIANO (POL) nel forum Ludoteca
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 14:47
  2. Airline Empires
    Di roberto2000BG nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-07, 18:26
  3. Astro Empires
    Di Feliks nel forum Ludoteca
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-04-07, 21:39
  4. Age Of Empires _ The Zone
    Di asburgico nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-06-02, 23:45
  5. Age of Empires II
    Di Mr nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-05-02, 16:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito