Visualizzazione Stampabile
-
Re: Case bellissime
le ho viste le finestre grandi
guadagnare spazio in che senso?lo tolgono lo spazio visto che non puoi appenderci nulla o metterci un armadio a muro...
io sono sempre stato per le finestre grandi, oppure niente, solo muro a quel punto, le finestrine non hanno senso, oltre che essere costose
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
le ho viste le finestre grandi
guadagnare spazio in che senso?lo tolgono lo spazio visto che non puoi appenderci nulla o metterci un armadio a muro...
io sono sempre stato per le finestre grandi, oppure niente, solo muro a quel punto, le finestrine non hanno senso, oltre che essere costose
Nel senso che se questa stanza avesse due porte finestre in più avrebbe un divano e un mobile in meno, pure il tavolo non avrebbe spazio per stare dove sta e non solo: la casa sembrerebbe più piccola e meno vivibile, meno definita, meno accogliente con tutte quelle porte e finestre...
Le finestre grandi piacciono pure a me, ma negli ambienti piccoli non puoi avere tutto, bisogna per forza adattarsi, sennò devi rinunciare a qualcos'altro, più importante. Le finestre piccole fanno il loro dovere: lasciano passare la luce e l'aria. Le finestre grandi funzionano a meraviglia: lasciano passare molta luce e collegano la casa con l'esterno. :)
https://scaling.images.wolke.is/prod...d1288945&w=760
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
E' enorme, sfarzosa e pure troppo "fredda". Non mi piace.
E' fredda solo se usi l'aria condizionata. Nel nord del Texas si arriva anche a +45. :D
*per il TX non e' enorme, e' media.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
E' fredda solo se usi l'aria condizionata. Nel nord del Texas si arriva anche a +45. :D
Quando dico "fredda" intendo inospitale, dispersiva, non accogliente, impersonale, senza "anima", sa di museo ecc.
Se dovessi/potessi decidere quale casa scegliere tra quella che hai proposto tu
http://sslassets-cindyruppertreal.ne...9-10887758.jpg
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
E questa
https://scaling.images.wolke.is/prod...ff00fa47&w=760
https://www.immobilienscout24.at/exp...dential_expose
Sceglierei la seconda, decisamente. Non è grandissima, anche se la trovo pure molto spaziosa, ha le finiture di pregio, dotata di tutti i comfort, calda ed accogliente e si trova nel terzo distretto che è bellissimo e ben servito.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Quando dico "fredda" intendo inospitale, dispersiva, non accogliente, impersonale, senza "anima", sa di museo ecc.
Se dovessi/potessi decidere quale casa scegliere tra quella che hai proposto tu
http://sslassets-cindyruppertreal.ne...9-10887758.jpg
E questa
https://scaling.images.wolke.is/prod...ff00fa47&w=760
https://www.immobilienscout24.at/exp...dential_expose
Sceglierei la seconda, decisamente. Non è grandissima, anche se la trovo pure molto spaziosa, ha le finiture di pregio, dotata di tutti i comfort, calda ed accogliente e si trova nel terzo distretto che è bellissimo e ben servito.
NON E' UNA CASA, MA AL MASSIMO UN PEZZO DI CASA CHE SARAI COSTRETTA A DIVIDERE MAGARI CON GENTE INCIVILE.
1. 53 mq = :facepalmi:
2. Un solo bagno. va bene se sei solo una persona e non inviti mai nessuno.
3. Il frigorifero piccolo e inefficiente mi fa ricordare gli anni "70.
The #quote today for #WisdomWednesday comes from... - Carnegie Mellon University
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
NON E' UNA CASA, MA AL MASSIMO UN PEZZO DI CASA CHE SARAI COSTRETTA A DIVIDERE MAGARI CON GENTE INCIVILE.
@nordista
Non è una casa, è un appartamento. Leggi con attenzione quello che ti sto per dire: non sarei costretta, ma sarei molto felice se potessi avere un appartamento così. Noti la differenza?
Gente incivile c'è dappertutto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
1. 53 mq = :facepalmi:
Sì, esatto, 53m2, dove sta il problema? Milioni di persone vivono in appartamenti così e stanno benissimo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
2. Un solo bagno. va bene se sei solo una persona e non inviti mai nessuno.
Sì, Nordista, la casa ha un solo bagno. Basta e avanza. Un giorno potrei anche invitare qualcuno, e se appena mi sbatte in faccia la mia povertà, inadeguatezza ecc, io lo/la sbatto fuori di casa, ci impiego tre secondi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
3. Il frigorifero piccolo e inefficiente mi fa ricordare gli anni "70.
Il frigorifero è grande, moderno e pure bello. Comunque un paio di modifiche le farei.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Dirlo con parole tue, no? :D
Nordista, ma finiscila, comincia a rispettare le persone per quello che sono e non per quello che hanno.
-
Re: Case bellissime
[QUOTE=mary ann;16281764]@nordista
Milioni di persone vivono in appartamenti così e stanno benissimo.
Ci stanno perche' devono starci, ma fra quei milioni dubito che ci sia gente che preferisce vivere in spazi ristretti in un appartamento che in una casa spaziosa. Non ho niente contro chi vive in posti ristretti, ma mi fa ridere chi vuol farmi credere di preferire un piccolo appartamento a una vera casa.
Come dicono i nativi qui, e' parlare con la lingua biforcuta.
*ai tempi che vivevo in Toronto, avevo invitato a casa mia un giapponese che facevo affari assieme. Come prima cosa fu sbalordito che lo avevo invitato
a casa mia invece di lasciarlo in hotel. La mattina gli chiesi se aveva dormito bene e lui mi disse sinceramente che non aveva dormito neppure un minuto: casa troppo grande, stanza troppo grande, pure il letto (California King) era per lui troppo grande. Ma poi sorridendo mi disse: mi ci vorrebbe un po' di tempo, ma sono sicuro che mi ci abituerei, eccome. Tornato ad Osaka nel giro di un anno cambio' casa.
-
Re: Case bellissime
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ci stanno perche' devono starci, ma fra quei milioni dubito che ci sia gente che preferisce vivere in spazi ristretti in un appartamento che in una casa spaziosa.
@nordista
Alcuni sì, gli altri no, non siamo tutti uguali. Si adatta per vivere in affitto, perché non si può fare diversamente, ma se parliamo di una casa di proprietà, le cose cambiano e di molto.
In ogni caso non credo che tutti vorrebbero avere una casa di 500m2. A fare che di lei?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Non ho niente contro chi vive in posti ristretti, ma mi fa ridere chi vuol farmi credere di preferire un piccolo appartamento a una vera casa.
Puoi ridere quanto ne vuoi. E non sei obbligato a credermi. Per la decima volta ti ripeto che non ho bisogno di una casa grande, non ho bisogno di avere 6 bagni, a me ne basta uno, non mi servono 5 camere da letto, mi basta una, non ho bisogno di un salotto grande come un campo da tennis ecc. Se una cosa non mi serve, io non la voglio.
A me non mi interessano un sacco di cose quindi non li voglio. E’ così semplice da capire, eppure tu non ci riesci.
Certo, se dovessi/potessi scegliere tra un appartamento di 30m2 e una casa di 70m2, magari anche con un piccolo cortile, sceglierei la seconda. Ma ripeto, non vorrei mai avere una casa enorme. Non saprei che farmene, spostarsi da un locale all'altro, tanto per? Dormire ogni notte nella stanza diversa? Vivere nell'attesa di eventuali ospiti? Non ha senso, per me.
E poi, non vedo nulla di male nell'accontentarsi e vivere sereni. Anche tu ti accontenti, mica puoi avere tutto quello che vuoi.
Ah, sì. Mia figlia da due anni vive in un monolocale, mi sembra che abbia 36m2 e paga quasi 600 euro di affitto al mese. Ma secondo te, adesso come adesso, lei non sarebbe felice di avere una casa di 40m2, ma tutta sua, piuttosto che continuare a pagare l’affitto per anni senza metter via un soldo, senza poter permettersi qualche sfizio? O dovrebbe per forza di cose desiderare un loft di almeno 300m2? Ma non scherziamo, lei sarebbe felicissima di avere un appartamentino microscopico, ma suo, piuttosto che sognare una cosa grande, ma irraggiungibile e assolutamente inutile.
Nordista, io non ti capisco a volte.
Sai benissimo che non posso permettermi nemmeno un monolocale di 30m2 e continui a marciare su "non ci posso credere che tu non vuoi"…" non capisco perché non fai... "mi fa ridere che tu.." Bah, non so cosa c’è da ridere qui.
Questo argomento abbiamo affrontato più volte, ma tu sei quello che critica o deride. Mai un consiglio, mai una dritta da parte tua. Tempo fa ti ho fatto una domanda concreta sulle case, sul cambiare il paese ecc, al Bar, se non erro, ma tu hai preferito a non rispondermi. Se non hai le rispose, non dovresti neanche criticare le persone.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Come dicono i nativi qui, e' parlare con la lingua biforcuta.
Non ho capito a cosa ti riferisci.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
*ai tempi che vivevo in Toronto, avevo invitato a casa mia un giapponese che facevo affari assieme. Come prima cosa fu sbalordito che lo avevo invitato
a casa mia invece di lasciarlo in hotel. La mattina gli chiesi se aveva dormito bene e lui mi disse sinceramente che non aveva dormito neppure un minuto: casa troppo grande, stanza troppo grande, pure il letto (California King) era per lui troppo grande. Ma poi sorridendo mi disse: mi ci vorrebbe un po' di tempo, ma sono sicuro che mi ci abituerei, eccome. Tornato ad Osaka nel giro di un anno cambio' casa.
Ah, che coincidenza. Una decina di giorni fa ho visto un documentario sul Giappone, parlavano di immobili. Dicevano che i giapponesi vivono nelle case microscopiche che si sviluppano in altezza, nelle loro camere da letto entra giusto un letto e qualche mensola, molte cose loro le tengono sotto il letto nei contenitori e in ogni caso sono costretti a sfruttare ogni centimetro di spazio a disposizione.
Hanno fatto vedere Shibuya, un quartiere di Tokyo super popolato, lì ci abitano 208 371 persone su 15 km2. Il mio paese ha la superficie più grande e ha pochi abitanti. Per la legge giapponese lo spazio tra le case deve avere almeno 50 cm, giusto per far passare l’aria e un po’ di luce. Avresti dovuto vedere quelle case, tutte attaccate una all'altra, ognuna su un fazzoletto di terra, 20m2. I giapponesi però passano molto tempo fuori, loro considerano la città come l'estensione della casa, hanno un sacco di cose che non noi abbiamo ( per fortuna o purtroppo), tipo i locali super attrezzati dove puoi collegarti alla rete, fare compiti, pranzare e cenare, farti una doccia, vedere un film e pure dormire. Tutto a 3 euro all'ora.
Trovo assai curioso ché il tuo ospite giapponese si comprò la casa grande poco dopo d'aver assaporato i spazi di casa tua. Chissà perché non l’abbia fatto prima? Gli piaceva di vivere in 20m2? Te lo chiedo perché non credo che sia facile a trovare nel giro di un anno i diversi milioni di dollari: in Giappone gli immobili costano come le navicelle spaziali, credo che sia il paese più caro in assoluto.
http://www.dronestagr.am/wp-content/...S-1200x800.jpg
Shibuya
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
Non è male. Però una sola immagine non basta per esprimere un parere. Mi piacerebbe vedere la casa completa: come è fatta dentro e dai lati.