Visualizzazione Stampabile
-
Re: Case bellissime
In caso di lockdown, una casa capiente costituisce un bel vantaggio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Sì. In caso di lockdown anche una casa piccola è un’ottima cosa.
Avere una casa costituisce un ( bel) vantaggio anche senza lockdown.
-
Citazione:
mary ann
In ogni caso serve il terreno, quindi a questo punto è meglio comprare la casa già pronta, perché il terreno costa molto più della casa.
Tutti vogliono una seconda casa in montagna o al lago, a un ora o due dalla citta', cosi il terreno (50 metri x 100) da circa $4-5,000 e' salito ad anche 50,000
-
Citazione:
nordista
Tutti vogliono una seconda casa in montagna o al lago, a un ora o due dalla citta', cosi il terreno (50 metri x 100) da circa $4-5,000 e' salito ad anche 50,000
Quando tutti vogliono fare una cosa... Non può farla più nessuno :(
Paradosso della parsimonia
-
Citazione:
nordista
Il che è normale, se si tratta di un terreno edificabile.
Il terreno lo possono permettere solo i benestanti, perché costa moltissimo se si trova in bella zona. Poi ci devi aggiungere anche il costo del progetto, della casa, il lavoro, il recinto, il giardino, garage ecc.
Viene fuori una cifra molto alta.
Invece le case in certe zone costano relativamente poco, come ti ho detto in un altro thread, nella mia zona il prezzo al mq varia tra 1000 e 1200 euro per gli alloggi abitabili e circa la metà per le case da ristrutturare.
Tutto sommato non è molto, ma in ogni caso i soldi li devi avere non solo per l’acquisto dell’immobile, ma anche per una futura ristrutturazione, mobili, rogito ecc. Quindi se una casa costa 60mila euro per metterla a posto ne devi spendere almeno altri 60.
Chi non ha soldi non può permettersi nulla, nemmeno quelle case a 1 euro tanto pubblicizzate.
-
Citazione:
mary ann
Il che è normale, se si tratta di un terreno edificabile.
Il terreno lo possono permettere solo i benestanti, perché costa moltissimo se si trova in bella zona. Poi ci devi aggiungere anche il costo del progetto, della casa, il lavoro, il recinto, il giardino, garage ecc.
Viene fuori una cifra molto alta.
Invece le case in certe zone costano relativamente poco, come ti ho detto in un altro thread, nella mia zona il prezzo al mq varia tra 1000 e 1200 euro per gli alloggi abitabili e circa la metà per le case da ristrutturare.
Tutto sommato non è molto, ma in ogni caso i soldi li devi avere non solo per l’acquisto dell’immobile, ma anche per una futura ristrutturazione, mobili, rogito ecc. Quindi se una casa costa 60mila euro per metterla a posto ne devi spendere almeno altri 60.
Chi non ha soldi non può permettersi nulla, nemmeno quelle case a 1 euro tanto pubblicizzate.
In Europa siete in troppi. In Italia con una densita' di 200 x Km2 dovrebbero chiudere i confini. Qui e negli USA il terreno per installare una casa da 200 mq se fuori da una cittadina (10+ minuti d'auto) e se in una "Unincorporated area" lo puoi trovare per 1,000 euro. E non esistono tasse o permessi di costruzione. A questo aggiungi 8-900 euro al metro per la costruzione (nuova, tutto compreso).
-
Citazione:
nordista
In Europa siete in troppi.
Quale sarebbe la soluzione?
Citazione:
nordista
In Italia con una densita' di 200 x Km2 dovrebbero chiudere i confini. Qui e negli USA il terreno per installare una casa da 200 mq se fuori da una cittadina (10+ minuti d'auto) e se in una "Unincorporated area" lo puoi trovare per 1,000 euro. E non esistono tasse o permessi di costruzione. A questo aggiungi 8-900 euro al metro per la costruzione (nuova, tutto compreso).
Beh, qui le cose sono molto diverse. Dal momento che vivo qui non posso pretendere l’applicazione delle leggi canadesi.
Se una casa nuova costasse 800 euro al mq come in Canada, forse un appartamento di 35 mq l’avrei già.
-
Citazione:
mary ann
Quale sarebbe la soluzione?
Beh, qui le cose sono molto diverse. Dal momento che vivo qui non posso pretendere l’applicazione delle leggi canadesi.
Se una casa nuova costasse 800 euro al mq come in Canada, forse un appartamento di 35 mq l’avrei già.
800x35=28,000 euro ($41,200). Credo che come partenza ci potrebbe essere
-
Citazione:
nordista
800x35=28,000 euro ($41,200). Credo che come partenza ci potrebbe essere
Non ho capito cosa volevi dire. Moltiplicare 800x35 saprei anch’io.
Dici che in Canada regalano i soldi?
-
Citazione:
Tiresia
...e con un bel giardino per mettere il naso fuori, ancora meglio se si può prendere il sole, una piscina poi sarebbe il massimo.