Visualizzazione Stampabile
-
Re: Case bellissime
https://www.wohnnet.at/immobilien/et..._source=immmo2
Questa casa non la comprerà nessuno, a meno che non dimezzino il prezzo.
È troppo piccola e la planimetria è scarsa.
Guardate il letto, non piacerà a nessuno.
Vicino alla lavatrice c’è una specie di muro coperto da una specie di materasso matrimoniale.
Non si sa dove sta il bagno e la doccia.
La porta d’ingresso è di vetro ed è l’unica fonte di luce.
Il prezzo è di 179mila euro per 23m2, mesi fa era di 220mila.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
https://www.immobilienscout24.at/exp...dential_expose
Adesso questa casa costa 135mila euro.
C’è qualcosa che non mi quadra.
-
Re: Case bellissime
tra poco mettiamo in affitto la villetta dove abitava il suocero, che non c'è piu' da dicembre
stanno venendo dei futuri inquilini interessati a visitarla, stiamo svuotando la casa, molti abiti seminuovi e mobili li abbiamo regalati a delle associazioni, tra le quali un'associazione che ha portato un camion di roba in Ucraina, alcune cose le facciamo riparare: WC nuovi, giardino curato, rubinetti nuovi, fibra internet...
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
tra poco mettiamo in affitto la villetta dove abitava il suocero, che non c'è piu' da dicembre
stanno venendo dei futuri inquilini interessati a visitarla, stiamo svuotando la casa, molti abiti seminuovi e mobili li abbiamo regalati a delle associazioni, tra le quali un'associazione che ha portato un camion di roba in Ucraina, alcune cose le facciamo riparare: WC nuovi, giardino curato, rubinetti nuovi, fibra internet...
@FrancoAntonio, ma perché non l’avete tenuta voi, dato che cercate una casa in Italia?
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
@
FrancoAntonio, ma perché non l’avete tenuta voi, dato che cercate una casa in Italia?
Non è in Italia, è vicino a casa nostra, ne aveva una in Italia ma purtroppo l'ha venduta due anni fa ( a un prezzo bassissimo, senza dirci niente)
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Non è in Italia, è vicino a casa nostra
Ma non era un appartamento che volevate prestare ai profughi ucraini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
ne aveva una in Italia ma purtroppo l'ha venduta due anni fa ( a un prezzo bassissimo, senza dirci niente)
Oh, mi dispiace.
Come mai l’ha venduta senza dirvi niente?
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma non era un appartamento che volevate prestare ai profughi ucraini?
Oh, mi dispiace.
Come mai l’ha venduta senza dirvi niente?
si ma la cosa alla fine non è andata in porto per diversi motivi tra cui la distanza dalla città e dai trasporti e poi c'era una perosna anziana molto malandata in salute e in quella zona non c'è perosnale per gli anziani disponibile, per cui l'affitteremo normalmente
era andato in vacanza in Italia e si è lasciato un po' abbindolare dal vicino di casa che gli ha offerto una somma in contante, era anziano e secondo lui erano tanti soldi e invece erano troppo pochi e quando lo abbiamo saputo era già andato dal notaio e restava solo da andare da un giudice e dichararlo incapace di intendere e di volere e annullare la vendita ma la procedura era lunga e poi lui la testa ce lui l'aveva, si era solo fidato di una perosna che conosceva bene e pensava di potere fidarsi
sono cose che capitano, peccato che a fregarlo sia stata una persona che conosceva da tanti anni
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
si
era andato in vacanza in Italia e si è lasciato un po' abbindolare dal vicino di casa che gli ha offerto una somma in contante, era anziano e secondo lui erano tanti soldi e invece erano troppo pochi e quando lo abbiamo saputo era già andato dal notaio e restava solo da andare da un giudice e dichararlo incapace di intendere e di volere e annullare la vendita ma la procedura era lunga e poi lui la testa ce lui l'aveva, si era solo fidato di una perosna che conosceva bene e pensava di potere fidarsi
Dovevate farlo, avreste vinto la causa al 100%.
Peccato che non avete voluto lottare per riavere la casa.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
sono cose che capitano, peccato che a fregarlo sia stata una persona che conosceva da tanti anni
Sono cose che capitano, ma capita raramente che i figli rinunciano di lottare per avere giustizia.
Avevate ragione, la causa l’avreste vinta al 100%.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Dovevate farlo, avreste vinto la causa al 100%.
Peccato che non avete voluto lottare per riavere la casa.
Sono cose che capitano, ma capita raramente che i figli rinunciano di lottare per avere giustizia.
Avevate ragione, la causa l’avreste vinta al 100%.
Non e'.vero che avremmo vinto, era un bipolare, a volte molto lucido ( e quando era lucido sembrava uno di 50 anni) e a volte depresso e abulico e poi lui la casa la voleva vendere a ogni costo e ci sarebbero state liti a non finire, quando era lucido era forte, poteva urlare, venire a casa nostra e insultarci, come tanti anziani pensava di avere una famiglia di idiotiapprofittatori, mai preso un centesimo da lui, mentre gli altri erano tutti bravi e intelligenti, lui pensava che l'erba del vicino era sembre piu'.verde e che aveva figlia genero e nipote idioti perche' spesso.non gli facevamo fare tutto cio'.che voleva e lo.rimproveravamo, i consigli degli altri erano sempre i migliori i nostri no perche' pensava che volevamo.i suoi soldi
bisogna averle vissute queste cose, difficile capire quanto e' stato difficile
E'.stata una liberazione quando negli ultimi due anni e mezzo e'.andato.in casa di riposo
E comunque ha lasciato due case, non e'.che ci ha diseredato, bisogna anche accontentarsi
E poi se sapessi quando era lucido i soldi che ha speso, si e' comprato una macchina nuova, ha fatto fare dei.lavori in una casa di campagna isolata dove non andremo mai, alla fine erano soldi suoi
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Non e'.vero che avremmo vinto, era un bipolare, a volte molto lucido ( e quando era lucido sembrava uno di 50 anni) e a volte depresso e abulico e poi lui la casa la voleva vendere a ogni costo e ci sarebbero state liti a non finire, quando era lucido era forte, poteva urlare, venire a casa nostra e insultarci, come tanti anziani pensava di avere una famiglia di idioti mentre gli altri erano tutti bravi e intelligenti, lui pensava che l'erba del vicino era sembre piu'.verde e che aveva figlia genero e nipote idioti perche' spesso.non gli facevamo fare tutto cio'.che voleva e lo.rimproveravamo, bisogna averle vossute queste cose, difficile capire quanto e' stato difficile
È del tutto ovvio che avreste vinto, perché la persona con i problemi da te descritti non può ( per legge ) firmare contratti, proprio per il rischio di fregatura.
Avreste vinto anche perché l’acquirente ha pagato la casa in contanti, il che è severamente vietato.
Avreste vinto anche perché l’ha venduta al prezzo molto più basso del prezzo del mercato, il che normalmente non succede.
Il tizio che ha comprato la casa rischiava la denuncia per circonvenzione di incapace ( Art. 643 del Codice Penale)
Un bravo avvocato gli avrebbe spiegato in due minuti cosa rischiava.