Visualizzazione Stampabile
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Non abiterei mai a Benidorm o a Marbella : ci sono condomini da 10-12 piani in riva al mare
Hanno distrutto la bellezza della costa
Chiediti perché e datti una risposta.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Quindi se vuoi passare le tue vacanze estive a Malaga devi sborsare 2000 euro al mese per l’affitto?
Malaga, Marbella, tutta quella zona certo ma solo per un appartamento di 70 metri, le villette o gli appartamenti piu' grandi costano molto di piu'
spesso si tratta di giovani che vanno coi materassi buttati sul pavimento, ci possono stare anche in 8 e dividono le spese
a Malaga d'estate non ci va il 50 enne, troppo caldo e troppo casino la sera
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Malaga, Marbella, tutta quella zona certo ma solo per un appartamento di 70 metri, le villette o gli appartamenti piu' grandi costano molto di piu'
spesso si tratta di giovani che vanno coi materassi buttati sul pavimento, ci possono stare anche in 8 e dividono le spese
a Malaga d'estate non ci va il 50 enne, troppo caldo e troppo casino la sera
Ma che vacanza è, dormire sul materasso buttato sul pavimento in 8 in una stanza? :confused:
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Malaga, Marbella, tutta quella zona certo ma solo per un appartamento di 70 metri, le villette o gli appartamenti piu' grandi costano molto di piu'
spesso si tratta di giovani che vanno coi materassi buttati sul pavimento, ci possono stare anche in 8 e dividono le spese
a Malaga d'estate non ci va il 50 enne, troppo caldo e troppo casino la sera
a dire la verità questo succedeva anche in Italia: quando i miei suoceri affittavano in estate il loro appartmento al mare perhcè per loro faceva troppo caldo e in luglio agosto non ci andavano mai
di solito veniva una coppia ad affittare l'appartamento
poi i vicini ci facevano notare che facevano schiamazzi giorno e notte e che nell'apparamento c'erano almeno 10 persone
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma che vacanza è, dormire sul materasso buttato sul pavimento in 8 in una stanza? :confused:
quando hai 20 anni lo fai e poi non ti puoi immaginare quanta gente che ha 40 anni con figli si accontenta di quasiasi buco pur di poter fare qualche giorno al mare
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma che vacanza è, dormire sul materasso buttato sul pavimento in 8 in una stanza? :confused:
Ma tu non hai mai avuto 20 anni?
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Ma tu non hai mai avuto 20 anni?
a 20 anni @mary ann stava ancora in Unione Sovietica
forse è difficile per lei capire che in Europa occidentale un giovane aveva piacere di dormire nei sacchi a pelo nelle tende con temperature di 40 gradi e le zanzare che ti divoravano oppure ammucchiati in 8 o 10 in un appartamento a Marbella o a Rimini o sulla costa Brava
o partire all'avventura e dormire in 3 in una macchina e poi rientrare a casa magari con la scabbia ( capitato a mio figlio)
Le è mancata questa parte spensierata della gioventu', nei paesi dell'est si maturava molto presto e non ci si potevano permettere le spensieratezze dei nostri vent'anni
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Ma tu non hai mai avuto 20 anni?
Ho avuto anche 10.
So benissimo com’è dormire su un materasso non in vacanza, vivere per anni senza cesso, acqua, riscaldamento, con poco cibo, senza alcuna privacy, con corridoio, cucina e fornelli condivisi da altri inquilini.
Nel mio quadro del mondo la vacanza dovrebbe essere un pelino diversa dalla quotidianità poco allegra.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
a 20 anni @
mary ann stava ancora in Unione Sovietica
forse è difficile per lei capire che in Europa occidentale un giovane aveva piacere di dormire nei sacchi a pelo nelle tende con temperature di 40 gradi e le zanzare che ti divoravano oppure ammucchiati in 8 o 10 in un appartamento a Marbella o a Rimini o sulla costa Brava
o partire all'avventura e dormire in 3 in una macchina e poi rientrare a casa magari con la scabbia ( capitato a mio figlio)
Le è mancata questa parte spensierata della gioventu', nei paesi dell'est si maturava molto presto e non ci si potevano permettere le spensieratezze dei nostri vent'anni
Beh, chi aveva casa di 100m2, frigo pieno, il supermercato a due passi da casa pieni di tutto, forse andare in tenda a dormire tutti ammucchiato era cool, per me no.
Per 10 anni ho fatto la fila per comprare 250 grammi di burro, se adesso qualcuno mi dicesse che era figo, gli direi di provarlo, in Venezuela magari.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Beh, chi aveva casa di 100m2, frigo pieno, il supermercato a due passi da casa pieni di tutto, forse andare in tenda a dormire tutti ammucchiato era cool, per me no.
Per 10 anni ho fatto la fila per comprare 250 grammi di burro, se adesso qualcuno mi dicesse che era figo, gli direi di provarlo, in Venezuela magari.
Io ti capisco perchè quando andai a studiare tedesco in Germania Est e avevo 19 anni, i ragazzi locali della mia età parlavano come se avessero avuto 40 anni
Noi parlavamo di divertimenti, musica, bere birre e divertirci
Loro di studi perchè solo i migliori potevano sperare di avere una casa un po' piu' grande, e magari dopo 10 anni una maccina e avere accesso ai negozi per occidentali, stare attenti a non parlare con tizio che era una spia, erano angosciati perchè stando con noi avevano paura di essere troppo esposti