Visualizzazione Stampabile
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
A cosa serve una casa di 1000m2?
Serve se sei abituato a vivere in una casa grande e confortevole. E magari avere degli ospiti.
A cosa serve un'automobile da 3,000 cc?
A cosa serve una bistecca da 400 grammi?
*ma sopratutto, perché dovrei pagare per 273 più di quello che pago per 1,000? (e prendendo esempio dalla benzina, in Italia dovrebbe essere
cosi buona anche da bere, visto che costa, cioè non costa ma la pagate 3.6 volte in più)
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Serve se sei abituato a vivere in una casa grande e confortevole. E magari avere degli ospiti.
A cosa serve un'automobile da 3,000 cc?
A cosa serve una bistecca da 400 grammi?
*ma sopratutto, perché dovrei pagare per 273 più di quello che pago per 1,000? (e prendendo esempio dalla benzina, in Italia dovrebbe essere
cosi buona anche da bere, visto che costa, cioè non costa ma la pagate 3.6 volte in più)
La gente paga perché .. sceglie di pagare e perché SA per cosa paga e perché paga. Con te spesso è impossibile discutere, specialmente quando fai queste domande: "perché dovrei pagare per 273 più di quello che pago per 1,000?"
Resto basita, dico davvero. Non devi, paghi solo se vuoi pagare. Potrei essere prolissa, ma sarò laconica: perché 1000m2 di una città X valgono molto meno di 227m di Vienna.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
... visto che costa, cioè non costa ma la pagate 3.6 volte in più)
E quindi? Cosa dobbiamo fare per "salvarsi" dal costo esorbitante della benzina? Dicci la soluzione.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
E' molto difficile che io m'innamori di una casa, ma se ben ricordo avevo postato delle case (che in Italia chiamerebbero superville) sulla
costa occidentale (vista tramonti eccezionali) dell'isola di Koh Samui. Mentre molti occidentali potrebbero permettersele, per uno del luogo rimane un sogno.
Mi ricordo che tutto era perfetto, dalle misure delle stanze, la divisione delle zone giorno e notte, i colori, la vegetazione e la spiaggia privata molto
vicina (non esistono spiaggie private ma di fatto questa lo era).
Ho girato il mondo e uno dei miei hobby e' fingere di voler comprare una casa in tutti i posti che visito. Ebbene, questa e' certamente fra le 5
migliori che ho mai visto. Le peggiori offerte, per prezzo fino ai $2 milioni, Londra e Palo Alto, Ca.
*comunque si possono trovare buone soluzioni per molto meno, il difficile e' trovare una via per essere legittimi proprietari non solo della casa ma anche dl terreno. (case da 100 m2 da Euro 30,000+)
Erano davvero spettacolari
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Serve se sei abituato a vivere in una casa grande e confortevole. E magari avere degli ospiti.
Vuoi dire che tutti quelli che vivono nelle case di 300m2 stanno stretti? :D La maggior parte delle famiglie italiane vivono nelle case di circa 100m2 insieme ai figli adolescenti e stanno bene, e hanno pure gli ospiti.
Io vivo in un appartamento di 22m2, è piccolo, ok, ma ho tutto il necessario.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
La gente paga perché .. sceglie di pagare e perché SA per cosa paga e perché paga. Con te spesso è impossibile discutere, specialmente quando fai queste domande: "perché dovrei pagare per 273 più di quello che pago per 1,000?"
Resto basita, dico davvero. Non devi, paghi solo se vuoi pagare. Potrei essere prolissa, ma sarò laconica: perché 1000m2 di una città X valgono molto meno di 227m di Vienna.
I prezzi nella maggior parte dei casi non rispecchiano il costo, dipendono dal mercato e dalla gente che ci vive. In Italia per esempio se ben ricordo, quando ci vivevo, l'IVA era del 12%, oggi mi sembra del 22%.
Ebbene, in Canada e' del 5%, negli USA non esiste. Se in Texas i governanti si "inventassero" una tassa del 22% la gente LETTERALMENTE uscirebbe dalle case armata e sarebbe la fine di quei governanti.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Vuoi dire che tutti quelli che vivono nelle case di 300m2 stanno stretti? :D La maggior parte delle famiglie italiane vivono nelle case di circa 100m2 insieme ai figli adolescenti e stanno bene, e hanno pure gli ospiti.
Io vivo in un appartamento di 22m2, è piccolo, ok, ma ho tutto il necessario.
Se stanno bene sono contento per loro. Una volta ho fatto Trento-Mosca con una FIAT 500. Ora a guardare indietro mi viene da ridere.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
I prezzi nella maggior parte dei casi non rispecchiano il costo, dipendono dal mercato e dalla gente che ci vive. In Italia per esempio se ben ricordo, quando ci vivevo, l'IVA era del 12%, oggi mi sembra del 22%.
Ebbene, in Canada e' del 5%, negli USA non esiste. Se in Texas i governanti si "inventassero" una tassa del 22% la gente LETTERALMENTE uscirebbe dalle case armata e sarebbe la fine di quei governanti.
Forse non hai letto bene la mia risposta...
Francamente non capisco perché vuoi lasciare il Canada, hai l'IVA al 5% e pure la benzina costa meno. Dovrebbe bastarti per essere felice.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Forse non hai letto bene la mia risposta...
Francamente non capisco perché vuoi lasciare il Canada, hai l'IVA al 5% e pure la benzina costa meno. Dovrebbe bastarti per essere felice.
Per essere felice no, per non farmi incazzare ogni volta che compro qualcosa si.
*sono le 11 : 30 Esco per il brunch (visto che pago solo il 5% di iva posso permettermi di dare la mancia alle belle cameriere).
**a proposito di mance, recentemente hanno fatto un sondaggio:
-le bionde sono quelle che ricevono quelle più alte, seguite dalle brune, dalle asiatiche e per ultima dalla gente
di colore. Strano, no?
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
(visto che pago solo il 5% di iva posso permettermi di dare la mancia alle belle cameriere).
:facepalmi: