Visualizzazione Stampabile
-
Re: Case bellissime
Ma io ti credo che tu sappia fare affari. Io no, ma forse, so fare qualcos’altro che, secondo me, non è meno importante.[/QUOTE]
Non ho mai messo in dubbio che tu non sia una persona capace, anzi rispetto i tuoi post (anche se alle volte abbiamo idee differenti) e nel mio mondo ideale
una come te gia' dovrebbe avere la pasticceria (o 2 o 3) in Austria. Viviamo in una societa' tarata, che non premia il merito e questo lo dico e stradico ad ogni
mio intervento. Ho ancora un grande risentimento contro una societa' che mi ha obbligato a lasciare il mio posto natio, e questo risentimento alle volte mi fa
dire cose che non vorrei dire. Io vivo in un posto dove non dovrei esserci, sono un rifugiato con piu' motivazioni di quelli che arrivano in Italia coi barconi, e che
nessun successo economico puo' cancellare. Alle volte mi sento come una donna bellisima costretta a vivere nel lusso, ma in un harem. E la cosa peggiore e'
che vedo tutto il mondo come un cinglomerato di harem, dai quali non si puo' fuggire.
do svidaniya
*si, il posto e' bellissimo, un verde che solo nel Sudtirolo o in Austria ho visto, e molto piu' lontano nel Kahsmir. qui il miglior verde lo abbiamo
nei campi di golf, o nei giardini.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Non ho mai messo in dubbio che tu non sia una persona capace, anzi rispetto i tuoi post (anche se alle volte abbiamo idee differenti) e nel mio mondo ideale
una come te gia' dovrebbe avere la pasticceria (o 2 o 3) in Austria. Viviamo in una societa' tarata, che non premia il merito e questo lo dico e stradico ad ogni
mio intervento. .
Nordista, 2 o 3 sono troppe!
Mi basterebbe una, piccolissima, ma bellissima, particolarissima e gustosissima. Non l’avrò mai, perché per avere un esercizio tuo devi essere ricco, molto capace e preparato. Io non sono di certo ricca e non sono neanche tanto capace, sono autodidatta, e questo non basta, so fare dolci per me, non credo di essere in grado di farli per tantissime persone. E poi non la vorrei in Italia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ho ancora un grande risentimento contro una societa' che mi ha obbligato a lasciare il mio posto natio, e questo risentimento alle volte mi fa dire cose che non vorrei dire. Io vivo in un posto dove non dovrei esserci, sono un rifugiato con piu' motivazioni di quelli che arrivano in Italia coi barconi, e che
nessun successo economico puo' cancellare.
Nordista, ho già capito da molto tempo che tu non stai bene dove stai. Vedi che convieni con me: i soldi non sono tutto. Uno può essere ricco, stimato, arrivato, ma se ha l'anima in gabbia e il cuore altrove, non c'è molto da fare...
Credo che stai pensando seriamente di lasciare il Canada, forse in questo periodo più di prima. Quel tuo sogno che hai raccontato nel mio thread di tempo fa era molto eloquente. Credo che tu tornerai in Italia prima o poi, te lo avevo pure detto. O forse in Austria.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Alle volte mi sento come una donna bellisima costretta a vivere nel lusso, ma in un harem. E la cosa peggiore e'
che vedo tutto il mondo come un cinglomerato di harem, dai quali non si puo' fuggire.
do svidaniya.
До свидания!
-
Re: Case bellissime
@mary ann, il tuo mondo è fatto di troppi superlativi, imho.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
@
mary ann, il tuo mondo è fatto di troppi superlativi, imho.
Non importa, non mi disturbano.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non importa.
Beh, importa perché se uno cerca il superlativo e si trova senza, magari ci resta male. Spero per te di no, sia chiaro.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Beh, importa perché se uno cerca il superlativo e si trova senza, magari ci resta male. Spero per te di no, sia chiaro.
Veramente, non ho capito molto il tuo post.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Veramente, non ho capito molto il tuo post.
Intendevo dire che tu ti esprimi per superlativi, come "piccolissima, ma bellissima, particolarissima e gustosissima", il tuo paesino è "bellissimo" ecc. ecc.
Il rincorrere a tutti i costi il superlativo, a mio parere, può dare adito a delusioni. Come ho detto però, spero non sia questo il tuo caso e che trovi quello che stai cercando.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
lady1
guarda qui:
https://translate.google.it/
In ogni caso se il Conte di Carnarvorn ha voluto chiamare la sua dimora "castello" aveva il diritto di farlo. Ma una casa che si chiama castello non diventa un castello.
Io, quando abitavo in UK, trent'anni fa, abitavo non lontano da lì, a Chester.
A Caernarvon (pron: K-naven) ci sono stato alcune volte nel weekend.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Intendevo dire che tu ti esprimi per superlativi, come "piccolissima, ma bellissima, particolarissima e gustosissima", il tuo paesino è "bellissimo" ecc. ecc.
Il rincorrere a tutti i costi il superlativo, a mio parere, può dare adito a delusioni. Come ho detto però, spero non sia questo il tuo caso e che trovi quello che stai cercando.
Ma io non rincorro a tutti i costi il superlativo, mi viene naturale, mi piace usare parole che finiscono con "issimo/a", sono così dolci, sereni e pure musicali.
Il mio paesino è veramente bellissimo. Non sto mentendo, non avrei il motivo. Da noi la gente arriva, ma non se ne va senza un motivo validissimo, ci sarà un perché, no? Poi è un posto che non ti stufa, io vivo qui da 28 anni e ci sto benissimo.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma io non rincorro a tutti i costi il superlativo, mi viene naturale, mi piace usare parole che finiscono con "issimo/a", sono così dolci, sereni e pure musicali.
Il mio paesino è veramente bellissimo. Non sto mentendo, non avrei il motivo. Da noi la gente arriva, ma non se ne va, senza un motivo validissimo, ci sarà un perché, no? Poi è un posto che non ti stufa, io vivo qui da 28 anni e ci sto benissimo.
Sì, indubbiamente ti piacciono i superlativi. :D