Pagina 315 di 596 PrimaPrima ... 215265305314315316325365415 ... UltimaUltima
Risultati da 3,141 a 3,150 di 5954
  1. #3141
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,593
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,984
    Mentioned
    1270 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perchè la Cina è la locomotiva del pianeta

    Mandate il massaggiatore di culi....a massaggiarli.

  2. #3142
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,541
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,172
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perchè la Cina è la locomotiva del pianeta

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    mandate il massaggiatore di culi....a massaggiarli.
    mandate il finocchio succhiacazzi a prendersi il bastone.... Dritto nel culo.

  3. #3143
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perchè la Cina è la locomotiva del pianeta

    Global Times: l'Occidente non comprende la cooperazione Cina-Africa e accusa Pechino di colonialismo

    di Su Tan - Global Times

    I media occidentali non cessano mai di montare la teoria secondo cui la cooperazione cinese con le nazioni africane è una nuova forma di colonialismo. Un reportage della BBC cinese ha esaminato i progetti cinesi nelle nazioni africane, sostenendo che la Cina potrebbe voler fare indebitare pesantemente i paesi africani in modo che questi dipendano maggiormente dalla Cina, o addirittura diventino colonie cinesi. ‘Focus sui progetti cinesi in Africa: la linea sottile tra cooperazione reciprocamente vantaggiosa e colonialismo’, recitava il titolo.



    Tra i paesi occidentali c'è anche una logica debole. Sono indifferenti a ciò che la cooperazione sino-africana ha portato nel continente meno sviluppato. Per loro, dal momento che la maggior parte delle aziende cinesi che lavorano in Africa sono di proprietà dello Stato e godono del sostegno del governo cinese, la cooperazione è diretta dal governo con molteplici scopi politici, uno dei quali è quello di servire la strategia estera cinese. Per l'Occidente, sembra esserci un peccato nelle imprese statali cinesi (SOE) che operano nei paesi in via di sviluppo, come in Africa. E su questo tema i media occidentali tendono a trarre conclusioni prima di fare la necessaria analisi.



    I paesi africani hanno bisogno di un massiccio aiuto in infrastrutture, formazione del personale e finanziamenti per il loro sviluppo. Tuttavia, dati i rischi e le incertezze legati al lavoro con questi paesi, il sostegno del governo è essenziale in questo processo e quindi le SOE cinesi hanno un ruolo fondamentale da svolgere nei grandi progetti.



    Nel frattempo è importante notare che più aziende private cinesi stanno lavorando in Africa rispetto alle SOE.

    Alcuni dettagli contenuti in un rapporto pubblicato da McKinsey nel giugno 2017 possono essere rivelatori. Viene affermato che circa il 90% delle aziende cinesi che operano in tutta l'Africa sono di proprietà privata. Sebbene le SOE tendano a essere più grandi, in particolare in settori specifici come l'energia e le infrastrutture, il numero di imprese private cinesi che lavorano per motivi di profitto suggerisce che gli investimenti cinesi in Africa sono un fenomeno più orientato al mercato di quanto comunemente inteso, afferma la relazione.


    Il commercio sino-africano è cresciuto rapidamente da 765 milioni di dollari nel 1978 a oltre 170 miliardi di dollari nel 2017, e si prevede che raggiungerà 400 miliardi di dollari, beneficiando enormemente lo sviluppo africano. Non si sarebbe sviluppato così bene se la Cina avesse attuato qualsiasi forma di colonialismo in Africa. Dopotutto, i paesi africani sono indipendenti nel decidere con chi vogliono lavorare.



    I paesi occidentali potrebbero trovare difficoltà a comprendere l'amicizia e la cooperazione della Cina con l'Africa, poiché agiscono solo quando ci sono profitti. Gli Stati Uniti di oggi sono turbati dal protezionismo e dalla xenofobia, l'Europa dall'aumento del nazionalismo. Mentre la Cina continua a offrire supporto e aiuto per l'Africa, forse è tempo che i paesi occidentali abbandonino il loro stereotipo sulla cooperazione Cina-Africa e stiano al passo con i tempi.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  4. #3144
    (...)
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    9,873
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perchè la Cina è la locomotiva del pianeta

    nessuno si offenda, ma i cinesi hanno fama di essere gli "ebrei d'asia"

    fossi africano non sarei PER NIENTE tranquillo, i colonizzatori portano guai
    fuori uso

  5. #3145
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perchè la Cina è la locomotiva del pianeta

    CINA-AFRICA Il Grande Fratello cinese nelle strade e nelle case africane

    Pechino (AsiaNews) - Stati Uniti ed Unione europea (UE) cercano di mettere un freno alle ambizioni di Pechino nel campo delle nuove tecnologie chiudendo la porta in particolare a Huawei o ZTE, due delle più grandi aziende cinesi nel settore delle telecomunicazioni. Ma in Africa, niente di tutto questo. Huawei continua a dominare il settore con le sue reti 3G / 4G, e le telecomunicazioni e i telefoni cellulari nei quali ha il 15% del mercato. Ma stanno emergendo nuovi giocatori, in particolare nel campo dell'intelligenza artificiale.

    Negli Stati Unito, l'azienda di Shenzhen è accusata di essere troppo vicina all'esercito cinese. Il suo fondatore è in effetti un ex ingegnere militare e, soprattutto, Huawei è accusata di aver commerciato con l'Iran nonostante l'embargo.

    Un’inchiesta condotta da Le Monde sostiene che il marchio del loto rosso potrebbe lasciare il mercato statunitense entro la fine del 2018 e rafforzare la sua presenza in Africa. Huawei opera già nel settore delle reti di telecomunicazioni in circa 20 Paesi. Dovrebbe inoltre aumentare la sua leadership con il lancio del Pakistan East Africa Cable Express (PEACE), un cavo di telecomunicazione sottomarino che collega Asia e Africa.

    In effetti, in Africa la Cina non costruisce più solo ferrovie, porti e autostrade, realizza anche le vie informatiche necessarie per un continente nel quale solo un terzo degli abitanti ha una connessione.

    Così però, secondo Michael Chertoff, ex ministro della sicurezza nazionale degli Stati Uniti, "c'è il sospetto che Huawei stia agendo al servizio dello Stato cinese". In un'intervista con la rivista Foreign Policy, Chertoff ha detto di ritenere che la compagnia è in una buona posizione per spiare i governi africani. "Quando si creano reti, è possibile istallare facilmente un accesso nascosto per controllare il flusso di dati che passa”.

    Huawei smentisce ogni cattiva intenzione e non ci sono prove a supporto di queste paure. Ma l'Africa può fidarsi delle compagnie cinesi che sono destinate a essere molto legate agli interessi di Pechino?

    In effetti, in termini di sorveglianza elettronica, la Cina non ha davvero nulla da invidiare agli Stati Uniti. In Zambia, Etiopia e Zimbabwe, i governi hanno utilizzato le compagnie cinesi per creare sistemi di controllo di Internet e reti di telecomunicazione. A gennaio, Le Monde Afrique ha rivelato che la sede dell'Unione Africana ad Addis Abeba era stata massicciamente spiata da Pechino, grazie al trasferimento a Shanghai dell'intero contenuto dei server dell'istituzione.

    Ultimo settore di intervento, fino ad oggi, è il riconoscimento facciale. Una "specialità" di Pechino. In Cina quasi mezzo miliardo di telecamere di sorveglianza controllano ogni angolo del Paese ed entro il 2020 tutti i principali cittadini saranno registrati in un database in grado di identificarli tramite telecamere di videosorveglianza. Monitorandoli verrà assegnato loro un "punteggio sociale" basato sulle loro azioni, “buone” o “cattive”. Una tecnologia molto orwelliana che seduce alcuni Paesi africani. Uno dei leader cinesi del settore, con sede a Canton, ha ottenuto un contratto di cooperazione con il governo dello Zimbabwe per implementare questo riconoscimento facciale su larga scala. Secondo il Global Times, è Harare che ha parlato con la Cina, certo di trovare le migliori tecnologie del momento nell'intelligenza artificiale. Inizialmente i sistemi di riconoscimento facciale verranno installati negli aeroporti e ai confini. Il nuovo presidente dello Zimbabwe, Emmerson Mnangagwa, è stato anche affascinato durante la sua visita in Cina in aprile da piani per "città intelligenti". I programmi pilota saranno lanciati con l'obiettivo di fare dello Zimbabwe una Silicon Valley africana, ma con l'infusione cinese. E già nel 2017, la società cinese Hikvision aveva ottenuto un ricco mercato nello Zimbabwe vendendo telecamere di sorveglianza. Il ciclo è ora completo e il Grande Fratello cinese è invitato alla tavola degli africani.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  6. #3146
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,593
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,984
    Mentioned
    1270 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perchè la Cina è la locomotiva del pianeta

    in effetti, in termini di sorveglianza elettronica, la cina non ha davvero nulla da invidiare agli stati uniti

  7. #3147
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,541
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,172
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perchè la Cina è la locomotiva del pianeta

    Mi spiegate per cazzo di motivo sono stato bannato io e non palle moscie, visto che io stavo soltanto parlando di Trump e allo sfigato in questione non l'avevo cacato di striscio?

    Oppure pensate che io debba avere paura di un fallito senza vita sociale che si prende il bastone nel culo e quindi non devo esprimere le mie opinioni se non piacciono a quel cacasotto?

    O magari c'è qualche motivo per cui i filo-americani hanno una totale impunità qui dentro, vorrei che gli amministratori lo spiegassero di fronte a tutto il forum.

  8. #3148
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,593
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,984
    Mentioned
    1270 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perchè la Cina è la locomotiva del pianeta

    I cinessssssssssssssiiiiiiiii

    CHINA Chinese economy grows on fake stats


    The "rigged" numbers concern large industrial firms, retail sales, electricity consumption and coal output.

    One of the most notorious examples is the long-standing problem with the country’s gross domestic product figures, where the combined provincial figures do not tally with the NBS’s national total.

    “The statistical system is target-driven, so if consumer spending is targeted to grow at 10 per cent, say, then the statistics collectors make adjustments in order to reach 10 per cent,” said Anne Stevenson-Yang, co-founder of J Capital Research.



  9. #3149
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,541
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,172
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perchè la Cina è la locomotiva del pianeta

    Questa è la realtà dei fatti, non le stronzate di palle moscie.

    https://www.corrierecomunicazioni.it...ranno-gli-usa/

  10. #3150
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,593
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,984
    Mentioned
    1270 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perchè la Cina è la locomotiva del pianeta

    Il parere di Forchielli sul viaggio del ministro Tria in Cina.



 

 
Pagina 315 di 596 PrimaPrima ... 215265305314315316325365415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-05-15, 21:36
  2. La Cina fa scoppiare la bolla immobiliare. Ecco perché
    Di dedelind nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-03-13, 06:46
  3. Italia-Cina: Clini, cinesi locomotiva mondiale economia verde
    Di Red Shadow nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-07-09, 11:57
  4. Cina locomotiva del mondo
    Di Massimo Piacere nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-04-09, 17:46
  5. Ecco perchè la Cina non deve preoccuparci
    Di italianodoc89 nel forum Politica Estera
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-03-08, 01:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito