Adoro questa pianta aromatica, la metto dappertutto. E voi, la usate?
Ho provato più volte a seminarla, niente da fare, praticamente non cresce.![]()

Adoro questa pianta aromatica, la metto dappertutto. E voi, la usate?
Ho provato più volte a seminarla, niente da fare, praticamente non cresce.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Se è selvatico!
Lo conosco e mi piace molto,ma non lo mangio più da tanti anni cioè da quando non c'è più mia nonna che andava a raccoglierlo. Non ho pensato a provare quello che si compra. In effetti non so neanche se si trova.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

Ci faccio delle ottime tisane serali e di tanto in tanto lo uso nella focaccia e anche nel pane di segale.
Rerum cognoscere causas

Finocchietto selvatico, non e' finocchio gigante infestante.
Mia madre lo faceva con la pasta accompagnato da pecorino grattugiato, buonissimo
si deve conoscere, da noi lo trovavano su montagnette pietrose.

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Il finocchietto selvatico e l'aneto sono due piante ben diverse, sebbene apparentemente indistinguibili alla vista.
il finocchietto selvatico è usato moltissimo nella cucina del centro italia. i fiori (secchi) si usano per gli arrosti, mentre la "barbetta" è ottima per condire pasta e insalate.
è piuttosto difficile da trovare in vendita, conviene andarselo a cercare in natura
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)