Risultati da 1 a 8 di 8
    Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito Abu Omar, Mattarella concede grazia parziale ad ex agente Cia

https://it.notizie.yahoo.com/abu-oma...075919800.html

Il presidente Mattarella ha concesso la grazia parziale di un anno di reclusione a Sabrina De Sousa, ex agente Cia coinvolta nel sequestro dell'ex imam egiziano Abu Omar. Lo si apprende da una nota del Quirinale. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato - ai sensi di quanto previsto dall'art. 87 comma 11 della Costituzione - il Decreto con cui è stata concessa a Sabrina De Sousa la grazia parziale di un anno di reclusione.

La destinataria del provvedimento di clemenza è stata condannata, in concorso con altre persone, alla pena di sette anni di reclusione per il reato di sequestro di persona, avvenuto a Milano nel febbraio del 2003; detta pena è stata ridotta a quattro anni per l'indulto di cui alla legge n. 241 del 2006, già riconosciuto all'interessata nella misura di tre anni.

Per effetto del provvedimento del Capo dello Stato, a carico della De Sousa permane la pena di tre anni di reclusione, pena che consente la presentazione di istanze di misure alternative alla reclusione, senza necessità di detenzione carceraria. La decisione tiene conto del parere favorevole formulato dal Ministro della Giustizia a conclusione della prevista istruttoria. Nella valutazione della domanda di grazia, il Capo dello Stato ha considerato l'atteggiamento tenuto dalla condannata, la circostanza che gli Stati Uniti hanno interrotto la pratica delle extraordinary renditions, e l'esigenza di riequilibrare la pena a carico della predetta rispetto a quella degli altri condannati per il medesimo reato.

IL LEGALE. L'avvocato di Sabrina De Sousa ha riferito che l'ex agente Cia è libera e non verrà estradata, dopo aver ricevuto la grazia parziale da Mattarella. De Sousa, che ha la doppia cittadinanza statunitense e portoghese, era stata condannata in Italia per il sequestro di Abu Omar.

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito Re: Abu Omar, Mattarella concede grazia parziale ad ex agente Cia

Il Presidente della Repubblica Italiana che rango ha nel governo USA, è paragonabile ad un sottosegretario?

#Ciaone
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    Il Presidente della Repubblica Italiana che rango ha nel governo USA, è paragonabile ad un sottosegretario?
    Uno speaker
    Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
    Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

L'ambasciata americana aveva preso una posizione ufficiale di "profonda irritazione", e il provvedimento di Mattarella dimostra che la nuova amministrazione Trump viene presa molto sul serio.

Quanto ad Abu Omar lui voleva fare la guerra al Grande Satana, e il Grande Satana se lo è caricato. Hanno fatto benissimo. Ma poi noi abbiamo tentato la sceneggiata giudiziaria per far vedere ai barboni che il Grande Satana ci ha ingannato...
    Andava bene con Obama, non con Trump.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Bla bla bla
     Likes dati
    11,218
     Like avuti
    4,046
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Trump e`serio, mica come l abbronzato

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    L'ambasciata americana aveva preso una posizione ufficiale di "profonda irritazione", e il provvedimento di Mattarella dimostra che la nuova amministrazione Trump viene presa molto sul serio.

Quanto ad Abu Omar lui voleva fare la guerra al Grande Satana, e il Grande Satana se lo è caricato. Hanno fatto benissimo. Ma poi noi abbiamo tentato la sceneggiata giudiziaria per far vedere ai barboni che il Grande Satana ci ha ingannato...
    Andava bene con Obama, non con Trump.
    Io non contesto l'operato degli USA, invece mi lascia molto perplesso quello italiano.

email non funzionante
     Likes dati
    11,672
     Like avuti
    14,896
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

La ragion di stato rende i nostri politici ragionevoli.
    Altrimenti sarebbero vittime del bigottismo, del politicamente corretto, del garantismo e del filoterrorismo radical chic.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Io non contesto l'operato degli USA, invece mi lascia molto perplesso quello italiano.
    Ammalati di furbizia. Si appassionano solo delle congiure di palazzo: oggi tutti contro il padre di Renzi, ieri contro Emiliano che tradiva i golpisti, Berlusconi che tenta di pugnalare alle spalle Salvini candidando Zaia... ci vorrebbero Totò o Alberto Sordi per aggiornare i loro magistrali affreschi.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.