User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Sensi di colpa

  1. #11
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,953
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,151
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Sensi di colpa

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Dovrei? Perche' ho lasciato i miei compatrioti a sprofondare nella m.....? No, no mi sento in colpa, potete partire anche voi in qualsiasi momento.
    Il discorso dei tuoi compatrioti che hai lasciato qui non c'entra nulla con il thread, ma vabbè.
    Dato che per la centesima volta affermi che "tutti voi potete partire in qualsiasi momento", mi sono legittimamente incuriosita. Ti va di spiegare come dovrebbe funzionare la cosa?
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  2. #12
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sensi di colpa

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Anch'io non vorrei mai ferire le persone. Credo di non ferire/offendere nessuno, ma forse gli altri non la pensano come me.
    No, difatti non la penso come te. Penso che tu offenda e ferisca quotidianamente con il tuo razzismo strisciante e ipocrita, perché probabilmente nel tuo mondo immaginario, fiabesco e candido, caratterizzato da superlativi e diminutivi, quelle macchie scure stonano con il candore dei tuoi sogni da principessa Disney a Neuschwanstein.
    Del resto, metti il paletto "hic sunt leones" a sud del Po, quindi ci sta.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #13
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,953
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,151
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Sensi di colpa

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    No, difatti non la penso come te. Penso che tu offenda e ferisca quotidianamente con il tuo razzismo strisciante e ipocrita, perché probabilmente nel tuo mondo immaginario, fiabesco e candido, caratterizzato da superlativi e diminutivi, quelle macchie scure stonano con il candore dei tuoi sogni da principessa Disney a Neuschwanstein.
    Del resto, metti il paletto "hic sunt leones" a sud del Po, quindi ci sta.
    Il mio razzismo è strisciante ed ipocrita? Ma dai.
    Hai detto pure tu che non sei favorevole agli sbarchi irregolari e senza criterio. Solo una persona poco seria possa affermare: accettiamo qui tutti i migranti senza riserve, perché siamo in grado di aiutarli. Non è così e tutti lo sanno benissimo. Però quando lo dico io, allora sono razzista, quando lo dicono gli altri - tutto giusto e corretto. Sul forum ci sono parecchie persone - tante - che la pensano esattamente come me, anzi, si esprimono con le parole molto dure, però io non ti ho mai sentita di definirle razziste ( striscianti ed ipocriti). Un doppiopesismo allucinante e senza spiegazioni, il tuo. In pratica, mi dai della razzista solo a me, giusto per dirlo a qualcuno. Vabbé, forse non te la senti di essere troppo diretta e non vuoi offendere i cittadini italiani, quelli autoctoni.

    A proposito del sud. Se io non ho voglia di andare al sud, che problema c'è? Se uno non vuole venire al nord, è libero di restare a casa o di andare altrove. Più dico che non ce l'ho con le persone che abitano al sud, più loro se la prendono sul personale.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  4. #14
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sensi di colpa

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Il mio razzismo è strisciante ed ipocrita? Ma dai.
    Hai detto pure tu che non sei favorevole agli sbarchi irregolari e senza criterio. Solo una persona poco seria possa afferamare: accettiamo qui tutti i migranti senza riserve, perché siamo in grado di aiutarli. Non è così e tutti lo sanno benissimo. Però quando lo dico io, allora sono razzista, quando lo dicono gli altri - tutto giusto e corretto. Sul forum ci sono parecchie persone - tanti - che la pensano esattamente come me, anzi, si esprimono con le parole molto dure, però io non ti ho mai sentita di definirli razzisti ( striscianti ed ipocriti). Un doppiopesismo allucinante e senza spiegazioni, il tuo. In pratica, mi dai della razzista solo a me, giusto per dirlo a qualcuno. Vabbé, forse non te la senti di essere troppo diretta e non vuoi offendere i cittadini italiani, quelli autoctoni.

    A proposito del sud. Se io non ho voglia di andare al sud, che problema c'è? Se uno non vuole venire al nord, è libero di restare a casa o di andare altrove. Più dico che non ce l'ho con le persone che abitano al sud, più loro se la prendono sul personale.
    Certo, la discriminante è dovuta al fatto che tu parli non essendo italiana ed è quello che mi urta di più.

    Tu non ce l'hai solo con gli sbarchi irregolari e senza criterio, ce l'hai con quelli di colore in quanto tali. Non a caso hai pubblicato la fotografia della prostituta nigeriana e non quella, chessò, di una russa o di una rumena.
    Non pubblichi foto delle fabbriche di schiavi dei cinesi, perché quelli non si vedono e non ti danno fastidio.
    Non pubblichi foto di persone di colore integrate, perché cozzerebbero con la tua idea del negro sfaccendato, indolente e a carico della collettività.
    Questa è la tua ipocrisia.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  5. #15
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,953
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,151
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Sensi di colpa

    E poi, non capisco come possa dare fastidio a qualcuno il mio mondo fiabesco ed immaginario. Ma veramente.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  6. #16
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sensi di colpa

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E poi, non capisco come possa dare fastidio a qualcuno il mio mondo fiabesco ed immaginario. Ma veramente.
    Non mi da fastidio affatto, mi fa sorridere.
    Mi ricordi tanto la protagonista del film Enchanted.




    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #17
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,953
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,151
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Sensi di colpa

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Certo, la discriminante è dovuta al fatto che tu parli non essendo italiana ed è quello che mi urta di più.
    Quindi mi consideri cittadina di serie B? Vedi che ho ragione. Un italiano può dire qualunque cosa e può pure evitare di ammorbidire i toni, ti va bene lo stesso, tutto viene accettato senza fiatare. Dimmi qual è la differenza tra un razzista italiano doc e un razzista che ha la cittadinanza italiana? E' la definizione finale che conta, razzista, per l'appunto, o no? Dovrebbe esserlo, per lo meno.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Tu non ce l'hai solo con gli sbarchi irregolari e senza criterio, ce l'hai con quelli di colore in quanto tali.
    Sei fuori strada.
    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non a caso hai pubblicato la fotografia della prostituta nigeriana e non quella, chessò, di una russa o di una rumena.
    Vedo che non hai letto attentamente il thread. Druuna ha parlato di 12mila prostitute nigeriane, a che pro avrei dovuto postare la foto di una rumena o di una russa? Se lei avesse tirato in ballo le russe o le rumene, non avrei postato la foto di una nigeriana, ti pare? Anzi in un'altro thread l'ho pure fatto. In più volevo dimostrare che il traffico di esseri umani è molto appetibile per i delinquenti - di tutti le nazionalità, la gente disperata viene qui piena di speranze e poi finisce sulla strada o a spacciare. Ma tu questo non lo vuoi vedere.
    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non pubblichi foto delle fabbriche di schiavi dei cinesi, perché quelli non si vedono e non ti danno fastidio.
    In un altro thread ho parlato più volte pure di questo e mi hanno dato lo stesso della razzista. E poi vedi come funziona. Tutti sanno come è facile aprire qui una fabbrica per i schiavi cinesi.... Perché è così facile? E mica solo una. Di chi è la colpa?
    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non pubblichi foto di persone di colore integrate, perché cozzerebbero con la tua idea del negro sfaccendato, indolente e a carico della collettività.
    Questa è la tua ipocrisia.
    Allora. Posta pure le foto di elettricisti o di idraulici di colore perfettamente integrati. Ho provato cercarle su Google, ma non le ho trovate.
    Però nessuno, di quelli che mi danno della razzista - tu compresa - mi ha ancora spiegato perché moltissimi immigrati scelgono volutamente a non integrarsi e di non lavorare. Però, se lo dico io, mi danno subito della razzista.
    E poi ancora una cosa. Hai nominato più volte gli orfani bianchi, ma, nello stesso tempo, hai assunto una ragazza ucraina che ha lasciato il figlio in patria. Secondo me, non è una cosa corretta. Se gli orfani bianchi ti fanno così pena, avresti potuto prendere una persona senza figli, giusto per coerenza; in caso contrario, sei in un certo qual modo, la sua complice. Io la penso così.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  8. #18
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sensi di colpa

    La ragazza ucraina, grazie alle famiglie con cui collabora in modo preziosissimo, ha potuto fare venire il figlio qui in Italia.
    Se nessuno le avesse dato un lavoro, probabilmente sarebbe dovuta tornare indietro a fare la fame insieme al figlio (peraltro, mantiene anche madre, padre e fratello) oppure finire sulla strada.
    Vedi tu...

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #19
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,953
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,151
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Sensi di colpa

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    La ragazza ucraina, grazie alle famiglie con cui collabora in modo preziosissimo, ha potuto fare venire il figlio qui in Italia.
    Se nessuno le avesse dato un lavoro, probabilmente sarebbe dovuta tornare indietro a fare la fame insieme al figlio (peraltro, mantiene anche madre, padre e fratello) oppure finire sulla strada.
    Vedi tu...
    Ma io vedo molte cose, Malandrina. E non solo le vedo. Però non parlo di ciò che vedo. Se dovessi parlare a ruota libera di quello che vedo e raccontare al mondo intero quello che penso.....Meglio di no.

    Quindi in Ucraina c'è la fame? Male. E allora perché le ucraine non possono venire qui senza documenti? Perché lo stato italiano non le accetta? Perché loro non hanno diritto di migliorare le loro condizioni di vita? O la loro fame è fame di serie B? Due pesi e due misure, non ti pare? E poi loro sono disponibili a "fare i lavori che gli italiani non vogliono fare". "Le migrazioni sono sempre esistite" - scrisse qualcuno qui più volte. Non vale per tutti, però. Peccato.

    Ah sì, non ho visto i filmati che hai postato, non mi va, non so neanche io perché.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  10. #20
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sensi di colpa

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma io vedo molte cose, Malandrina. E non solo le vedo. Però non parlo di ciò che vedo. Se dovessi parlare a ruota libera di quello che vedo e raccontare al mondo intero quello che penso.....Meglio di no.

    Quindi in Ucraina c'è la fame? Male. E allora perché le ucraine non possono venire qui senza documenti? Perché lo stato italiano non le accetta? Perché loro non hanno diritto di migliorare le loro condizioni di vita? O la loro fame è fame di serie B? Due pesi e due misure, non ti pare? E poi loro sono disponibili a "fare i lavori che gli italiani non vogliono fare". "Le migrazioni sono sempre esistite" - scrisse qualcuno qui più volte. Non vale per tutti, però. Peccato.

    Ah sì, non ho visto i filmati che hai postato, non mi va, non so neanche io perché.
    Torniamo al discorso di sempre. Quante ucraine o di altra nazionalità (ci metto tutti, dentro, comprese le sudamericane) ci sono in Italia come clandestine? Il fatto di avere i documenti non comporta necessariamente la regolarità della permanenza. In genere, entrano con un visto turistico e non escono dopo i tre mesi.
    Se poi tu preferisci credere che siano tutte in regola, liberissima. Così non è.
    Sei tu che fai differenza fra i flussi di migranti, non io.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sensi di colpa
    Di mary ann nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 04-06-16, 01:42
  2. Sensi di colpa anticolonialisti
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-06-13, 14:40
  3. Sensi di colpa
    Di Jaan Pehechan Ho nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-05-12, 17:32
  4. Nazioni senza sensi di colpa.
    Di amerigodumini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-01-12, 19:35
  5. Sensi di colpa
    Di niocat55 (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-06, 02:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito