Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito USA: Missili nucleari (dai sottomarini) 3 volte piu' letali

    Gli Stati Uniti riscrivono la strategia dell'attacco preventivo

    I sottomarini strategici degli Stati Uniti hanno triplicato la loro letalità con una nuova testata a detonazione programmabile indipendente

    I sottomarini strategici degli Stati Uniti hanno triplicato la loro letalità con una nuova testata a detonazione programmabile indipendente.
    Nell’approfondimento del Bulletin of the Atomic Scientists, si analizzano le capacità della super detonazione. Il programma di modernizzazione delle forze nucleari statunitensi, ha implementato nuove e rivoluzionarie tecnologie che aumentano notevolmente la capacità di targeting dell'arsenale strategico americano. I sottomarini statunitensi hanno triplicato la loro letalità grazie alla super spoletta che dal 2009 è stata incorporato nella testata W76-1 / Mk4A. Tutte le testate schierate sui sottomarini balistici hanno ottenuto questa capacità di detonazione.

    La super spoletta
    La letalità è stimata in base alla distanza tra il bersaglio e l'effettivo punto d'impatto. I missili non dotati del nuovo meccanismo di detonazione, non garantiscono una accurata precisione nel colpire i bersagli. Motivo per cui è necessario, specialmente contro bersagli corazzati, lanciare diverse testate a rientro multiplo indipendente contro un singolo target. La detonazione della super spoletta è programmabile grazie ad un processo di calibrazione automatizzato. La super spoletta migliora notevolmente la possibilità che la testata possa detonare all'interno dell’area ottimale, lethal volume, per cancellare il bersaglio. Di conseguenza, i boomer di oggi sono molto più letali di quanto non lo fossero in precedenza. Soltanto dieci anni fa, soltanto il 30 per cento delle testate dei sottomarini degli Stati Uniti avrebbe distrutto i bersagli corazzati. Oggi, tale stima è portata dall’86 al 99%. La super spoletta, quindi, triplica la potenza della forza nucleare raggiungendo quasi la certezza delle distruzione del bersaglio.

    Ne consegue che tutti i principali asset a maggior rendimento (come la W88 / MK5 ad esempio), precedentemente assegnati contro gli obiettivi corazzati, possono ora essere riprogrammati contro altri bersagli, lasciando alle testate W76 basate sui sottomarini tali compiti.

    Tali capacità sono state in gran parte nascoste all’opinione pubblica per le gravi implicazioni che potrebbero avere sulla stabilità strategica e la percezione della deterrenza. Quest’ultima dipenderà sempre da un certo grado di indeterminatezza e di incertezza.

    Non è tanto quello che si farà per rappresaglia, ma quello che accadrà una volta avviati i lanci.

    Oggi, così come negli ultimi 40 anni, i missili balistici intercontinentali statunitensi e russi sono mantenuti in stato di allerta. La finestra temporale per ordinare una rappresaglia è di pochi minuti, considerando l’essenza stessa dell’attacco preventivo. La Russia non dispone di un sistema geostazionario di preallarme a raggi infrarossi. Mosca si affida principalmente sui radar di allarme precoce terrestri per rilevare un attacco missilistico statunitense. Dal momento che questi radar non riescono a vedere oltre l'orizzonte, la Russia avrebbe poco meno di 15 minuti per rilevare le testate in arrivo. Il tempo di preallarme stimato per gli Stati Uniti per rilevare un attacco preventivo russo è di circa trenta minuti. L’incapacità russa di monitorare e validare dallo spazio i possibili lanci con brevissimi tempi di avvertimento e la crescente capacità d’attacco degli Stati Uniti, potrebbe profondamente destabilizzare la situazione nucleare strategica.

    La testata W76-1 / Mk4A
    Il significativo incremento della capacità della testata W76-1 / Mk4A per distruggere bersagli corazzati, come gli ICBM russi nei silos, deriva da un semplice fattore fisico legato alla quota della detonazione. L’area sopra il bersaglio, nota come un lethal volume, richiede una detonazione ad un’altitudine appropriata per distruggere il target. Gli studi per migliorare la precisione della testata W76 sono stati avviati nel 1994. A quel tempo, le testate W76 / Mk4 avevano una spoletta a quota fissa: non poteva essere regolata. Con quelle spolette, i missili lanciati da sottomarini strategici sono stati principalmente destinati contro obiettivi più morbidi come le basi militari. Le nuove spolette a quota regolabile, raggiungono significative capacità contro obiettivi corazzati per un minore numero di testate richieste.

    La W76-1 / Mk4A ha una capacità di detonazione flessibile ed è in grado di esplodere a qualsiasi quota all'interno dell’area letale di un bersaglio. La super spoletta è progettata per calibrare la sua altitudine in fase di stabilizzazione e discesa dall’atmosfera, modificando gli errori di traiettoria. Questa nuova funzionalità ha rimodulato l’intera postura strategica dell’attacco preventivo Usa. L'esercito degli Stati Uniti implementerà tali capacità nei propri ICBM terrestri nel corso dei prossimi due decenni.

    La nuova postura strategica
    Il programma super spoletta è tecnicamente noto come Arming, Fuzing and Firing (AF&F) system. La spoletta MC4700 rientra nel programma Life-Extension W76 destinato a prolungare la durata della W76 fino al 2050. Entro la fine del 2016, sono state prodotte 1.200 delle 1.600 W76-1 / Mk4A previste. 506 testate da 100 Kt sono attualmente schierate sui boomer. Nel caso di un attacco preventivo, solo una parte della forza W76 sarebbe necessaria per eliminare gli ICBM terrestri russi schierati in linea simmetrica fissa. Approssimativamente, i sottomarini balistici trasportano oggi 890 testate. Da rilevare che oltre alle 506 testate W76/Mk4A (linea morbida di attacco), gli Stati Uniti hanno in mare altre 384 testate pesanti W88 / MK5.

    In caso di attacco, contro i 136 silos russi verrebbero rivolte due W76-1 equipaggiate con le super spolette per un totale di 272 testate, pari al 54% dell’inventario strategico in mare. Le 234 W76/Mk4A restanti sarebbero indirizzate contro altre installazioni. I missili Trident II trasportano mediamente una media di quattro-cinque W76-1 testate ciascuno. Tuttavia, ogni missile potrebbe trasportarne fino ad un massimo di dodici. Le 384 testate pesanti W88 da 455 kt, colpirebbero altri bersagli (come le foreste) così come le altre 400 testate dei Minuteman III da 300 kt (posti comando). Ad oggi, l’intera forza strategica russa terrestre fissa verrebbe distrutta con il 21% delle testate americane. I bunker progettati per ospitare la leadership russa in caso di attacco nucleare, profondamente sepolti nel terreno, verrebbero colpiti esclusivamente da diverse testate ad alto rendimento.





    Gli Stati Uniti riscrivono la strategia dell'attacco preventivo - IlGiornale.it
    Globalizzazione..... si grazie.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,593
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,984
    Mentioned
    1270 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: USA: Missili nucleari (dai sottomarini) 3 volte piu' letali

    Molto bene.

    Insieme alla nuova bomba B-61(12) a potenza variabile ci consente di dissuadere chiunque avesse cattive intenzioni.

    https://fas.org/blogs/security/2016/...h-penetration/

    What makes the B61-12 special is that the B61 capability is enhanced by the increased accuracy provided by the new guided tail kit assembly, a unique feature of the new weapon. The combination of increased accuracy with earth-penetration and low-yield options provides for unique targeting capabilities. Moreover, while the B61-11 can only be delivered by the B-2 strategic bomber, the B61-12 will be integrated on virtually all nuclear-capable U.S. and NATO aircraft: B-2, LRS-B (next-generation long-range bomber), F-35A, F-16, F-15E, and PA-200 Tornado.


  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,593
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,984
    Mentioned
    1270 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: USA: Missili nucleari (dai sottomarini) 3 volte piu' letali

    Adesso viene Tancredi che ti racconta che bisogna svuotare gli arsenali..........

  4. #4
    Voce dalla Madre Russia
    Data Registrazione
    11 Mar 2014
    Località
    Mosca, Russia
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    5,543
     Like avuti
    12,564
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: USA: Missili nucleari (dai sottomarini) 3 volte piu' letali

    Posta qualche altro cartone animato, su'!
    Ricordi, fratello, come avevamo schiacciato la feccia elfa per far risplendere la pietra bianca del Mordor.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,593
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,984
    Mentioned
    1270 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: USA: Missili nucleari (dai sottomarini) 3 volte piu' letali

    E non sono "cartoni animati", infatti il tuo datore di lavoro e' parecchio preoccupato.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,593
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,984
    Mentioned
    1270 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: USA: Missili nucleari (dai sottomarini) 3 volte piu' letali

    ?Super-Fuzed? Warheads on U.S. Navy Subs Risk Sparking an Accidental Nuclear War | The National Interest Blog


    After all, didn’t the Americans quietly outfit their submarine-based nukes with this technology? Doesn’t the United States possess the capability to launch a massive preemptive attack? You can see how their thought process might spiral downwards, as the seconds tick by, toward a decision to launch. And to some degree, who could blame them?

    The heightened U.S. kill capability is, after all, very real.

    Again, perception is what matters in deterrence theory — and as Kristensen, McKinzie and Postol point out, super-fuzing “creates exactly what one would expect to see, if a nuclear-armed state were planning to have the capacity to fight and win a nuclear war by disarming enemies with a surprise first strike.”

    If Vladimir Putin knows the United States possesses this capability, and ground radar reports a nuclear launch during a moment of geopolitical crisis, he may not err on the side of caution. The risk of miscalculation is immense.

    Despite the alleged coziness between the Trump and Putin camps, U.S.-Russian relations are currently at their lowest point in decades — and now super-fuzing threatens to destabilize the nuclear matrimony that binds the two countries together
    .

    A vladimiro gli mettiamo il pepe nel culetto......

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Oct 2015
    Località
    casa mia
    Messaggi
    11,544
     Likes dati
    12,126
     Like avuti
    5,310
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: USA: Missili nucleari (dai sottomarini) 3 volte piu' letali

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    cosa vuoi mettere .. vladimiro non sa nemmeno che continui a rubare ossigeno

  8. #8
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    606 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: USA: Missili nucleari (dai sottomarini) 3 volte piu' letali

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Adesso viene Tancredi che ti racconta che bisogna svuotare gli arsenali..........

    E cosa dovrei scrivere davanti a questo scempio? Miliardi di $ bruciati per costruire armi dell'apocalisse invece di essere utilizzati per gli americani più poveri, la sanità, l'istruzione, infrastrutture o i servizi sociali. VERGOGNA!!!
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: USA: Missili nucleari (dai sottomarini) 3 volte piu' letali

    fanno bene ad armarsi,
    nella loro storia hanno dovuto affrontare
    168 conflitti, con altrettanti nemici che
    volevano annientarli.

    i più famosi sono stati il vietnam del nord
    che con le sue portaerei, li ha attaccati dai due oceani,
    poi saddam che voleva distruggere il mondo con una
    polverina micidiale, poi l'afghanistan, e via, via, tutti
    gli altri, in un crescendo di minacce e azioni violente,
    contro un paese che ha sempre pensato a stare in pace
    con se stesso e con gli altri.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Jul 2013
    Messaggi
    19,564
     Likes dati
    3,515
     Like avuti
    16,699
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: USA: Missili nucleari (dai sottomarini) 3 volte piu' letali

    eh si, la russia non dispone di un sistema satellitare di preallarme..
    https://thaimilitaryandasianregion.w...ing-satellite/

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-16, 11:55
  2. I sottomarini nucleari russi
    Di Noumeno nel forum Tecnologia militare
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 02-10-14, 16:36
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-08-09, 04:30
  4. missili balistici nucleari indiani
    Di stuart mill nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-03-07, 14:57
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-04-04, 13:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito