Sondaggi elettorali Genova: la rilevazione che fa sperare il Pd
I risultati di un sondaggio commissionato dal Partito Democratico potrebbero rendere più avvincente le comunali genovesi previste per quest’anno. Nella rilevazione riportata da Il Secolo XIX, il centrosinistra al primo turno sarebbe la prima forza con il 32%. Secondo il centrodestra con il 30% mentre il Movimento 5 Stelle occuperebbe il terzo gradino del podio con il 27% e sarebbe così escluso dal ballottaggio.
Un ballottaggio siffatto, fa notare il quotidiano di Genova, “vedrebbe come favorito per la vittoria finale il candidato del centrodestra: in altre città, a cominciare da Savona, i voti dei 5 Stelle al secondo turno si sono giocati soprattutto in chiave anti-Pd”.
Sondaggi elettorali Genova: manca ancora un candidato unitario nel centrosinistra

Nonostante i dati benevoli del sondaggio il Partito Democratico è ancora in alto mare e sta cercando un candidato che possa unire tutte le anime del centrosinistra. Il nome forte è quello di Gianni Crivello anche se qualche giorno fa ha riconfermato al Secolo XIX la sua non disponibilità a candidarsi. Un no che seguirebbe quello di Luca Borzani e al quale potrebbe aggiungersi quello di Carla Sibilla, assessora della Giunta Doria.
Le divisioni interne al campo di centrosinistra rischiano di avvantaggiare le controparti, con il centrodestra pronto a conquistare anche Palazzo Turani.


Scritto da: Andrea Turco
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli riguardanti gli ultimi Sondaggi Politici|