Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,933
     Likes dati
    3,416
     Like avuti
    9,867
    Mentioned
    324 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Vigevano, baby gang terrorizzava coetanei: 4 arresti

    Citazione Originariamente Scritto da Dirty Harry Visualizza Messaggio
    Niente galera.

    A lavorare nei campi sotto il sole 12 ore al giorno. O sotto la pioggia. Poco cambia.

    Devono spaccarsi la schiena e avere le piaghe ai piedi.

    Purificazione attraverso la sofferenza.
    Più che nei campi li spedirei a fare lavori socialmente utili.
    Pulire le fogne, riparare le strade, tagliare le erbacce, pulire graffiti e magari raccattare cicche di sigarette, siringhe e preservativi che costellano i nostri poveri parchi.
    Per fare qualcosa di costruttivo nella loro vita ed imparare quanto è facile distruggere e sporcare e quanto invece è difficile e lungo costruire e riparare, sia moralmente che fisicamente.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  2. #22
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,815
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    26,596
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Vigevano, baby gang terrorizzava coetanei: 4 arresti

    E pare siano pure figli di gente considerata "bene", gente che avrebbe la possibilità di educare i propri figli dandogli dei limiti
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  3. #23
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,815
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    26,596
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Vigevano, baby gang terrorizzava coetanei: 4 arresti

    Un ulteriore approfondimento per chi vuole sul sito di un giornale locale, che riporta anche due filmati di cui un'intervista

    Vigevano, bullismo e violenze sessuali su un coetaneo: arrestata baby gang. Le foto finiscono in rete - Cronaca - La Provincia Pavese
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  4. #24
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,402
     Likes dati
    2,918
     Like avuti
    8,849
    Mentioned
    431 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Vigevano, baby gang terrorizzava coetanei: 4 arresti

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Ah si ? Questa mi mancava, ma guarda , io sono degli anni 70 ho due figli e ti stupirò ma non li trascuro per andare allo stadio , fare i putan tour e stare sullo smartphone. Ma ti dirò di più conosco una marea di miei coetanei anch'essi genitori ormai e francamente non mi pare che la situazione da te dipinta sia lo standard. Detto questo non sarò il genitore più bravo sulla faccia della terra, ma cerco comunque di fare del mio meglio, malgrado tutto...
    Poi valuta che magari molte volte il pomeriggio i bambini stanno coi nonni perché forse i genitori devono lavorare entrambi...magari così per caso eh...
    D'altronde in una nazione con un livello di tassazione da paese scandinavo ed un welfare da nordafrica non è che hai molte opzioni vero ?
    Prima di dare la croce addosso sempre ai genitori magari bisognerebbe valutare i casi un po' nello specifico non credi ?
    Ed in ogni caso la maggior parte di costoro ha l'età per essere perseguibile dalla legge, quindi li puniscano come si deve !
    concordo pienamente. ho due figli di 13 e 11 anni e sono del 1972.
    allevare due pargoli quando si lavora in due (per necessità), magari senza nonni vicini è un "lavoro" notevole, non da mezze seghe, anche perché te li devi scarrozzare nei loro impegni che vanno dallo sport al compleanno del compagno di classe, oltre ovviamente ad educarli da cittadini responsabili.

    e aggiungo che al giorno d'oggi i giovani sono molto più controllati di quelli di una volta, che vagavano liberi e selvaggi perché nessuno si occupava di loro (ad esempio un tempo morivano un sacco di ragazzini per incidenti tipo annegamento nei canali, adesso i casi sono pochissimi anche perché ci sono molti meno bambini).

    il bullismo e queste violenze c'erano anche prima, solo che non finivano sui social e quindi la cassa di risonanza era minore.
    insomma, non vedo questo peggioramento di cui si parla tanto , ma solo maggiore visibilità della cosa.

  5. #25
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,815
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    26,596
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Vigevano, baby gang terrorizzava coetanei: 4 arresti

    Più della classe dei genitori (intesa come decennio di nascita) punterei più l'attenzione sulla trasmissione dei valori dai genitori ai figli. Uno non trasmette i valori se non ne ha, o se sono distorti, o se li ha persi, o se è completamente disinteressato
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  6. #26
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,933
     Likes dati
    3,416
     Like avuti
    9,867
    Mentioned
    324 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Vigevano, baby gang terrorizzava coetanei: 4 arresti

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    il bullismo e queste violenze c'erano anche prima, solo che non finivano sui social e quindi la cassa di risonanza era minore.
    insomma, non vedo questo peggioramento di cui si parla tanto , ma solo maggiore visibilità della cosa.
    C'erano anche prima, ma non così estremi.
    Il dileggio, l'isolamento, scherzi da stupidi a crudeli, nei casi più gravi violenze fisiche sono sempre stati. Ma ora si arriva a livelli di crudeltà meschina mai vista, a mettere in atto torture e violenze psicofisiche inimmaginabili solo pochi anni or sono. E l'onnipresente occhio dei social media è servito ad aggravare il tutto, consentendo al branco di esibire la propria infame gloria ad un pubblico più vasto del normale, anche se in questo caso la situazione si è ritorta contro di loro.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  7. #27
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    30,879
     Likes dati
    10,662
     Like avuti
    20,721
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Vigevano, baby gang terrorizzava coetanei: 4 arresti

    Lo dicevo io che quel posto non mi convinceva!
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  8. #28
    Sagittarius A
    Data Registrazione
    09 Jun 2015
    Località
    Alpha Tauri A
    Messaggi
    18,125
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Vigevano, baby gang terrorizzava coetanei: 4 arresti

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    concordo pienamente. ho due figli di 13 e 11 anni e sono del 1972.
    allevare due pargoli quando si lavora in due (per necessità), magari senza nonni vicini è un "lavoro" notevole, non da mezze seghe, anche perché te li devi scarrozzare nei loro impegni che vanno dallo sport al compleanno del compagno di classe, oltre ovviamente ad educarli da cittadini responsabili.

    e aggiungo che al giorno d'oggi i giovani sono molto più controllati di quelli di una volta, che vagavano liberi e selvaggi perché nessuno si occupava di loro (ad esempio un tempo morivano un sacco di ragazzini per incidenti tipo annegamento nei canali, adesso i casi sono pochissimi anche perché ci sono molti meno bambini).

    il bullismo e queste violenze c'erano anche prima, solo che non finivano sui social e quindi la cassa di risonanza era minore.
    insomma, non vedo questo peggioramento di cui si parla tanto , ma solo maggiore visibilità della cosa.
    Quando andavo a scuola di atti di bullismo c'è n'erano eccome ma non si superava un certo limite. Diciamo che erano cose parecchio pesanti ma non si violentava di sicuro ...

    Oggi il limite e stato spazzato via.
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-03-14, 09:18
  2. Baby gang all'Ipermercato
    Di Mauri61 nel forum Cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-06-13, 10:34
  3. Baby gang rapina un disabile
    Di Mauri61 nel forum Cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-13, 16:52
  4. La globalizzazione e le baby gang
    Di Atlantideo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-11, 13:51
  5. Baby-gang multietnica a Verona
    Di otto grunf (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 09:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito