User Tag List

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 116
  1. #91
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,091
     Like avuti
    4,876
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Riparte la riforma del catasto

    Ragazzi - vi chiedo di smettere di quotare i miei post in questo thread.
    Ho leggermente cambiato idea in merito e quando ho scritto la maggior parte di quei post mi sono fatto prendere la mano, come ho già scritto, e non ho postato con lucidità.
    Rimane il fatto che per me il sistema ideale (utopico) è quello dove si paga la sola IMU. Ma nell'utopia perfino il comunismo funziona, quindi continuo con la mia posizione liberale-liberista di NO ALLE TASSE (eccessive)

  2. #92
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,204
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,796
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Riparte la riforma del catasto

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Quello che voglio dire è che la proprietà della casa va tassata solo se è fonte effettiva di reddito. Altrimenti, oggi come oggi, è una perdita sicura.
    Si tassano anche le perdite?
    no, questo è un principio negativo che sta distruggendo l'economia italiana, dove sono tassati mostruosamente solo i redditi, pochissimo le rendite e quasi zero eredità e case

    bisogna tassare tantissimo le case e ogni forma di rendita/proprietà proprio per evitare che le ricchezze si immobilizzino ulteriormente

    con questa mentalità da rentier avete distrutto l'Italia, specie il centro-destra

    l'altro giorno i mongoloidi (e mi scuso coi mongoloidi veri) di Forza Italia hanno presentato il programma fiscale che prevede di nuovo di togliere le tasse su case ed eredità ma allora non hanno imparato proprio niente??
    da fucilare!
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  3. #93
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,204
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,796
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Riparte la riforma del catasto

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Prescindendo che dopo quanto successo coi mutui sunprime forse gli USA non sono esattamente l'esempio da seguire, inoltre negli USA hanno redditi mercato del lavoro/disoccupazione e non ultimo tassazione in genere che noi ci sognamo ... per cui se mi togliessero quei dieci - 15 punti di tasse dall'IRPEF sarei felice di pagare l'1% del valore delle mie case (sia quella di abitazione che la ex di mia madre attualmente affittata .. tanto poi aumenterei l'affitto ).
    Che l'economia tiri inoltre credo non c'entri quasi nulla coi valori di tassazione degli immobili ... o meglio se anche questi vengono aumentati in una situazione pessima (come la mostra) possono solo far danno .. la dove invece questi problemi non ci sono il delta di tasse in più può dar fastidio ma non deprime più di tanto l'economia.
    la sostanza è che il denaro deve circolare velocemente se vuoi creare posti di lavoro e quindi domanda che traini i profitti delle imprese e le entrare dello Stato

    quindi devi incentivare fiscalmente chi fa girare i soldi a scapito di chi li blocca

    servono alte imposte sulle eredità, che sono soldi bloccati da chi avrebbe dovuto spenderli, alte imposte sulle case che sono eredità immobiliari e col ricavato ridurre le imposte sui redditi
    e si creerà un circolo virtuoso

    forse il problema numero 1 in Italia è proprio che il fisco è spaventosamente squilibrato verso i redditi da lavoro e impresa invece che sulle rendite, non conviene lavorare nè aprire un'attività, conviene comprare case di lusso ed affittarle o "investire" milioni di € nella finanza e vivere di rendita, senza produrre un posto di lavoro.
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  4. #94
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,091
     Like avuti
    4,876
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Riparte la riforma del catasto

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    no, questo è un principio negativo che sta distruggendo l'economia italiana, dove sono tassati mostruosamente solo i redditi, pochissimo le rendite e quasi zero eredità e case

    bisogna tassare tantissimo le case e ogni forma di rendita/proprietà proprio per evitare che le ricchezze si immobilizzino ulteriormente

    con questa mentalità da rentier avete distrutto l'Italia, specie il centro-destra

    l'altro giorno i mongoloidi (e mi scuso coi mongoloidi veri) di Forza Italia hanno presentato il programma fiscale che prevede di nuovo di togliere le tasse su case ed eredità ma allora non hanno imparato proprio niente??
    da fucilare!
    Su questo però è difficile non essere d'accordo...
    Come ho già detto tante volte, se tutti gli stronzi che si sono comprati venti case a testa avessero aperto 10 aziende, non saremmo di certo nella merda in cui siamo oggi.

  5. #95
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,091
     Like avuti
    4,876
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Riparte la riforma del catasto

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    forse il problema numero 1 in Italia è proprio che il fisco è spaventosamente squilibrato verso i redditi da lavoro e impresa invece che sulle rendite, non conviene lavorare nè aprire un'attività, conviene comprare case di lusso ed affittarle o "investire" milioni di € nella finanza e vivere di rendita, senza produrre un posto di lavoro.
    Non è il problema n. 1 (IMHO) ma è sicuramente un problema enorme.
    Forse ci vuole un cambio generazionale per cambiare un po' questo paradigma, ma non ci spererei perché gli italioti sempre italioti rimangono e non c'è niente di più eccitante per un italopiteco di affittare due appartamenti (in nero)

  6. #96
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Riparte la riforma del catasto

    Citazione Originariamente Scritto da Hockey Visualizza Messaggio
    Su questo però è difficile non essere d'accordo...
    Come ho già detto tante volte, se tutti gli stronzi che si sono comprati venti case a testa avessero aperto 10 aziende, non saremmo di certo nella merda in cui siamo oggi.
    Non esageriamo. Io ho fatto un mutuo e ho comprato casa e non credo di dovermi vergognare di nulla. Ho fatto lavorare una impresa coi suoi operai e la banca. Non e' che tutti possono mettersi ad aprire aziende, a parte che son autonomo. Il problema e' diverso. Coi tassi cosi' bassi non e' conveniente tenere soldi in banca ma nessuno investe in imprese perche' il quadro generale, tassazione, servizi, infrastrutture, giustizia civile non e' favorevole. Ipertassare le case non risolvera' nessun problema, lo aggravera'.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  7. #97
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Riparte la riforma del catasto

    Citazione Originariamente Scritto da Hockey Visualizza Messaggio
    Su questo però è difficile non essere d'accordo...
    Come ho già detto tante volte, se tutti gli stronzi che si sono comprati venti case a testa avessero aperto 10 aziende, non saremmo di certo nella merda in cui siamo oggi.
    se non riparte la domanda interna le aziende falliscono...
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  8. #98
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,204
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,796
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Riparte la riforma del catasto

    la domanda la crei tassando i ricchi e detassando i poveri
    detassare le eredità e le proprietà significa tassare i poveri e detassare i ricchi perchè son questi che ci guadagnano di più in proporzione

    eppure la stupida eliminiazione dell'IMU nel 2008 e delle successioni nel 2005 avrebbe dovuto insegnare qualcosa, che non sono servite a niente anzi...
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  9. #99
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Riparte la riforma del catasto

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    la domanda la crei tassando i ricchi e detassando i poveri
    detassare le eredità e le proprietà significa tassare i poveri e detassare i ricchi perchè son questi che ci guadagnano di più in proporzione

    eppure la stupida eliminiazione dell'IMU nel 2008 e delle successioni nel 2005 avrebbe dovuto insegnare qualcosa, che non sono servite a niente anzi...
    i ricchi i soldi li portano all'estero, puoi tassare solo gli immobili, ma le grandi societa' immobiliari il modo di eludere lo trovano sempre, creando societa' fittizie

    http://www.savip.it/index.php?option...id=542&lang=en


    Ma ci sono anche Guido Di Veroli e il figlio Michele, titolari dell'omonimo gruppo immobiliare. Che è di Frosinone, ma concentra la sua attività a Roma e dintorni, dove - fra le tante cose - ha partecipato alla costruzione di Ponte di Nona e sta realizzando alle nuove villette a schiera di Acilia. I Di Veroli sono accusati di sottrazione fraudolenta dal pagamento delle imposte. Obiettivo raggiunto grazie alla «consulenza» dello studio Pambianchi e Mazzieri, e pagato con l'intestazione ai due di un immobile da 1 milione di euro. Stessa accusa per Elia Sandro Fargion e Vito Hai Arbib, di Visa Diffusione Moda, il gruppo di abbigliamento «low-cost» che ha centri di vendita a Ostiense, Via Tiburtina e Ostia, e che si è espanso fino a Milano. In chiara difficoltà economica, per evadere le tasse, i due avrebbero creato tramite Pambianchi una finta società, intestata a prestanome, che «ha rilevato in affitto l'azienda Visa»
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  10. #100
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Aug 2015
    Messaggi
    3,975
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riparte la riforma del catasto

    Citazione Originariamente Scritto da Hockey Visualizza Messaggio
    Su questo però è difficile non essere d'accordo...
    Come ho già detto tante volte, se tutti gli stronzi che si sono comprati venti case a testa avessero aperto 10 aziende, non saremmo di certo nella merda in cui siamo oggi.
    Sono d'accordo ma non puoi paragonare l acquisto di una casa per metterla a reddito all'acquisto di un'azienda...
    Per la prima non servono molte competenze e nemmeno molto tempo da dedicarci.

    Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

 

 
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 26-06-15, 13:58
  2. Lupi (Ap): il governo rinvii la riforma del catasto
    Di carter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-06-15, 17:00
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-14, 13:30
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-06-14, 13:40
  5. La delega fiscale è legge. Via libera alla Riforma del Catasto
    Di marco78 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-14, 12:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito