Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Mafia Capitale – “I versamenti, le iscrizioni al Pd e quei 100mila euro che non versa

    Mafia Capitale – “I versamenti, le iscrizioni al Pd e quei 100mila euro che non versammo perché fummo arrestati”

    Salvatore Buzzi chiama in causa un’intera classe politica. Dalla destra, che aveva conosciuto negli anni ‘80 in carcere a Rebibbia, fino alla sinistra, la sua casa politica. Con in primo piano il Pd capitolino, anzi, l’intera sinistra romana, includendo anche parte dell’area più radicale. “Questo è il paese dell’8 settembre: con Alemanno le coop scoprivano il nonno fascista e con Marino il nonno comunista”. Orfini: "Nel processo siamo parte civile"
    di Andrea Palladino | 18 marzo 2017

    “Questo è il paese dell’8 settembre: con Alemanno le coop scoprivano il nonno fascista e con Marino il nonno comunista”. Salvatore Buzzi si avvia verso la conclusione della sua lunghissima deposizione. Cinque udienze, fino ad ora. Più di trenta ore di racconti, ricostruzioni, cifre divise tra “in chiaro” e “in nero”. Ma soprattutto una chiamata in causa di un’intera classe politica. Dalla destra, che aveva conosciuto negli anni ‘80 in carcere a Rebibbia, fino alla sinistra, la sua casa politica. Con in primo piano il Pd capitolino, anzi, l’intera sinistra romana, includendo anche parte dell’area più radicale.

    Si parte con tre versamenti in nero. Cifre in fondo piccole, quasi irrisorie per un partito come il Pd, ma che pesano simbolicamente come macigni. “Il primo versamento era per le elezioni primarie del 2013 – racconta nell’udienza di mercoledì 15 marzo, poco prima della conclusione serale, Salvatore Buzzi – per le elezioni del segretario, comunale o provinciale, ora non ricordo. Giuntella e Cosentino ci chiesero di sostenere due candidati”, è l’esordio del Ras delle coop quando l’avvocato Santoro, suo legale insieme a Diddi, gli chiede di spiegare alcuni versamenti annotati sul registro sequestrato alla sua segretaria Nadia Cerrito. “Per votare dovevi iscriverti con 20 euro e poi pagare 2 euro; noi eravamo solo 4 iscritti nella 29 giugno e così portiamo a votare 220 persone dopo averle iscritte, gli abbiamo dato i 20 euro e pagato anche le ore di lavoro e i due euro. Ecco, 5000 euro la cifra totale. Funzionano così le primarie purtroppo”, spiega Salvatore Buzzi.
    Il commissario della federazione romana del Pd, Matteo Orfini, replica secco: “Noi siamo stati ammessi come parte civile nel processo Mafia capitale e chiederemo a Buzzi, attraverso i nostri legali, chiarimenti su questi episodi, se sono realmente accaduti”. Il controesame dell’imputato è previsto per la prossima settimana e sarà il momento per riscontrare i racconti fatti durante l’interrogatorio: “Io non ho problemi – ha detto varie volte Salvatore Buzzi – nel controesame dimostrerò tutto”. “Sul 2013 – aggiunge intanto Orfini a ilfattoquotidiano.it – in effetti risultarono, dalle nostre verifiche, qualche migliaio di tessere inesistenti o fatte con modalità strane”. Dopo l’esplosione di ‘Mafia capitale’ il Pd controllò le iscrizioni, trovando diverse anomalie. Vi furono denunce alla Procura? “No, non abbiamo riscontrato notizie di reato in questo senso, nessun esposto venne inviato alla Procura”. La procedura di revisione degli elenchi dei tesserati fu dunque solo interna al partito. Il racconto di Salvatore Buzzi – che in buona parte era già noto – arriva alla vigilia delle primarie forse più delicate per il Partito democratico, dopo una scissione decisamente sofferta: “Oggi possiamo stare tranquilli – assicura Orfini – quest’anno per evitare meccanismi del genere abbiamo raddoppiato il costo della tessera per disincentivare l’acquisto dei pacchetti e in ogni circolo municipale il tesseramento è stato fatto come si faceva una volta, andando fisicamente in sezione”. E, secondo il commissario del Pd romano, gli iscritti sarebbero anche cresciuti: “Siamo a quota 10mila, tutti veri”.

    I presunti versamenti in nero ai dem da parte delle cooperative coinvolte in Mafia capitale, però, non finivano qui. Nel registro della contabilità in nero sequestrato alla segretaria di Salvatore Buzzi c’è annotato un secondo versamento da 5000 euro il 28 novembre 2014, con beneficiario “Pd”. Appena due giorni prima degli arresti: “Questo è un contributo che mi fu chiesto per la convenzione di organizzazione del 28 e 29 novembre 2014 – ha raccontato in aula Buzzi -. Vengo avvicinato da D’Ausilio (all’epoca capogruppo del Pd in consiglio comunale, ndr), che mi dice ‘Ci puoi dare 5000 euro in nero, che abbiamo dei problemi con i fornitori?’. Il sabato vado, Cosentino mi disse anche ‘ti presento Pignatone’, io rifiutai. Mi è dispiaciuto non averlo salutato – ha aggiunto Buzzi – avrei voluto vedere la sua faccia, due giorni prima dell’esecuzione dei mandati di cattura”. Matteo Orfini su questo episodio non si sbilancia: “Certo che è paradossale… Ho verificato i bilanci, ovviamente di quei soldi non c’è traccia, d’altra parte Buzzi sostiene che erano in nero. Al momento del controesame chiederemo altri dettagli, cercheremo di capire meglio”.
    Più complessa appare – dal punto di vista processuale – la posizione di Francesco D’Ausilio, ex capogruppo del Pd in consiglio comunale, all’epoca di Marino sindaco, e Mirko Coratti, presidente del consiglio comunale fino al 2014: “Mi chiesero 100mila euro per approvare il debito fuori bilancio”, ha dichiarato Buzzi nell’udienza del 16 marzo, dedicata alla ricostruzione dei rapporti con la politica durante la giunta di Ignazio Marino. “Non furono pagati – ha poi aggiunto – perché siamo stati arrestati”. Su queste accuse – respinte dagli interessati – la posizione del Pd appare al momento cauta: “Sono questioni interne al processo, deciderà la magistratura – commenta Matteo Orfini – e, per quanto ci riguarda, mi sembra di ricordare che D’Ausilio e Coratti si siano autosospesi dal partito”. Di certo il racconto di Buzzi descrive un sistema politico gravemente compromesso:“Su questo non ci sono dubbi – conclude Orfini – e penso che molti miei colleghi alla fine sottovalutino la situazione”.
    Mafia Capitale - "I versamenti, le iscrizioni al Pd e quei 100mila euro che non versammo perché fummo arrestati" - Il Fatto Quotidiano

    ODEVAINE, OZZIMO, BUZZI, D'AUSILIO, CORATTI.....

    TUTTO IL PD ROMANO NELLA MELMA DI MAFIA CAPITALE. e il candido orfini, quello che, ricordiamolo, aveva dichiarato : " CHI VOTA CONTRO MARINO VOTA COME LA MAFIA"( salvo poi far dimettere davanti al notaio tutti i piddini in giunta), ha la faccia tosta di dire: FAREMO DEI CONTROLLI? perchè, a suo avviso , i soldi in nero sono a bilancio? ma questo non è l'archeologo mancato? PRESIDENTE DEL PD ???

    e che ne dice , dei versamenti di buzzi alla Leopolda?

  2. #2
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia Capitale – “I versamenti, le iscrizioni al Pd e quei 100mila euro che non v

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...furia/3458686/



    Mafia Capitale era mantenuta dall’intera federazione del Pd di Roma. Ci sono atti giudiziari su questo. Ora Buzzi sta parlando e tutti fanno finta di non sentire. E sono sicuro che a Roma non si vuole discutere di questo”. “Per diritto di cronaca e anche per dovere, bisogna dire che molti casi sono già stati chiusi“, replica la deputata Malpezzi. E Liguori si infuria: “Sono stati chiusi i casi marginali! Tu non ti occupi di questo problema. Tu vivi a Roma, ma sei di Milano. Io sono nato a Roma, conosco Roma, conosco Buzzi e Odevaine. Capito, Malpezzi? Li conosco. Non accetto la frase ‘diritto di cronaca’, perché io sono cronista, osservatore e onesto. E non faccio politica“
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,159
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia Capitale – “I versamenti, le iscrizioni al Pd e quei 100mila euro che non v

    Buzzi, prima di essere scoperto, finanziava anche Libera, l'associazione antimafia i cui aderenti rischiano ogni giorno la vita.
    Altro che quei cazzari a 5 stelle e del Fango Quotidiano, come Di Battista, Travaglio e Di Maio!

    Di Libera ne porto orgogliosamente la maglietta e li finanzio anche io come finanzio il Pd con il 5 e 2 per mille al momento del 730.


    Quindi?

  4. #4
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia Capitale – “I versamenti, le iscrizioni al Pd e quei 100mila euro che non v

    ma libera li impiegava per l'assistenza alle vittime della mafia
    Tra le tante c’è anche Libera, che dalla nota integrativa del bilancio 2015 sull’anno 2014 riporta il maxi risarcimento ottenuto a Reggio Calabria al termine del processo “Meta”: 500mila euro confermati dalla sentenza passata in giudicato il 12 febbraio 2015. Denari che l'ufficio legale, si legge sempre nella nota integrativa «vengono reimpiegati per l’assistenza legale ai familiari delle vittime di mafia e ai testimoni di giustizia».
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia Capitale – “I versamenti, le iscrizioni al Pd e quei 100mila euro che non v

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Buzzi, prima di essere scoperto, finanziava anche Libera, l'associazione antimafia i cui aderenti rischiano ogni giorno la vita.
    Altro che quei cazzari a 5 stelle e del Fango Quotidiano, come Di Battista, Travaglio e Di Maio!

    Di Libera ne porto orgogliosamente la maglietta e li finanzio anche io come finanzio il Pd con il 5 e 2 per mille al momento del 730.


    Quindi?


    quindi? hai il coraggio di dire QUINDI?

    il tuo partito è dentro fino alle orecchie in mafia capitale ed hai il coraggio di dire quindi???

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,102
     Likes dati
    7,548
     Like avuti
    11,313
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia Capitale – “I versamenti, le iscrizioni al Pd e quei 100mila euro che non v

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Buzzi, prima di essere scoperto, finanziava anche Libera, l'associazione antimafia i cui aderenti rischiano ogni giorno la vita.
    Altro che quei cazzari a 5 stelle e del Fango Quotidiano, come Di Battista, Travaglio e Di Maio!

    Di Libera ne porto orgogliosamente la maglietta e li finanzio anche io come finanzio il Pd con il 5 e 2 per mille al momento del 730.


    Quindi?
    deve essere quello che hanno pensato in Procura quando hanno proceduto a 113 archiviazioni
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia Capitale – “I versamenti, le iscrizioni al Pd e quei 100mila euro che non v

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    deve essere quello che hanno pensato in Procura quando hanno proceduto a 113 archiviazioni
    hanno archiviato ODEVAINE E OZZIMO?

    dai, postaci il link

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia Capitale – “I versamenti, le iscrizioni al Pd e quei 100mila euro che non v

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    deve essere quello che hanno pensato in Procura quando hanno proceduto a 113 archiviazioni
    “Nel 2013 abbiamo tesserato 220 persone per il Pd. Pagammo 140 voti a Giuntella, che era sostenuto da Umberto Marroni e Micaela Campana (deputata dem, compagna dell’e assessore alla Casa Daniele Ozzimo, che il 19 ottobre 2016 pronunciò 39 “non ricordo” durante la 128esima udienza del maxi processo nell’aula di Rebibbia, ndr), e 80 a Lionello Mancini, dell’area di Goffredo Bettini“. Nel corso del controesame svolto dalla Procura di Roma al suo lungo interrogatorio durato sei udienze al processo a Mafia Capitale, Salvatore Buzzi continua a fare nomi che compongono l’intricato puzzle del mercato delle tessere che avveniva fino al dicembre 2014 all’ombra del Campidoglio. Ai dipendenti della 29 giugno, cooperativa di cui Buzzi era presidente e che faceva incetta di appalti a Palazzo Senatorio, fu chiesto di iscriversi a 20 euro a tessera. Pagava il presidente: “A me lo hanno chiesto Campana e Marroni, mentre Bettini lo aveva chiesto a Guarany (Carlo Maria, imprenditore, stretto collaboratore di Buzzi, ndr), che era il mio vice”, le parole del’ex ras delle coop riportate da Il Messaggero.[...]

    Mafia Capitale, Buzzi in aula: "Comprai 220 tessere del Pd per Bettini e Marroni" - Il Fatto Quotidiano

    e tu stai dodici ore al giorno a fare il servo per costoro.

    MA TROVATI UN LAVORO, DIAMINE!!!

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia Capitale – “I versamenti, le iscrizioni al Pd e quei 100mila euro che non v

    Ma esiste un motivo per dare sistematicamente credito alle dichiarazioni dei pregiudicati? Parlo di Buzzi, non di Grillo, sia chiaro.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,102
     Likes dati
    7,548
     Like avuti
    11,313
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia Capitale – “I versamenti, le iscrizioni al Pd e quei 100mila euro che non v

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    “Nel 2013 abbiamo tesserato 220 persone per il Pd. Pagammo 140 voti a Giuntella, che era sostenuto da Umberto Marroni e Micaela Campana (deputata dem, compagna dell’e assessore alla Casa Daniele Ozzimo, che il 19 ottobre 2016 pronunciò 39 “non ricordo” durante la 128esima udienza del maxi processo nell’aula di Rebibbia, ndr), e 80 a Lionello Mancini, dell’area di Goffredo Bettini“. Nel corso del controesame svolto dalla Procura di Roma al suo lungo interrogatorio durato sei udienze al processo a Mafia Capitale, Salvatore Buzzi continua a fare nomi che compongono l’intricato puzzle del mercato delle tessere che avveniva fino al dicembre 2014 all’ombra del Campidoglio. Ai dipendenti della 29 giugno, cooperativa di cui Buzzi era presidente e che faceva incetta di appalti a Palazzo Senatorio, fu chiesto di iscriversi a 20 euro a tessera. Pagava il presidente: “A me lo hanno chiesto Campana e Marroni, mentre Bettini lo aveva chiesto a Guarany (Carlo Maria, imprenditore, stretto collaboratore di Buzzi, ndr), che era il mio vice”, le parole del’ex ras delle coop riportate da Il Messaggero.[...]

    Mafia Capitale, Buzzi in aula: "Comprai 220 tessere del Pd per Bettini e Marroni" - Il Fatto Quotidiano

    e tu stai dodici ore al giorno a fare il servo per costoro.

    MA TROVATI UN LAVORO, DIAMINE!!!
    quindi?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-06-15, 13:30
  2. Mafia Capitale, il libro delle mazzette. "Alla Cicciona 2500 euro"
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-12-14, 20:39
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-12-14, 01:23
  4. Il Solo Veneto versa a Roma 11,5 miliardi di Euro l'anno
    Di MirkoPNE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 14:14
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-08-07, 21:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito