Visualizzazione Stampabile
-
Re: Una proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
In pratica il discorso ruota tutto attorno a coloro che si credono più anarchici degli altri, con quelli diversamente anarchici (come mi definisco io).:D
Io terrei anarchismo, dal momento che al sui interno contiene già svariate correnti.
Da Wikipedia:
"L'anarco-comunismo, chiamato anche come anarchismo comunista, comunismo libertario o comunismo anarchico, è una corrente dell'anarchismo che promuove l'associazione volontaria ed egualitaria senza Stato, grazie alla Comunizzazione dei beni e dei servizi, che sarebbero distribuiti a ogni persona grazie ad un'economia."
Se il comunismo libertario è sinonimo di anarco-comunismo, gli anarchici libertari starebbero a cosa?
Il discorso ruota intorno a cos'è l'anarchia. c'è gente che ha la pretesa di parlarne senza sapere cos'è.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
L'Anarco-capitalismo mi sembra una puttanata ahahh sarebbe come dire catto-ateismo...:confused:
Vero, una grandissima puttanata.
Però anche l'anarco-queer non scherza.
-
caro Josef, ma se sei così ferrato sul tema allora perché non lo prendi tu in gestione il forum?
Visto che gli altri non sono titolati a parlare di che cos'è l'anarchismo (è vero, non sono anarchico nel senso che lo intendi tu; non partecipo a manifestazioni, non faccio militanza e non me ne frega niente; per me è anarchico perfino Bukowski, pensa, che forse non sapeva nemmeno chi fosse Bakunin), ma a me quello che importa... A ME... è il temperamento di un individuo e non la sua ideologia. Quindi, a mio parere se ti urta chi si esprime in un certo modo , a tuo avviso , senza sapere di cosa parla, prendi in gestione il forum, lo ripulisci dalle informazioni scorrette e ci inviti i veri anarchici con cui dialogare di che cos'è la vera anarchia