User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    fronte internazionale
    Data Registrazione
    16 Mar 2011
    Messaggi
    2,159
     Likes dati
    428
     Like avuti
    370
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale

    dietro ad ogni lista ci vuole un'idea, questa la mia per la presentazione della lista del nuovo ordina mondiale:

    Il nuovo ordine mondiale, come viene inteso nelle teorie cospiratorie, è una nuova tirannia mondiale nella quale uomini e donne miserabili e senza patria si aggirano per un mondo inquinato, e dove pochi uomini illuminati, protetti da recinti di alte ville, godono delizie inenarrabili.
    In questa iniziativa riteniamo che un nuovo ordine mondiale sia invece auspicabile, se prendiamo l’espressione nel suo significato letterale prescindendo dalle teorie cospiratorie.
    Da un punto di vista tecnico e delle risorse, abbiamo abbastanza conoscenze e risorse per evitare tutti i mali che ci affliggono: inquinamento, fame, miseria, migrazioni di massa. In altre parole, avremmo tutto il necessario per fare vivere tutti con un minimo dignitoso, inteso come: cibo, casa, sanità, istruzione (16 anni almeno), utenze, internet. Anche un orario di lavoro inferiore alle 40 ore settimanali sarebbe possibile ed auspicabile.
    L’idea base di quanto qui è esposto è il concetto di ordine, e la constatazione che il a livello mondiale non vige l’ordine ma il disordine. Qui si ritiene che i grandi problemi del mondo (fame, povertà, guerre, inquinamento, migrazioni coatte incontrollate) non siano causati da avidità e cattiveria, quanto piuttosto da questo grande disordine: per i grandi problemi mondiali sopra elencati ci vuole un grande progetto mondiale di grande respiro. Nessuno al mondo attualmente ha il potere, la responsabilità e la visione per elaborare ed attuare questo progetto.
    Il partito del nuovo ordine mondiale vuole convincere i cittadini dell’universo mondo della necessità di un nuovo ordine mondiale all’interno del quale non vi siano più fame, miseria e migrazioni di massa ed ogni cittadino abbia una vita libera e dignitosa.
    Ogni cittadino di ogni colore politico nazionale può iscriversi, la posizione nazionale non influenza quella internazionale. Chi si iscrive ritiene che i grandi problemi mondiali possano essere risolti solo con la creazione di una sovrastruttura mondiale e una sola moneta.

    In breve, forse troppo
    per chi volesse concorrere, abbiamo solo il nome. manca il logo e le persone. chi vuole creare questo partito con me?
    Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale: https://forum.termometropolitico.it/...-mondiale.html

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale

    Attenzione. Ricordo che nel thread di presentazione delle liste si potranno presentare le liste elettorali solo dopo che insieme al programma (come in questo caso) saranno indicati anche i candidati (almeno 3)

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale

    Ciao @frameeme, l'idea di un mondo che affronti in modo comune le sfide, le difficoltà, le ingiustizie redistributive è vicino alle aspirazioni e alla cultura dei progressisti. Vista anche la necessità, come metodo di lavoro, di iniziare ad aggregare forze sempre nuove e più ampie per costruire una nuova società mondiale, che ne diresti di candidarti come indipendente nella lista di Pol Progressista, portando queste tue
    istanze? Più grande è il movimento, più grande la possibilità di incidere no?

  4. #4
    fronte internazionale
    Data Registrazione
    16 Mar 2011
    Messaggi
    2,159
     Likes dati
    428
     Like avuti
    370
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Ciao @frameeme, l'idea di un mondo che affronti in modo comune le sfide, le difficoltà, le ingiustizie redistributive è vicino alle aspirazioni e alla cultura dei progressisti. Vista anche la necessità, come metodo di lavoro, di iniziare ad aggregare forze sempre nuove e più ampie per costruire una nuova società mondiale, che ne diresti di candidarti come indipendente nella lista di Pol Progressista, portando queste tue
    istanze? Più grande è il movimento, più grande la possibilità di incidere no?
    ti ringrazio della proposta, che accetto se posso mantenere la mia libertà di posizione e di voto (nel caso qualcuno decidesse di votarmi) . a livello dei parlamenti nazionali, l'angustia nazionale ti produce delle contraddizioni insanabili, non sono sicuro di potermi attenere ad una posizione naziaonal-progressista.
    Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale: https://forum.termometropolitico.it/...-mondiale.html

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale

    Poste alcune minime garanzie, di certo avresti garantita la tua autonomia non conoscendo a fondo le tue idee, ti chiederei anzitutto di guardare al programma che stiamo sviluppando nel thread di Pol Progressista, guardando se quelle linee generali potrebbero essere compatibili con le tue idee.

    Posta infatti la legittima autonomia nell'azione, penso che dovremmo almeno trovare un accordo:

    1) Sui principi generali
    2) Sul principio di leale e costruttiva collaborazione
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  6. #6
    fronte internazionale
    Data Registrazione
    16 Mar 2011
    Messaggi
    2,159
     Likes dati
    428
     Like avuti
    370
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Poste alcune minime garanzie, di certo avresti garantita la tua autonomia non conoscendo a fondo le tue idee, ti chiederei anzitutto di guardare al programma che stiamo sviluppando nel thread di Pol Progressista, guardando se quelle linee generali potrebbero essere compatibili con le tue idee.

    Posta infatti la legittima autonomia nell'azione, penso che dovremmo almeno trovare un accordo:

    1) Sui principi generali
    2) Sul principio di leale e costruttiva collaborazione
    Me lo guardo con calma e ti do una risposta ragionata e definitiva. Indipendentemente dalla risposta ti ringrazio ancora

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale: https://forum.termometropolitico.it/...-mondiale.html

  7. #7
    fronte internazionale
    Data Registrazione
    16 Mar 2011
    Messaggi
    2,159
     Likes dati
    428
     Like avuti
    370
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale

    la mia richiesta politica è che nel programma del partito progressista sia inserito questo punto: Il partito progressista ritiene che una risoluzione piena e definitiva dei problemi del mondo e quindi dell’Italia la si possa avere solo a livello internazionale con la collaborazione dei paesi ricchi e poveri per sradicare la povertà e fermare le migrazioni di massa, e in questo si adopera
    Credo che dovreste aggiungere questo non tanto per fare contento me (che non conto nulla!!!) ma perché questo dovrebbe proprio essere nelle corde dei progressisti. Chi si occupa della politica delle idee dovrebbe tenerne conto, considerato anche che questa idea la si è un po’ persa nella politica ordinaria
    Con questa aggiunta la mia partecipazione, se vorrete, potrà essere piena – se invece preferite indipendente, sempre ok.
    Senza, servirebbe a poco ad entrambi.
    Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale: https://forum.termometropolitico.it/...-mondiale.html

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,768
     Likes dati
    13,284
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale

    Citazione Originariamente Scritto da frameeme Visualizza Messaggio
    la mia richiesta politica è che nel programma del partito progressista sia inserito questo punto: Il partito progressista ritiene che una risoluzione piena e definitiva dei problemi del mondo e quindi dell’Italia la si possa avere solo a livello internazionale con la collaborazione dei paesi ricchi e poveri per sradicare la povertà e fermare le migrazioni di massa, e in questo si adopera
    Credo che dovreste aggiungere questo non tanto per fare contento me (che non conto nulla!!!) ma perché questo dovrebbe proprio essere nelle corde dei progressisti. Chi si occupa della politica delle idee dovrebbe tenerne conto, considerato anche che questa idea la si è un po’ persa nella politica ordinaria
    Con questa aggiunta la mia partecipazione, se vorrete, potrà essere piena – se invece preferite indipendente, sempre ok.
    Senza, servirebbe a poco ad entrambi.
    si tratta di una dichiarazione abbastanza generica, io da tempo penso che per risolvere il problema dell'emigrazione ci vorrebbe un nuovo piano Marshall in Africa,
    ma non a pioggia e dato ai dittatorelli del momento ma ragionato e che possa garantire lavoro, una vita decente agli africani, che con un minimo di prospettiva non partirebbero a meno che non siano delinquenti o nullafacenti

    Per i lavori low cost perchè investire in Cina, c'è l'Africa che è sterminata

    Anche solo costruire in Africa i alcune decine di migliai di moduli dei terremotati per sostituire le loro baracche fatiscenti, sarebbe un gesto che a noi europei costerebbe relativamente poco ma di grande significato

    Gli africani devono poter vivere decentemente a casa loro e non verranno piu' in Europa, se non in minima parte

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale

    Citazione Originariamente Scritto da frameeme Visualizza Messaggio
    la mia richiesta politica è che nel programma del partito progressista sia inserito questo punto: Il partito progressista ritiene che una risoluzione piena e definitiva dei problemi del mondo e quindi dell’Italia la si possa avere solo a livello internazionale con la collaborazione dei paesi ricchi e poveri per sradicare la povertà e fermare le migrazioni di massa, e in questo si adopera
    Credo che dovreste aggiungere questo non tanto per fare contento me (che non conto nulla!!!) ma perché questo dovrebbe proprio essere nelle corde dei progressisti. Chi si occupa della politica delle idee dovrebbe tenerne conto, considerato anche che questa idea la si è un po’ persa nella politica ordinaria
    Con questa aggiunta la mia partecipazione, se vorrete, potrà essere piena – se invece preferite indipendente, sempre ok.
    Senza, servirebbe a poco ad entrambi.
    Mi sembra una richiesta legittima e condivisibile, non penso ci saranno problemi ad esaudirla ;-)
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  10. #10
    fronte internazionale
    Data Registrazione
    16 Mar 2011
    Messaggi
    2,159
     Likes dati
    428
     Like avuti
    370
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    si tratta di una dichiarazione abbastanza generica, io da tempo penso che per risolvere il problema dell'emigrazione ci vorrebbe un nuovo piano Marshall in Africa,
    ma non a pioggia e dato ai dittatorelli del momento ma ragionato e che possa garantire lavoro, una vita decente agli africani, che con un minimo di prospettiva non partirebbero a meno che non siano delinquenti o nullafacenti

    Per i lavori low cost perchè investire in Cina, c'è l'Africa che è sterminata

    Anche solo costruire in Africa i alcune decine di migliai di moduli dei terremotati per sostituire le loro baracche fatiscenti, sarebbe un gesto che a noi europei costerebbe relativamente poco ma di grande significato

    Gli africani devono poter vivere decentemente a casa loro e non verranno piu' in Europa, se non in minima parte
    sono d'accordo che non dovrebbero essere dati a pioggia.
    Secondo me dovrebbe avere la forma di un patto dove anche gli Stati africani si impegnano a ridurre le nascite e a riprendersi i migranti economici, oltre a non produrre più migranti politici con guerre varie.
    Ho il sospetto che per essere adeguatamente finanziato un piano di questo genere dovrebbe includere una patrimoniale, ovviamente sui redditi più alti.
    Certamente avere un consenso popolare su un'idea di questo genere a livello di paesi ricchi e poveri sarebbe una grande cosa.
    Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale: https://forum.termometropolitico.it/...-mondiale.html

 

 

Discussioni Simili

  1. Fondazione del "Partito Nuovo Ordine Mondiale"
    Di frameeme nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-05-17, 11:06
  2. Nuovo Ordine Mondiale
    Di luigi maria op (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-11-08, 23:52
  3. Nuovo Ordine Mondiale
    Di luigi maria op (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-11-08, 18:24
  4. Tg1 - Il Nuovo Ordine Mondiale
    Di frontenord nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 21:47
  5. Nuovo Ordine Mondiale
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-03, 15:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito