Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52
  1. #41
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,406
     Likes dati
    2,918
     Like avuti
    8,849
    Mentioned
    431 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete mai avuto a che fare con le badanti?

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    I figli, in un paese normale, non sarebbero dovuti di fare un cazzo. O meglio, le cose basilari per una vita degna dovrebbe essere a carico dello Stato e del pensionato. Poi in caso i figli ( se vogliono ) possono dare un contributo per un ospizio di lusso, tanto per dire. Ma siccome comanda il Vaticano che non vuole che le famiglie "si sfaldino", c'è questa situazione.



    In alcuni casi sì, ma guarda che non siamo tutti privilegiati e ricchi come te.
    Poi quello di vendere la casa con l'anziano ancora in vita e col compratore che aspetta che muore è un'oscenità che dovrebbe essere vietata o comunque fortemente regolata.
    secondo me hai capito male la mia situazione.
    io ho uno stipendio normale da impiegato, possiedo la casa in cui vivo (ereditata) e ne ho un'altra che sto vendendo sulla quale devo ancora finire di pagare il mutuo, roba da poco che metterò da parte per mandare i figli a studiare all'estero se vorranno. non ho altre rendite finanziarie né soldi in paradisi fiscali.
    mia moglie ha un lavoro simile al mio ma meno pagato (da tre anni, prima prendeva più di me). 2 figli da mantenere che costano un botto pur senza cose fighette tipo vacanze studio o vestiti di marca ad ogni cambio di stagione.

    quando ho scritto che mi sentivo privilegiato era perché sono cresciuto in una famiglia che non mi ha fatto mancare nulla, tipo che mi hanno mantenuto agli studi, mi hanno comprato la macchina usata quando ho fatto la patente e cose del genere, per me e mio fratello. non è poco ma non è neanche una infanzia dorata che forse ti immagini.
    poi, finito il militare, a 26 anni me ne sono andato per lavorare lontano da casa in un'altra regione, sposarmi e fare 2 figli che sto tirando su bene (almeno spero). avrò avuto culo a trovare lavoro subito, ma magari non è solo culo, dato che da allora ho cambiato lavoro due volte senza fare un giorno di disoccupazione.
    quindi mi dà un po' fastidio essere considerato un fighetto dato che sono un lavoratore che non chiede niente a nessuno. se ci sono persone che hanno rivendicazioni di qualche tipo non è da me che devono cercare un nemico di classe.

    per quanto riguarda la cosa dell'anziano che vende la casa non ci vedo nulla di scandaloso, se si sa che la sua ultima dimora sarà l'ospizio. a meno che i rapaci parente non vedano l'ora che schiatti per vendere tutto o trasferirsi.

  2. #42
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete mai avuto a che fare con le badanti?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    secondo me hai capito male la mia situazione.
    io ho uno stipendio normale da impiegato, possiedo la casa in cui vivo (ereditata) e ne ho un'altra che sto vendendo sulla quale devo ancora finire di pagare il mutuo, roba da poco che metterò da parte per mandare i figli a studiare all'estero se vorranno. non ho altre rendite finanziarie né soldi in paradisi fiscali.
    mia moglie ha un lavoro simile al mio ma meno pagato (da tre anni, prima prendeva più di me). 2 figli da mantenere che costano un botto pur senza cose fighette tipo vacanze studio o vestiti di marca ad ogni cambio di stagione.

    quando ho scritto che mi sentivo privilegiato era perché sono cresciuto in una famiglia che non mi ha fatto mancare nulla, tipo che mi hanno mantenuto agli studi, mi hanno comprato la macchina usata quando ho fatto la patente e cose del genere, per me e mio fratello. non è poco ma non è neanche una infanzia dorata che forse ti immagini.
    poi, finito il militare, a 26 anni me ne sono andato per lavorare lontano da casa in un'altra regione, sposarmi e fare 2 figli che sto tirando su bene (almeno spero). avrò avuto culo a trovare lavoro subito, ma magari non è solo culo, dato che da allora ho cambiato lavoro due volte senza fare un giorno di disoccupazione.
    quindi mi dà un po' fastidio essere considerato un fighetto dato che sono un lavoratore che non chiede niente a nessuno. se ci sono persone che hanno rivendicazioni di qualche tipo non è da me che devono cercare un nemico di classe.
    Io mi faccio l'impressione che voglio, da quello che hai scritto da quando io sono un utente di questo forum. Poi è ovvio, ci sono i cazzari, quelli che esagerano, quelli che fanno le vittime ecc., c'è di tutto. Ma francamente da te che, tra i tanti esempi, ti lamentavi che da piccolo potevi fare le vacanze in America ogni anno e adesso non più (o qualcosa del genere) non accetto lezioncine da professor "Sottuttoio" e sul fatto che "hai cambiato lavoro senza fare un giorno di disoccupazione", sei stato fortunato e magari hai avuto qualche spinta o semplicemente hai avuto la fortuna di avere conoscenze e agganci che ti hanno istruito su "come fare". Quindi francamente il tuo modo di porti è irritante.

    per quanto riguarda la cosa dell'anziano che vende la casa non ci vedo nulla di scandaloso, se si sa che la sua ultima dimora sarà l'ospizio. a meno che i rapaci parente non vedano l'ora che schiatti per vendere tutto o trasferirsi.
    In alcuni casi posso accettarlo anch'io, ma francamente quello che compra aspetta che l'anziano in questione muoia il prima possibile, e a me sta cosa fa paura per le possibili conseguenze.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  3. #43
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,118
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete mai avuto a che fare con le badanti?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio

    senza contare che negli altri paesi esiste la possibilità di vendere la casa dell'anziano con lui ancora in vita, e i soldi vengono utilizzati per il mantenimento dell'assistenza.
    Anche qui è possibile. Si chiama "Nuda proprietà".
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  4. #44
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,288
     Likes dati
    13,416
     Like avuti
    19,721
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete mai avuto a che fare con le badanti?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Anche qui è possibile. Si chiama "Nuda proprietà".
    puoi anche vendere un appartamento mentre sei in vita a prezzo modico e ricevere un vitalizio da chi ha comprato la casa che potrà occuparla solo dopo la morte del venditore: se vivi poco l'acquirente ha fatto un affare, se vivi a lungo va in rovina.
    In genere questi contratti si fanno con degli 85 enni o 90 enni che non stanno molto bene in salute

    Si chiama "viager"

    Circa un anno fa "chi l'ha visto" hanno fatto una figura di m....:
    una coppia di anziani italiani stabilitisi in Francia aveva venduto la casa con questo sistema e col vitalizio pagavano la casa di riposo dove erano andati a stabilirsi e nella loro ignoranza chi l'ha visto ha dichiarato che la coppia di vecchietti si era fatta raggirare, invece è una cosa perfettamente legale

  5. #45
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,288
     Likes dati
    13,416
     Like avuti
    19,721
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete mai avuto a che fare con le badanti?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    in italia con il culto della casa di proprietà la vedo dura, e poi la casa serve al nipote per potersi pagare la macchina e le vacanze.
    più passa i ltempo più mi rendo conto che la casa è meglio affittarla, paghi solo quello ed eviti mutui, assicurazioni e mal di pancia per le cose che non vanno bene.
    quello che penso faro' io quando andro' in pensione: un paio di appartamenti me li tengo e li affitto, col ricavato vado in affitto in luoghi che mi piacciono, tipo l'Alto Adige e qualche soggiorno all'estero: se avro' la salute che ho adesso mi piacerebbe cambiare scenario a seconda della stagione:
    cambiare casa ogni 3-4 mesi:
    vivere dove c'è sole e temperature miti in inverno
    e in montagna d'estate,
    poi un paio di mesi in città in autunno e in primavera per andare al cinema o a manifestazioni o musei e magari frequentare qualche corso di storia dell'arte o l'università della terza età

  6. #46
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete mai avuto a che fare con le badanti?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    in italia con il culto della casa di proprietà la vedo dura, e poi la casa serve al nipote per potersi pagare la macchina e le vacanze.
    più passa i ltempo più mi rendo conto che la casa è meglio affittarla, paghi solo quello ed eviti mutui, assicurazioni e mal di pancia per le cose che non vanno bene.
    eh però ti possono buttare in mezzo a una strada quando vogliono
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  7. #47
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,118
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete mai avuto a che fare con le badanti?

    Qualche anno fa ha fatto grande scalpore la notizia di un ricco signore di Milano che lasciò i suoi beni alla sua badante che gli rimasta fedele per 10 o 15 anni. I nipoti di lui impugnarono il testamento promettendo una lunga battaglia legale. Però loro non si sono mai occupati dello zio, non sono venuti a trovarlo per anni. Però quando si tratta di soldi, i parenti "disinteressati" arrivano in bomba, piangono e si disperano. Come mai? Secondo me, ognuno è libero di disporre dei propri beni come gli pare e piace. I legami di sangue sono importanti fino ad un certo punto, spesso si lega profondamente agli estranei, che poi diventano molto più parenti dei parenti veri.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  8. #48
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,288
     Likes dati
    13,416
     Like avuti
    19,721
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete mai avuto a che fare con le badanti?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Qualche anno fa ha fatto grande scalpore la notizia di un ricco signore di Milano che lasciò i suoi beni alla sua badante che gli rimasta fedele per 10 o 15 anni. I nipoti di lui impugnarono il testamento promettendo una lunga battaglia legale. Però loro non si sono mai occupati dello zio, non sono venuti a trovarlo per anni. Però quando si tratta di soldi, i parenti "disinteressati" arrivano in bomba, piangono e si disperano. Come mai? Secondo me, ognuno è libero di disporre dei propri beni come gli pare e piace. I legami di sangue sono importanti fino ad un certo punto, spesso si lega profondamente agli estranei, che poi diventano molto più parenti dei parenti veri.
    verissimo, la badante ha allietato gli ultimi giorni dell'estinto ed è giusto che abbia lei l'eredità, o comunque una parte sostanziosa

  9. #49
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,118
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete mai avuto a che fare con le badanti?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    verissimo, la badante ha allietato gli ultimi giorni dell'estinto ed è giusto che abbia lei l'eredità, o comunque una parte sostanziosa
    Non si parla di giorni, si parla di anni. Gli ha dedicato 10 o 15 anni e così facendo gli allungato la vita. Se sì è soli si muore prima. La solitudine delle volte è peggio della malattia.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  10. #50
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,406
     Likes dati
    2,918
     Like avuti
    8,849
    Mentioned
    431 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete mai avuto a che fare con le badanti?

    Citazione Originariamente Scritto da druuna Visualizza Messaggio
    eh però ti possono buttare in mezzo a una strada quando vogliono
    quando vogliono mica tanto, dato che le leggi sono molto favorevoli agli inquilini e uno puo' rimanere anni anche dopo che il proprietario vorrebbe mandarlo via.
    A volte si pensa troppo favorevoli, visti certi casi di morosi che non li schiodi neanche con la polizia.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Avete mai avuto a che fare con dei punkabbestia?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-06-12, 19:59
  2. Avete mai avuto a che fare con gente vile?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-04-12, 23:37
  3. Avete mai avuto a che fare con un consulente del lavoro?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-02-12, 23:39
  4. Avete mai avuto a che fare...
    Di Rexal nel forum Fondoscala
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 04-02-10, 13:39
  5. Avete mai avuto a che fare con persone schifose?
    Di Alessandra nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-10-02, 21:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito