Re: Avete mai avuto a che fare con le badanti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Comunque io non capisco perché lo stato non faccia nulla o molto poco. Il problema dell'assistenza sussiste eccome. Sono pochi che riescono a sostenere i costi della casa di riposo o di una badante. Il paese sta invecchiano a 100 all'ora.
Costa.
E investire in chi va verso la morte non sembra un buon investimento.
Re: Avete mai avuto a che fare con le badanti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Costa.
L'ospite contribuisce, quindi nulla viene regalato.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
E investire in chi va verso la morte non sembra un buon investimento.
1. Delle volte anche persone relativamente giovani necessitano di ricevere l'assistenza.
2. Allora bisogna smettere di curare tutti i disabili, malati gravi, incidentati ecc, che ne dici? Stando al tuo ragionamento si tratta di persone del tutto inutili, quindi a cosa serve curarli?
Re: Avete mai avuto a che fare con le badanti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
L'ospite contribuisce, quindi nulla viene regalato.
1. Delle volte anche persone relativamente giovani necessitano di ricevere l'assistenza.
2. Allora bisogna smettere di curare tutti i disabili, malati gravi, incidentati ecc, che ne dici? Stando al tuo ragionamento si tratta di persone del tutto inutili, quindi a cosa serve curarli?
Non hai capito quello che ho detto.
Io sono d'accordo che lo stato dovrebbe fare di più.
Ti ho solo spiegato perchè non lo fa.
Infatti negli ultimi anni ha tagliato tutta l'assistenza.
Non ha soldi da investire nei giovani, figurati nei vecchi.
E questo perchè?
Perchè quelli che ora sono vecchi, da giovani non hanno pagato le tasse, creando lo stato di indebitamento attuale.
Sono le loro malefatte che gli tornano addosso.
Re: Avete mai avuto a che fare con le badanti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Comunque io non capisco perché lo stato non faccia nulla o molto poco. Il problema dell'assistenza sussiste eccome. Sono pochi che riescono a sostenere i costi della casa di riposo o di una badante. Il paese sta invecchiano a 100 all'ora.
perché l'Italia è comandata dai ricchi, che se ne fottono perché pensano che hanno i soldi e quindi se ne fregano del welfare. Poi 1 i suddetti hanno inculcato alle menti deboli che "evadere il fisco è bello e lo Stato è male, dobbiamo essere tutti liberisti, viva gli USA" 2 i vecchiardi di oggi (sia classe dirigente che cittadini comuni )sono ( in generale ovviamente, c'è chi ha lavorato 35 anni o chi è stato ad avvelenarsi in fabbrica) quelli che hanno rovinato l'Italia, quelli nati nei primi anni del dopoguerra. Hanno paura che gli si chieda di restituire il maltolto o che comunque gli alzino le tasse, quindi preferiscono il sistema della badante in nero, così stanno a casa e possono anche dire che "le italiane non vogliono fare certi lavori".
Re: Avete mai avuto a che fare con le badanti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Traiano
perché l'Italia è comandata dai ricchi, che se ne fottono perché pensano che hanno i soldi e quindi se ne fregano del welfare. Poi 1 i suddetti hanno inculcato alle menti deboli che "evadere il fisco è bello e lo Stato è male, dobbiamo essere tutti liberisti, viva gli USA" 2 i vecchiardi di oggi (sia classe dirigente che cittadini comuni )sono ( in generale ovviamente, c'è chi ha lavorato 35 anni o chi è stato ad avvelenarsi in fabbrica) quelli che hanno rovinato l'Italia, quelli nati nei primi anni del dopoguerra. Hanno paura che gli si chieda di restituire il maltolto o che comunque gli alzino le tasse, quindi preferiscono il sistema della badante in nero, così stanno a casa e possono anche dire che "le italiane non vogliono fare certi lavori".
quindi se ho ben capito badante in nero= soluzione all'italiana a un problema irrisolto delle istituzioni
un po' come gli affitti in nero per gli studenti che dovrebbero dormire nelle camerette dei campus (che non esistono) e che quindi pagano degli affitti in nero ai privati
Tra l'altro con tutti gli immigrati che entrano clandestinamente in Italia, una badante ucraina o filippina non potrebbe neanche entrare regolarmente, le quote di arrivo di extracomunitari in Italia sono strasuperate
Re: Avete mai avuto a che fare con le badanti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Non hai capito quello che ho detto.
Io sono d'accordo che lo stato dovrebbe fare di più.
Ti ho solo spiegato perchè non lo fa.
Infatti negli ultimi anni ha tagliato tutta l'assistenza.
Non ha soldi da investire nei giovani, figurati nei vecchi.
E questo perchè?
Perchè quelli che ora sono vecchi, da giovani non hanno pagato le tasse, creando lo stato di indebitamento attuale.
Sono le loro malefatte che gli tornano addosso.
Comunque le cose stanno così. Se il lavoro non viene da te, allora dovresti tu andare verso il lavoro. Secondo me, alcune persone che dispongono di un certo capitale potrebbero aprire/costruire le piccole case di riposo, volte a risolvere tutte le esigenze dei disabili, anziani e malati, ovvero, fornire il servizio residenziale, il diurno, a notte, a ore, temporaneo, a domicilio a tempo determinato ecc. Il tutto dovrebbe essere gestito da persone responsabili, onesti e che abbiano a cuore il futuro dei cittadini. Credo che nessuno ci perderebbe, anzi.
Re: Avete mai avuto a che fare con le badanti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Comunque le cose stanno così. Se il lavoro non viene da te, allora dovresti tu andare verso il lavoro. Secondo me, alcune persone che dispongono di un certo capitale potrebbero aprire/costruire le piccole case di riposo, volte a risolvere tutte le esigenze dei disabili, anziani e malati, ovvero, fornire il servizio residenziale, il diurno, a notte, a ore, temporaneo, a domicilio a tempo determinato ecc. Il tutto dovrebbe essere gestito da persone responsabili, onesti e che abbiano a cuore il futuro dei cittadini. Credo che nessuno ci perderebbe, anzi.
adesso in Italia non vanno di moda i centri diurni? Ne sento parlare spesso come luogo dove gli anziani hanno uno svago durante la giornata
Re: Avete mai avuto a che fare con le badanti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
adesso in Italia non vanno di moda i centri diurni? Ne sento parlare spesso come luogo dove gli anziani hanno uno svago durante la giornata
La moda non c'entra, Candido. Si tratta di un servizio indispensabile. Non tutti vogliono/possono permettersi una badante 24x24 o una persona che stia con il malato per diverse ore, anche perché ogni famiglia ha le proprie esigenze e spesso pure gli orari non coincidono.
Nei centri diurni l'ospite viene seguito con cura e attenzione, non si annoia, fa delle attività: tv, disegno, letture, passeggiate, chiacchierate, ricamo e molto altro, a volte pure pranza e fa la merenda. Un impegno in meno per i famigliari. La sera o nel tardo pomeriggio torna a casa.
Re: Avete mai avuto a che fare con le badanti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Comunque io non capisco perché lo stato non faccia nulla o molto poco. Il problema dell'assistenza sussiste eccome. Sono pochi che riescono a sostenere i costi della casa di riposo o di una badante. Il paese sta invecchiano a 100 all'ora.
Perché chi governa lo Stato preferisce usare i soldi per se stesso e le proprie combriccole, anziché per i cittadini.
La cosa paradossale è che i cittadini lo sanno benissimo, eppure si lamentano, ma danno costantemente supporto ai politici votandoli.
Re: Avete mai avuto a che fare con le badanti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
carter
Perché chi governa lo Stato preferisce usare i soldi per se stesso e le proprie combriccole, anziché per i cittadini.
La cosa paradossale è che i cittadini lo sanno benissimo, eppure si lamentano, ma danno costantemente supporto ai politici votandoli.
Come ho già detto prima, se lo Stato non pensa al cittadino, allora il cittadino deve pensare per sé. Nessuno impedisce a una persona o a un gruppo di persone di aprire una casa di riposo privata e gestirla al meglio.