Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 79
  1. #41
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 May 2014
    Messaggi
    11,829
     Likes dati
    3,714
     Like avuti
    8,373
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Bergoglio batte U.E. un milione a zero

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Bah, fino a prova contraria l'Europa nasce per non ripetere gli orrori avuti nel suo territorio dalla caduta dell'impero romano fino alla seconda guerra mondiale, e nonostante tutto ce la sta facendo (migliorabile dove volete), mentre il cattolicesimo nasce per una vaga idea di salvezza, amore e altre cagate spirituali e da duemila anni tutto fa tranne che seguire il suo stesso messaggio originale.
    Io se fossi cattolico l'ultima cosa che farei sarebbe mettermi a contare la folla, ricordando che la folla scelse barabba. Eh eh.
    ce la sta facendo a mettere su l'ultra destra esattamente come a cavallo fra le due guerre mondiali?
    il miglior modo per evitare che un prigioniero possa scappare è essere sicuri che lui non sappia mai che si trovi in prigione
    -Fyodor Dostoevsky

  2. #42
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Messaggi
    3,172
     Likes dati
    1,972
     Like avuti
    1,854
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bergoglio batte U.E. un milione a zero

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    1) facevo un discorso diverso, che esulava dal potere ecclesiastico
    2) chi credo nella favole e' piu felice di quelli che non ci credono, ma non per merito loro, bensi' per un dono divino (per chi ci crede),ma io non arrivo a tanto, mi limto alla lettura di qualche testo, in particolare quelli vedici
    1) Infatti la mia invettiva era per i "papaboys"...purtroppo la religione qui è quello che ti ho descritto e non puoi scindere le cose
    2) Si chi crede è più felice...è bello affidarsi a qualcuno e credere di far parte di qualcosa di più grande. Ripeto, è avvilente e angosciante sapere che sono solo favole. Altrimenti perchè la chiesa avrebbe ancora tanti fan.

  3. #43
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Messaggi
    3,172
     Likes dati
    1,972
     Like avuti
    1,854
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bergoglio batte U.E. un milione a zero

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Io non credo, ma non faccio di questo motivo nè di vergogna nè di vanto, mi limito a costatare la mia mancanza totale di fede e la accetto. E rispetto sinceramente la persona che crede, almeno finchè il rispetto è reciproco e non vi è ingerenza nelle rispettive vite.
    Poi ben altra cosa sono le gerarchie ecclesiastiche.
    Putroppo il mio disprezzo viene proprio dalla troppa ingerenza. Come ho scritto ad Adry l'idea su una religione non può prescindere dall'"apparato" che la predica...il cattolicesimo è "anche" gerarchie. Prendi il dogma dell'infallibilita' papale (una roba da ridere).
    Sul rispetto, boh...è una questione personale ma per me i cattolici sono come i testimoni di Geova o Scientology: sette solo con più successo e più seguaci. Non ho mica detto di bruciare le chiese.

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Questioni di punti di vista, caro mio.
    Per me chi rifiuta a priori la presenza del sacro è una persona che non merita la mia considerazione, perché la considero una persona minorata da una sorta di religione per un non-dio.
    Invece di farmi notare che secondo te io sarei uno stupido e un cretino perché sono credente cattolico, pensa per te, che gli altri non hanno bisogno del tuo giudizio in questo campo, se valesse qualcosa.
    Per te sono un minorato dunque la cosa è reciproca. La differenza è che io non me la prendo. E' una tua opinione ed è giusto che tu possa averla.
    Il mio rispetto sta nel NON impedirti ti esercitare la tua fede (ci mancherebbe). Considerati uno stupido è una cosa mia ma non volevo offendere...nel senso per me era un discorso mio e di cui, leggittimamente, non ti deve importare.

    In ogni caso se tu od altri si sono sentiti offesi, preferisco scusarmi. La mia opinione rimane la stessa ma forse esprimerla in quel modo è stato irrispettoso.

  4. #44
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,091
     Like avuti
    4,876
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Bergoglio batte U.E. un milione a zero

    Insomma, per casapound dobbiamo tornare a baciare le mani ai monsignori.
    Il nuovo che avanza.
    E lo dicono anche del grullame.

  5. #45
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Bergoglio batte U.E. un milione a zero

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo, l'uomo ha il dovere di farsi delle domande, anche se non trova le risposte
    nel 1° capitolo della Genesi si legge : Dio creò la luce, e poi il firmamento, e poi le acque, mi sembra questo un big bang molto più sensato che non quello oscuro, confuso, irrazionale della scienza. Infatti sembra che il mondo sia «datato», e prima del big bang cosa c'era? Che cosa faceva prima del big bang questa «massa enorme» (di materia, o di che?)? Perché non è esplosa prima o dopo di quando è esplosa, dato il tempo eterno? Se poi si dà l'esplosione della materia, vuol dire che il big bang suppone un mondo anteriore, ma questo è contraddittorio, perché se il primo fatto esistenziale è il big bang prima non c'era nulla, vuol dire che «nulla» preesisteva al big bang. Ma se non c'era nulla, come ha potuto esplodere il nulla?

    La scienza non risponde, ma si limita a spiegare l'evoluzione, dicendoci che nella evoluzione una specie deriva dall'altra, ma non riesce a spiegare il mistero della vita, come sia sorta dalla materia. Non ci spiega com'è che tutte le evoluzioni di specie siano state migliaia, milioni di anni fa, e poi tutto sembra che si sia fermato, se non per minimi cambiamenti fisici
    -

    La Fisica lo spiega con lo "Spostamento verso il rosso", a dire l'effetto doppler che si nota nelle emissioni elettromagnetiche delle stelle delle galassie lontante e che dimostra che l'Universo si sta ancora espandendo dall'originario Big Bang da cui è nata la materia (a dire l'Energia che si trasforma in Massa)
    Quando l'Universo avrà raggiunta la massima espansione inizierà a collassare su se stesso, tutta la materia ritornerà Energia e il ciclo dovrebbe ripetersi.

    Comunque l'ipotesi del Big Bang come teoria della creazione può trovare riscontri anche su elementi di religiosità in quanto la "Trinità" di Dio (trino e uno) può trovare un rapporto diretto sui tre "Campi" (magnetico, elettrico e gravitazionale) nati con il Big Bang, e di cui da decenni si cerca l'elemento unificante.
    Prima del Big Bang non 'cera il "nulla", c'era l'Energia da cui insieme alla Massa si sono originati anche lo Spazio e il Tempo, destinati a finire insieme alla Massa. Ma qui siamo nel campo delle ipotesi.

    Ti propongo un viaggetto affascinante nella materia e antimateria, a pag. 53 le realizzazioni italiane (siamo stati all'avanguardia mondiale, la mia formazione tecnica è stata su ADONE , ma il primo anello di accumulazione al mondo, A.D.A., fu realizzato in Italia nel 1961 da un piccolo gruppo di Fisici e Tecnici fra cui mio padre e che aprì alla conoscenza di un nuovo mondo.

    http://www.fe.infn.it/orientamento_f...Pappalardo.pdf

    AdA EPS Historic Site 2013

    Da questa minuscola apparecchiatura del 1961 siamo arrivati allo LHC di cui vedi una parte di sotto (notare l'omino). Vabbè, è stato Dio, ma vogliamo sapere come ha fatto!




    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  6. #46
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Bergoglio batte U.E. un milione a zero

    Citazione Originariamente Scritto da Hockey Visualizza Messaggio
    Insomma, per casapound dobbiamo tornare a baciare le mani ai monsignori.
    Il nuovo che avanza.
    E lo dicono anche del grullame.
    Al contrario: arretrando l'eticità dello Stato che trova legittimità nella Nazione si torna a cercare l'Eticità nella forza della Religione. Io sono per lo Stato, mi limito a prenderne atto.

    Facendo notare che non si va a cercarla in Banca, erano tutte cazzate e si capiva benissimo perchè certi processi nei secoli passati c'erano già stati.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  7. #47
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,211
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,797
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Bergoglio batte U.E. un milione a zero

    mah ma la Chiesa, volontari Caritas a parte, cosa fa per i poveri, per la questione sociale?
    niente anzi promuove l'invasione afro-islamica

    che almeno la UE, nella veste di Frontex parrebbe osteggiare

    di certo il Papa ha una gran parlantina ma sarebbe ora si prendesse le sue responsabilità, troppo comodo fare sempre i predicozzi...
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  8. #48
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,144
     Likes dati
    8,292
     Like avuti
    14,610
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bergoglio batte U.E. un milione a zero

    Citazione Originariamente Scritto da Torbjørn Hansen Visualizza Messaggio
    Madonna che degrado...uno stadio pieno per un vecchio di bianco vestito che racconta favole che andavano bene per il medioevo.

    Ma come si fa ad essere religiosi nel 2017 a meno di non essere stupidi o ignoranti?

    Questo non toglie che anche a Roma fosse in corso una pagliacciata ieri.
    Mah...!
    Per quel poco che possiamo capire i discorsi di Papa Bergoglio non hanno nulla di "religioso", in senso stretto.

    Forse bisognerebbe saper ascoltare anziché giudicare.



    Dott. Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  9. #49
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Bergoglio batte U.E. un milione a zero

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    mah ma la Chiesa, volontari Caritas a parte, cosa fa per i poveri, per la questione sociale?
    niente anzi promuove l'invasione afro-islamica

    che almeno la UE, nella veste di Frontex parrebbe osteggiare

    di certo il Papa ha una gran parlantina ma sarebbe ora si prendesse le sue responsabilità, troppo comodo fare sempre i predicozzi...
    Non si tratta dell'adesione ai discorsi di Bergoglio in tema di immigrazione, è l'Abito Bianco, la Liturgia, la perdita di fiducia nella politica, come quando dopo il bombardamento del 19 Lugio '43 i superstiti del bombardamento che colpì pesantemente il quartiere popolare del Tiburtino si raccolsero spontaneamente intorno alla figura ieratica di Pio XII accorso sui luoghi della strage. E dopo sei giorni finì il Fascismo.

    Sabato hanno fatto flop gli Antagonisti con le loro recite violente, i neo Sovranisti approdati alla contestazione alla UE per calcolo politico, e i pro-Euro organizzati all'ultimo momento per non lasciare la piazza intera ai contestatori.
    Il raccogliersi intornoa Bergoglio può avere la stessa origine dell'adesione politica al M5S "a prescindere" dal programma politico dei grillini (che in effetti nessuno conosce tranne le parole d'ordine)

    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  10. #50
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Bergoglio batte U.E. un milione a zero

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    bene,
    così a un secolo e mezzo da quella sanguinosa impresa,
    hai avuto modo di vedere quanto sono state deleterie
    le conseguenze di tale azione.

    una soluzione confederale per la penisola, come auspicato
    da Pio IX nell'ambito di un processo pacifico, ci avrebbero evitato
    morte e distruzione portata dal risorgimento, e in prospettiva
    futura, la nostra neutralità rispetto alle guerre mondiali,
    con la conseguente mancanza di "liberatori".

    brutta cosa l'ideologia, quando pretende di escludere
    la realtà.
    Concordo nell'addebitare al processo risorgimentale una serie di errori micidiali, ma il processo di formazione degli Stati nazionali era "storico", derivava dalla rivoluzione Francese e dall'affermarsi della Borghesia. Noi italiani ci siamo arrivati buoni ultimi nel 1871.
    La questione meridionale è appunto uno dei lasciti in negativo del Risorgimento, ma allo stesso modo in cui Comuni e Signorie chiamando gli eserciti stranieri per combattersi fra loro determinarono la discesa in Italia, da padroni, delle potenze del tempo.

    In questo modo potremmo tornare indietro fino all'Impero Romano prima di trovare una decente forma di unità politica ed economica della penisola.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

 

 
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 19-04-15, 23:32
  2. Un milione sì , un milione no ..... poco conta
    Di orpheus nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-03-10, 00:23
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 16:32
  4. Un milione di posti di lavoro? No, un milione d’immigrati
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-09-03, 02:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito