User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,097
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,839
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Ocse: E' italiana la scuola migliore d'Europa.

    Strano!
    Per 3 anni la lagna di quella sinistra del no,no e no e dei complici grillini ci aveva raccontato tutta un'altra storia.


    La scuola italiana migliore d'Europa: riduce il gap tra i ricchi e poveri - Repubblica.it

    La scuola italiana migliore d'Europa: riduce il gap tra i ricchi e poveri

    L'indagine Ocse su una quarantina di paesi dei cinque continenti promuove il nostro paese: le differenze sociali sui banchi, guardando ai risultati degli alunni in diverse materie, si annullano. L'istituzione funziona, almeno per i meno abbienti che finiscono per aver voti uguali a chi arriva da famiglie laureate o benestanti

    di SALVO INTRAVAIA

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2013
    Località
    Tegetthoffstraße
    Messaggi
    8,084
     Likes dati
    330
     Like avuti
    3,543
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

    Predefinito Re: Ocse: E' italiana la scuola migliore d'Europa.

    possiamo ringraziare la ministra gelmini?

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,097
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,839
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ocse: E' italiana la scuola migliore d'Europa.

    Citazione Originariamente Scritto da Berengario Visualizza Messaggio
    possiamo ringraziare la ministra gelmini?
    Sono 6 anni che la Ministra Gelmini ha abbandonato; la riforma della scuola è di 2 anni fa e l'uso dell'isee è iniziato da 2 anni.

  4. #4
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    20,266
     Likes dati
    6
     Like avuti
    4,542
    Mentioned
    556 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Ocse: E' italiana la scuola migliore d'Europa.

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Strano!
    Per 3 anni la lagna di quella sinistra del no,no e no e dei complici grillini ci aveva raccontato tutta un'altra storia.


    La scuola italiana migliore d'Europa: riduce il gap tra i ricchi e poveri - Repubblica.it

    La scuola italiana migliore d'Europa: riduce il gap tra i ricchi e poveri

    L'indagine Ocse su una quarantina di paesi dei cinque continenti promuove il nostro paese: le differenze sociali sui banchi, guardando ai risultati degli alunni in diverse materie, si annullano. L'istituzione funziona, almeno per i meno abbienti che finiscono per aver voti uguali a chi arriva da famiglie laureate o benestanti

    di SALVO INTRAVAIA
    Perdonami, come può funzionare per i meno abbienti un sistema che li rinchiude nelle fogne statali di periferia mentre i ricchi possono scegliere tra le ottime scuoel statali del centro e le scuoel private? E ancora, il fatto che la mobilità sociale in Italia non esiste da cosa dipende?

    Infine, i sinistrati di Repubblica sono da sempre statalisti e quindi contrari al buono-scuola, quindi le notizie le ritagliano e (non) le pubblicano a seconda delle loro esigenze. Io ho uno studo, sempre dell'OCSE, in cui si dimostra che più è alto il finanziamento alle scuoel private e più la mobilità sociale cresce. Il che è anche ovvio agli occhi di qualsiasi persona che non sia stupida (a partre le questioni ideologiche): permettere ai poveri di studiare nelle stesse scuole in cui studiano i ricchi è un chiaro vantaggio per i poveri.

    Io ti posso dimostrare che Repubblica manipola i dati. Ho scritto diverse lettere a quel delinquente di Corrado Augias sulla vergogna del mancato finanziamento della scuoal privata (quel maiale difende il sistema attuale), una me l'ha pubblicata e mi ha risposto. Se vuoi, ti giro l'originale che gli ho spedito e ti metto il link a quello che ha pubblicato il porco.

    Questi sono criminali che andrebbero impiccati!
    La plebaglia spesso sbaglia

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,097
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,839
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ocse: E' italiana la scuola migliore d'Europa.

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Perdonami, come può funzionare per i meno abbienti un sistema che li rinchiude nelle fogne statali di periferia mentre i ricchi possono scegliere tra le ottime scuoel statali del centro e le scuoel private? E ancora, il fatto che la mobilità sociale in Italia non esiste da cosa dipende?

    Infine, i sinistrati di Repubblica sono da sempre statalisti e quindi contrari al buono-scuola, quindi le notizie le ritagliano e (non) le pubblicano a seconda delle loro esigenze. Io ho uno studo, sempre dell'OCSE, in cui si dimostra che più è alto il finanziamento alle scuoel private e più la mobilità sociale cresce. Il che è anche ovvio agli occhi di qualsiasi persona che non sia stupida (a partre le questioni ideologiche): permettere ai poveri di studiare nelle stesse scuole in cui studiano i ricchi è un chiaro vantaggio per i poveri.

    Io ti posso dimostrare che Repubblica manipola i dati. Ho scritto diverse lettere a quel delinquente di Corrado Augias sulla vergogna del mancato finanziamento della scuoal privata (quel maiale difende il sistema attuale), una me l'ha pubblicata e mi ha risposto. Se vuoi, ti giro l'originale che gli ho spedito e ti metto il link a quello che ha pubblicato il porco.

    Questi sono criminali che andrebbero impiccati!
    Sarà che l'Ocse è diventato un covo di piddini?

  6. #6
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Ocse: E' italiana la scuola migliore d'Europa.

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Strano!
    Per 3 anni la lagna di quella sinistra del no,no e no e dei complici grillini ci aveva raccontato tutta un'altra storia.


    La scuola italiana migliore d'Europa: riduce il gap tra i ricchi e poveri - Repubblica.it

    La scuola italiana migliore d'Europa: riduce il gap tra i ricchi e poveri

    L'indagine Ocse su una quarantina di paesi dei cinque continenti promuove il nostro paese: le differenze sociali sui banchi, guardando ai risultati degli alunni in diverse materie, si annullano. L'istituzione funziona, almeno per i meno abbienti che finiscono per aver voti uguali a chi arriva da famiglie laureate o benestanti

    di SALVO INTRAVAIA

    strano che però poi nel test PISA i nostri studenti siano tra i peggiori d'europa (34esimi su 35 stati )

    Ocse, gli studenti italiani indietro nella Ue e cresce il gap tra ragazzi e ragazze - Repubblica.it
    Qu'ils mangent de la brioche.

  7. #7
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    20,266
     Likes dati
    6
     Like avuti
    4,542
    Mentioned
    556 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Ocse: E' italiana la scuola migliore d'Europa.

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Sarà che l'Ocse è diventato un covo di piddini?
    No. Il fatto è che Repubblica tira fuori dati (magari veri) senza contestualizzarli, ritagliando qua e là finché i conti non tornano.

    Tanto per cominciare, di quali scuole parliamo? Tutte le scuole sommate oppure i risultati sono a livello di singola scuola? Voglio dire, se esamini gli studenti di ogni singola scuola, è ovvio che le differenze tra ricchi e poveri si riducano. Il fatto è che i ricchi e i poveri vanno in scuole diverse.

    E ancora, questo "studio" esamina solo le scuole statali o anche le private?

    Infine, non se se ne sei al corrente, dai test universitari che ogni anno si tengono per selezionare gli ingressi, viene fuori che una buona metà dei diplomati sono semi-analfabeti. Tu mi dirai che anche qualche figlio di ricchi è in mezzo a quei semi-analfabeti. Probabile, ma stai sicuro che la stragrande maggioranza sono tutti poveri.

    Cmq, fammi capire una cosa: concedere anche al figlio di un povero di andare in uan scuoal privata, secondo te, aumenta o diminuisce il gap di partenza che hanno i poveri? Il discorso è semplicissimo.

    Probabilmente Repubblica, che presidia gli itneressi del sinistrismo militante a tutti i livelli (ideologgizzati, sindacalisti, capricciosi, radical-chic, classisti, razzisti, etc) vuole scongiurare il buono-scuola in Italai. E ricorda che i ricchi hanno tutto l'interesse a impedire che i figli dei poveri studino nelle stesse scuole in cui studiano i figli loro. È normale.
    La plebaglia spesso sbaglia

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,097
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,839
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ocse: E' italiana la scuola migliore d'Europa.

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    strano che però poi nel test PISA i nostri studenti siano tra i peggiori d'europa (34esimi su 35 stati )

    Ocse, gli studenti italiani indietro nella Ue e cresce il gap tra ragazzi e ragazze - Repubblica.it
    E lo stesso Ocse che fa le 2 classifiche.

    Quindi secondo l'ocse la scuola italiana è la migliore ed è quella che garantisce maggiori pari opportunità agli studenti.


    Di chi la colpa? Mi pare di capire che secondo l'ocse la colpa non può essere della migliore scuola d'Europa.

  9. #9
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    20,266
     Likes dati
    6
     Like avuti
    4,542
    Mentioned
    556 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Ocse: E' italiana la scuola migliore d'Europa.

    http://www.oecd.org/pisa/50110750.pdf

    Questo è uno studio dell'OCSE del 2012. È un pò lunghetto purtroppo, ed è in inglese, comunque DIMOSTRA che nei paesi in cui i ricchi e i poveri studiano nelle stesse scuole l'immobilismo sociale diminuisce. Cioè, la scuola ha un ruolo importantissimo nel futuri delle persone. Ovviamente, l'ambiente in cui si cresce è più importante (essere figlio di un notaio e di uno scommettitore di cavalli influenza i figli...), ma subito dopo c'è la scuola.

    A pag. 23 del file (21 del rapporto) c'è l'elenco dei finanziamenti. Il grafico è impietoso: dietro di noi solo Quatar, Tapiei, Messico, Colombia, etc. I primi, ovviamente, Svezia, Norgegia, Danimarca, etc.

    Bisogna fucilare (senza processo) tutti quelli che pubblicamente si dicono contro il buono-scuola. Basta che uno dica "io però penso che..." e deve essere messo al muro.
    La plebaglia spesso sbaglia

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2013
    Località
    Tegetthoffstraße
    Messaggi
    8,084
     Likes dati
    330
     Like avuti
    3,543
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

    Predefinito Re: Ocse: E' italiana la scuola migliore d'Europa.

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Sono 6 anni che la Ministra Gelmini ha abbandonato; la riforma della scuola è di 2 anni fa e l'uso dell'isee è iniziato da 2 anni.
    Mica era approvata a luglio 2015?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ocse: Italia la migliore
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 16-11-12, 00:08
  2. L'Ocse boccia la scuola italiana
    Di S&S nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 15-09-11, 19:20
  3. L'Ocse: la scuola italiana migliora e sale...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-12-10, 22:10
  4. L'Ocse: la scuola italiana migliora e sale in classifica
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 07-12-10, 18:02
  5. La scuola italiana è tra le peggiori tra i Paesi OCSE
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 06-01-06, 04:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito