Visualizzazione Stampabile
-
Re: Regresso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Poi mi viene in mente anche la cortina di ferro durante la guerra fredda, che per impedire gli espatrii funzionava egregiamente
non mi pare. Per non dire del fatto che è venuta giù.
Tutti i muri vengono giù. Ergo sono inutili.
-
-
Citazione:
Druuna
Secondo questo pseudo ragionamento è inutile respirare, considerato che tanto devi morire.
-
Citazione:
carter
Se l'occupazione globale del pianeta diminuirà non sarà un problema, in un futuro prevedibile, per l'americano medio. Neppure è ragionevole pensare che la pressione migratoria verso gli USA aumenti, sempre in un futuro prevedibile.
Quindi apparentemente le scelte che sembra voler fare Trump sono positive, perlomeno per gran parte della sua base elettorale. Magari si dimostreranno negative, ma le scelte sono sempre anche un po' delle scommesse.
Le scelte dovrebbero avere alla base un minimo di ragionamento in base ai fattori di cui è possibile tenere conto.
E' chiaro che se tu crei più poveri, ti troverai più gente intorno a cercare di elemosinare o rubacchiare qualcosa del tuo.
-
Citazione:
carter
Secondo questo pseudo ragionamento è inutile respirare, considerato che tanto devi morire.
No, l'analogia è impropria, perchè se non fai un muro, lavori per costruire relazioni migliori con gli altri, cioè fai qualcosa di positivo, al posto di qualcosa di negativo.
-
Citazione:
Druuna
I muri servono fino a quando c'è la volontà di tenerli. La cortina di ferro è servita assai in quanto molti erano quelli che provavano a passarla, pochi erano quelli che ci riuscivano, di più quelli che ci restavano con una pallottola alla schiena...
il blocco dell'est voleva impedire un'emigrazione di massa e ci è riuscito benissimo. Ovvio che quando è cessata la volontà di tenere in piedi la cortina, la hanno tolta
-
Citazione:
Druuna
Le scelte dovrebbero avere alla base un minimo di ragionamento in base ai fattori di cui è possibile tenere conto.
E' chiaro che se tu crei più poveri, ti troverai più gente intorno a cercare di elemosinare o rubacchiare qualcosa del tuo.
Se crei più poveri al di fuori del tuo Stato no.
-
Citazione:
Druuna
No, l'analogia è impropria, perchè se non fai un muro, lavori per costruire relazioni migliori con gli altri, cioè fai qualcosa di positivo, al posto di qualcosa di negativo.
Positivo è ciò che è utile per il soggetto in questione. Costruire relazioni migliori non sempre è utile. Anzi talvolta è dannoso, in quanto qualsiasi società umana ha la necessità di un nemico per poter rimanere coesa.
-
Citazione:
Druuna
A che scopo costruire relazioni migliori con chi ci cancella dalla faccia della terra con l'immigrazione?
Mi sembra una cosa leggermente autodistruttiva.
-
Poi l'argomento sono le centrali a carbone.
Trump ha fatto bene o male? Boh, né bene né male visto che non siamo statunitensi. Perchè l'inquinamento, che è nocivo di per se stesso (indipendentemente dal riscaldamento globale), non dipende tanto dalle centrali a carbone, quando dal fatto che nascono troppe persone - come già qualcuno ha scritto.