@Candido tu che sei esperto di questioni reali
-la figlia Anna
-il figlio Andrea
-il nipote William
Chi tra questi?


@Candido tu che sei esperto di questioni reali
-la figlia Anna
-il figlio Andrea
-il nipote William
Chi tra questi?


Sale William. La linea di successione credo sia: Carlo - William - George - Charlotte - Henry - Andrea - Beatrice di York (figlia di Andrea)


CarE
io sono sostenitrice di Herry, che è bonazzo touttA e secondo me offre pure la bamba.
Poi sappiamo che non è figlio del pesce lesso della CarlA, ma è figlio dell'irlandese così finalmente gli irlandesi si prendono la loro rivincita mettono sul trono dei parassiti londinesi un maschione con la barbessa rossa che poi annulla la Bresit e proclama la repubblichessa.
Seguiremo le giornalesse monarchiche per sapere tutto! DOmani non perdiamoci l'ultimo numero di Chi, Gente, Novellessa2000






In questi giorni su FB sta girando l'ipotesi ucronica della mancata abdicazione di Edoardo VIII, e ci si chiede chi sarebbe salito al trono alla sua morte nel 1972, considerato che il fratello Giorgio era già morto da una ventina d'anni. @Candido sarebbe stata la figlia di Giorgio, cioè l'attuale Elisabetta II oppure la Principessa Maria, terzogenita di Giorgio V, o ancora Enrico Duca di Gloucester che sarebbe stato il primo dei fratelli di Edoardo ancora in vita?
Vedo che Vittoria salì al Trono nel 1837, pur avendo uno zio vivente (che diventerà il Re dell'Hannover).


sarebbe indubbiamente salita al trono Elisabetta II come figlia primogenita del fratello piu' prossimo del re a meno che Edoardo VIII non avesse cambiato le regole di successione (Edoardo VIII come filonazista avrebbe potuto allearsi a Hitler e fare bandire il fratello Giorgio VI che invece era antinazista), inoltre gli Hannover non erano di nazionalità britannica, essendo tedeschi ed avendo quindi rinunciato al trono britannico per assumere quello di Hannover (Ernst August ex marito di Carolina di Monaco credo abbia ottenuto la nazionalità britannica da poco)
Pochi lo sanno ma il duca di Gloucester, zio di Elisabetta II era un po' ritardato quindi non venne mai preso in considerazione


nel 1837 ci fu uno sdoppiamento: fino al 1837 il Re di Gran Bratagna era anche Re d'hannover, perchè le regole di successione erano diverse: quella inglese prevede che a succedere al trono possano essere anche le donne, purchè questa fosse la parente piu' prossima del defunto re, quella tedesca in genere escludeva la successione femminile




Edoardo che non abdica ha come erede il fratello piu' prossimo e dopo di lui la sua discendenza legittima, cioè il padre di Elisabetta II e la sua discendenza maschile o femminile quindi Elisabetta II
Elisabetta II sarebbe diventata regina 20 anni dopo, alla morte di Edoardo nel 1972 invece di quella di suo padre Giorgio VI nel 1952