Concorsi pubblici: MIT, indetti due bandi per 14 Operatori presso la Ferrovia Circumetnea
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha indetto due concorsi pubblici per un totale di 14 posti di lavoro: 8 postazioni aperte per Operatore di Stazione PAR. 139 e 6 per Operatore Qualificato Elettromeccanico PAR. 140 presso la Ferrovia Circumetnea, Catania.
Concorsi pubblici: i requisiti per partecipare

Per partecipare ai concorsi, i candidati devono possedere i seguenti requisiti:
avere un’età non inferiore ai 18 anni;
possedere diploma di scuola media superiore (5 anni);
essere cittadini italiani, di uno dei Paesi dell’Unione Europea o extracomunitari regolarmente soggiornanti sul territorio italiano con adeguata conoscenza della lingua italiana;

godere dei diritti civili e politici, nonché essere esenti da imputazioni e/o condanne;
non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
per il bando per la copertura delle 6 posizioni a Operatore Qualificato Elettromeccanico è richiesta un’esperienza professionale di almeno 12 mesi nel settore delle lavorazioni e manutenzioni elettromeccaniche.
Concorsi pubblici: come fare domanda

Le domande di partecipazione ai concorsi devono essere inviate entro il 27 aprile 2017 (fa fede il timbro postale); esclusivamente a mezzo raccomandata A.R. in busta chiusa con indicazione all’esterno del mittente, del codice fiscale e del concorso al quale si intende partecipare. Rispettivamente “Concorso per Operatore di stazione” e “Concorso per Operatore qualificato elettromeccanico”. Questa deve essere indirizzata a Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea, via Caronda n° 352/A, 95128 Catania.

All’interno della busta dovranno essere contenute due ulteriori buste chiuse recanti le diciture:
busta A) “Requisiti di ammissione”; che conterrà la domanda di ammissione compilata, allegata al bando per Operatori di Stazione e per Operatori Qualificati Elettromeccanici, e copia del documento di identità;
busta B) “Valutazione titoli”; che conterrà l’“Elenco titoli”, il cui modulo è allegato ai rispettivi link sopra apposti.
Concorsi pubblici: eventuale prova preselettiva

Nel caso in cui le domande siano più di 100, si procederà ad una prova preselettiva consistente nella somministrazione di 60 domande a risposta multipla riguardanti le materie della prova orale (vedi sotto). L’eventuale prova preselettiva verrà annunciata sul sito www.Circumetnea.it, sezione bandi di concorso, insieme alle modalità di svolgimento.
Concorsi pubblici: le prove concorsuali

Il concorso per Operatore di Stazione consisterà in una prova orale (vedi qui le materie), il cui materiale di studio sarà direttamente scaricabile sul sito www.Circumetnea.it, sezione concorsi, concorso per operatore di stazione. Per quanto riguarda il concorso per Operatore Qualificato Metalmeccanico, questo prevede due prove, una pratica e una orale, i cui lavori e le cui materie sono qui indicate.


Scritto da: Camilla Ferrandi
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|