Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito IN PIEMONTE SI RICONTANO I VOTI, MA SI DOVREBBE RIVOTARE SENZA LISTE TAROCCO

COTA DIMOSTRA DI AVERE PAURA DI DIMETTERSI E DI AFFRONTARE IL GIUDIZIO DEGLI ELETTORI, ANCHE SE SI DICE SICURO DI VINCERE… IN REALTA’ HA VINTO PER SOLI 9.000 VOTI E UNA SERIE DI FATTORI FAVOREVOLI: LA LISTA GRILLO, LO SCARSO APPEAL DELLA BRESSO, LA LISTA TAROCCO DEI PENSIONATI (30.000 VOTI) E QUELLA FASULLA “AL CENTRO”(15.000 VOTI)

Il Consiglio di Stato ha respinto qualche giorni fa la richiesta di sospensiva presentata dai legali del presidente della regione Piemonte, Roberto Cota, relativa alla decisione del Tar del Piemonte, che ha ordinato il riconteggio elettorale di circa 15 mila schede delle ultime elezioni.
    Si trascina così, tra ricorsi e controricorsi, una vicenda di cui ci siamo già occupati: in pratica Cota ha vinto sulla Bresso per appena 9.000 voti e usufruendo di due liste che non avrebbero dovuto esserci, in quanto presentano delle irregolarità, sanzionate anche penalmente.
    La lista “Pensionati per Cota” ha preso 30.000 voti, ma risultano false le firme non solo dei sottoscrittori, ma persino quelle di diversi candidati.
    Questo processo penale inizierà a novembre ed è il vero pericolo per il centrodestra .
    Le due liste “Consumatori” e “Al centro con Scanderebech”, di cui si occupa l’attuale ricorso, presentano invece irregolarità nella sottoscrizione delle firme, non avrebbero dovuto competere e hanno portato a Cota altri 15.000 consensi.
    Ora il Tar ha cercato di mediare: da un lato accettando come valide le 15.000 schede, ma chiedendo di verificare quante, tra esse, contenessero anche il voto per Cota come presidente.
    Per capirci: se in oltre 9.000 schede non figurasse la volontà precisa dell’elettore di votare anche Cota, oltra alla lista scelta, Cota decadrebbe e al suo posto andrebbe la Bresso.
    Stesso discorso con la causa che si aprirà a novembre.
    Il rischio è quello che tra qualche mese o un paio di anni, alla fine di tutti i ricorsi, debba cambiare volto la giunta regionale.
    La soluzione più ragionevole, lo dicono in molti, sarebbe che i partiti raggiungessero un accordo e si andasse a nuove elezioni.
    L’opposizione da un lato ritira i ricorsi, Cota dall’altro si dimette e si torna a votare senza liste tarocco di appoggio, da una parte e dall’altra.
    Una prospettiva di buon senso, osteggiata proprio da Cota che a parole si dice “sicuro di vincere di nuovo” anche in quel caso, ma che poi nei fatti si guarda bene dal mettere in atto, nel timore di dover rinunciare all’amata poltrona.
    Col rischio di perderla lo stesso e di doverci poi sorbettare i suoi soliti discorsi sulla congiura di palazzo.
    Tutti dicono di interpretare la volontà dei piemontesi?
    Ebbene fatevi contare, così finisce questa farsa dei ricorsi.
    Nessuno è immune da colpe: bisogna finirla con il vezzo che le coalizioni presentano liste inesistenti e taroccate, solo per trarre in inganno l’elettore.
    Le firme devono essere presentate almeno un mese prima e vanno verificate una a una: chi crea falsi deve essere arrestato.
    Ma certo Cota non può continuare a dire di avere vinto se ha usufruito di 45.000 voti portategli da liste che non avrebbero avuto diritto a essere sulla scheda.
    Quindi l’avvocato novarese dimostri di avere le palle e affronti di petto la situazione: accordo, dimissioni e entro tre mesi si rivoti.
    Chi uscirà vincitore avrà un titolo reale per governare, senza se e senza ma, altrimenti avremo solo governatoricchi in scadenza e con la mannaia della giustizia amministrativa sempre pronta a colpire.
    destra di popolo

Lavoratore x fortuna
     Likes dati
    160
     Like avuti
    380
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: IN PIEMONTE SI RICONTANO I VOTI, MA SI DOVREBBE RIVOTARE SENZA LISTE TAROCCO

Citazione Originariamente Scritto da destradipopolo Visualizza Messaggio
    COTA DIMOSTRA DI AVERE PAURA DI DIMETTERSI E DI AFFRONTARE IL GIUDIZIO DEGLI ELETTORI, ANCHE SE SI DICE SICURO DI VINCERE… IN REALTA’ HA VINTO PER SOLI 9.000 VOTI E UNA SERIE DI FATTORI FAVOREVOLI: LA LISTA GRILLO, LO SCARSO APPEAL DELLA BRESSO, LA LISTA TAROCCO DEI PENSIONATI (30.000 VOTI) E QUELLA FASULLA “AL CENTRO”(15.000 VOTI)

Il Consiglio di Stato ha respinto qualche giorni fa la richiesta di sospensiva presentata dai legali del presidente della regione Piemonte, Roberto Cota, relativa alla decisione del Tar del Piemonte, che ha ordinato il riconteggio elettorale di circa 15 mila schede delle ultime elezioni.
    Si trascina così, tra ricorsi e controricorsi, una vicenda di cui ci siamo già occupati: in pratica Cota ha vinto sulla Bresso per appena 9.000 voti e usufruendo di due liste che non avrebbero dovuto esserci, in quanto presentano delle irregolarità, sanzionate anche penalmente.
    La lista “Pensionati per Cota” ha preso 30.000 voti, ma risultano false le firme non solo dei sottoscrittori, ma persino quelle di diversi candidati.
    Questo processo penale inizierà a novembre ed è il vero pericolo per il centrodestra .
    Le due liste “Consumatori” e “Al centro con Scanderebech”, di cui si occupa l’attuale ricorso, presentano invece irregolarità nella sottoscrizione delle firme, non avrebbero dovuto competere e hanno portato a Cota altri 15.000 consensi.
    Ora il Tar ha cercato di mediare: da un lato accettando come valide le 15.000 schede, ma chiedendo di verificare quante, tra esse, contenessero anche il voto per Cota come presidente.
    Per capirci: se in oltre 9.000 schede non figurasse la volontà precisa dell’elettore di votare anche Cota, oltra alla lista scelta, Cota decadrebbe e al suo posto andrebbe la Bresso.
    Stesso discorso con la causa che si aprirà a novembre.
    Il rischio è quello che tra qualche mese o un paio di anni, alla fine di tutti i ricorsi, debba cambiare volto la giunta regionale.
    La soluzione più ragionevole, lo dicono in molti, sarebbe che i partiti raggiungessero un accordo e si andasse a nuove elezioni.
    L’opposizione da un lato ritira i ricorsi, Cota dall’altro si dimette e si torna a votare senza liste tarocco di appoggio, da una parte e dall’altra.
    Una prospettiva di buon senso, osteggiata proprio da Cota che a parole si dice “sicuro di vincere di nuovo” anche in quel caso, ma che poi nei fatti si guarda bene dal mettere in atto, nel timore di dover rinunciare all’amata poltrona.
    Col rischio di perderla lo stesso e di doverci poi sorbettare i suoi soliti discorsi sulla congiura di palazzo.
    Tutti dicono di interpretare la volontà dei piemontesi?
    Ebbene fatevi contare, così finisce questa farsa dei ricorsi.
    Nessuno è immune da colpe: bisogna finirla con il vezzo che le coalizioni presentano liste inesistenti e taroccate, solo per trarre in inganno l’elettore.
    Le firme devono essere presentate almeno un mese prima e vanno verificate una a una: chi crea falsi deve essere arrestato.
    Ma certo Cota non può continuare a dire di avere vinto se ha usufruito di 45.000 voti portategli da liste che non avrebbero avuto diritto a essere sulla scheda.
    Quindi l’avvocato novarese dimostri di avere le palle e affronti di petto la situazione: accordo, dimissioni e entro tre mesi si rivoti.
    Chi uscirà vincitore avrà un titolo reale per governare, senza se e senza ma, altrimenti avremo solo governatoricchi in scadenza e con la mannaia della giustizia amministrativa sempre pronta a colpire.
    destra di popolo
    Potrebbe andare finalmente a lavorare come fanno tutti.
    Attenzione, sono una persona BORDELINE e pure MALATA.
    Non sono pareri di medici qualsiasi ma di grossi scienziati del forum.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,454
    Mentioned
    489 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Rif: IN PIEMONTE SI RICONTANO I VOTI, MA SI DOVREBBE RIVOTARE SENZA LISTE TAROCCO

Se ha vinto con l'imbroglio, è giusto che la bresso gli succeda, senza alcuna necessità di nuove elezioni.:giagia: :gluglu:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

il regolamento prevede che la vittoria vada assegnata a tavolino alla Bresso per 3-0 e che Cota venga retrocesso alle elezioni municipali con 4 punti di penalizzazione.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,454
    Mentioned
    489 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    il regolamento prevede che la vittoria vada assegnata a tavolino alla Bresso per 3-0 e che Cota venga retrocesso alle elezioni municipali con 4 punti di penalizzazione.
    Seguirà adeguata terapia antidepressiva.... :sofico: :gluglu:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    l'anime a rallegrar

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

comunque visto che ci siamo bisognerebbe rendere obbligatorio il controllo antidoping anche nella politica, questi bananas sono peggio dei ciclisti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Se ha vinto con l'imbroglio, è giusto che la bresso gli succeda, senza alcuna necessità di nuove elezioni.:giagia: :gluglu:
    no bisogna rifare le elezioni

non si puo privare del diritto di voto i 45000 che hanno scelto le liste farlocche ( pdlstyle ) : molti di loro non sapevano fossero tali.
    E poi per far calare le arie a Cota e Sbirulictus ( Chiamparino vince facile )

Intanto il taroccatore Scanderebech è a Montecitoprio ( succeduto a Vietti ) : mancava fra i vari delinquenti un taroccatore ufficiale di liste.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Mi piaci, ah-ah!,
    Mi piaci, ah-ah-ah!,
    Mi piaci, tanto, tanto, ah!,
    Sembra incredibile ma sono cota di te.

Si chiama: Cota Cota Cota,
    L'ho inventato io,
    Per poterti dire:
    "Mi piaci, mi piaci, mi piaci, mi piaci, mi pia!"

Imbroglio, ah-ah!,
    Imbroglio, ah-ah-ah!,
    È tanto bello star con te,
    E quando ti guardo, lo sai cosa voglio da te.

Cota Cota… Cota Cota… Cota Cota…

Si chiama: Cota Cota Cota,
    L'ho inventato io,
    Per poterti dire:
    "Mi piaci, mi piaci, mi piaci, mi piaci, mi pia!"

Mi piaci, ah-ah!,
    Mi piaci, ah-ah-ah!,
    Mi piace, tanto, tanto, ah!,
    Questo stranissimo broglio che faccio con te.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,454
    Mentioned
    489 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    no bisogna rifare le elezioni

non si puo privare del diritto di voto i 45000 che hanno scelto le liste farlocche ( pdlstyle ) : molti di loro non sapevano fossero tali.
    E poi per far calare le arie a Cota e Sbirulictus ( Chiamparino vince facile )

Intanto il taroccatore Scanderebech è a Montecitoprio ( succeduto a Vietti ) : mancava fra i vari delinquenti un taroccatore ufficiale di liste.
    Mah, attendiamo fiduciosi la sentenza del tar e le conseguenti decisioni. :giagia: :gluglu:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    l'anime a rallegrar

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Cota a casa.
    A questo punto Bresso uber alles
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima