Pagina 29 di 65 PrimaPrima ... 1928293039 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 642

Discussione: Osservatorio Siria

  1. #281
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,686
     Likes dati
    6,968
     Like avuti
    6,337
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Osservatorio Siria

    Cosa ci insegna il popolo siriano


    L’integrità di un uomo e di un popolo si misura dal coraggio. E noi occidentali infatti siamo morti da un pezzo.


    di Sebastiano Caputo - 14 aprile 2018

    L'attacco sarà stato anche circoscritto ed estemporaneo, come dicono i politologi sempre pronti a perdonare all’alleato americano qualsiasi sopruso, ma intanto questa notte gli abitanti di Damasco sono saltati dal letto credendo che fosse arrivato il giorno dell’Apocalisse. Ora staremo a vedere se davvero si tratta solo di una rappresaglia perché anche se fosse non nasconderebbe il supporto diretto e indiretto che gli Stati Uniti insieme ai loro alleati della regione hanno dato in tutti questi anni ai gruppi terroristici che hanno portato la guerra in Siria. Da questo episodio fulmineo, quasi inaspettato dopo che le tensioni sembravano essersi calmate, alcuni aspetti fondamentali devono farci riflettere in profondità.

    Laddove sono finiti i missili di Jaish al Islam su Damasco, con la liberazione della Ghouta, sono iniziati quelli occidentali. Così i governi di Washington, Parigi e Londra hanno violato il diritto internazionale, colpendo uno stato sovrano, prima ancora che arrivassero le prove (se un giorno le troveranno!) dell’utilizzo di armi chimiche da parte del governo siriano. Cosa aspettarsi del resto da chi ci ha spiegato la necessità di contrastare le “Fake News” sul web se poi è lo stesso Generale James Mattis, capo della Difesa Usa, a raccontarci che le uniche argomentazioni a loro favore provengono dai social media (legati ai terroristi della Ghouta!). Insomma, c’è chi ora, dopo aver fabbricato le notizie e fomentato la campagna mediatica, può felicemente esultare: i jihadisti e gli scemi di guerra occidentali.

    Adesso più che mai occorre mobilitarsi. Intellettuali, scrittori, artisti, giornalisti: impegnatevi! E’ giusto prendere una posizione anche contraria, senza quella fottuta paura di essere tacciati come sostenitori di Bashar al Assad. Che poi di fronte ai suoi avversari politici, da Barack Obama, colui che ha fatto esplodere la regione, insieme ai flussi migratori, sostenendo le “primavere arabe”, fino a Donald Trump, un presidente palesemente commissariato dal complesso militare-industriale, si è dimostrato, contro ogni aspettativa, un degno erede dei grandi leader arabi del secondo Novecento. Ben Ali e Mubarak presero il primo aereo, mentre lui è rimasto a Damasco, fino alla fine, con la promessa di morirci se necessario. E poi perché Bernard Henry Levi può trascinarci in guerra, contro i nostri interessi nazionali, come accaduto in Libia, e noi, non potremmo avere il diritto di fermare la guerra in Siria per difendere i nostri di interessi nazionali?

    L’interesse nazionale è qualcosa che va al di là dello schieramento politico, della destra e della sinistra, così anche il nuovo governo ha una grande occasione davanti a sé: riprodurre una seconda “Sigonella”e riscattare, per un’altra volta, la sovranità del Paese. Ci pensi bene se vuole davvero un posto nella storia oppure finire come tutti gli altri nell’oblio degli avvenimenti, superati da un mondo che sta cambiando radicalmente. L’arroganza ha finalmente smesso di essere un argomento politico.



    La Siria ci ha insegnato che il confine tra bellicismo e vigliaccheria è molto sottile. Per cui anche noi, prima di incitare a una nuova aggressione, guardiamoci allo specchio, e domandiamoci cosa faremmo in caso di guerra. Probabilmente la maggior parte scapperebbe con un biglietto in prima classe. Cosa che alcuni siriani, persino quelli più facoltosi, non hanno fatto (vedi il Generale Simon Al Wakeel nella foto). C’è addirittura chi ha finanziato la resistenza con i propri soldi, ritrovandosi con una divisa militare sulle prime linee. L’integrità di un uomo e di un popolo si misura dal coraggio. E noi infatti siamo morti da un pezzo.

    Cosa ci insegna il popolo siriano | L' Intellettuale Dissidente
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  2. #282
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,686
     Likes dati
    6,968
     Like avuti
    6,337
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Osservatorio Siria

    La Russia ha prove "sufficienti" che l'attacco a Douma è stato organizzato da Londra



    Il ministro degli Esteri russo ha ricordato che l'esercito russo ha trovato un magazzino per sostanze chimiche fabbricate in Germania e nel laboratorio britannico di Porton Down.


    Mosca ha le prove 'sufficienti' che il presunto attacco chimico nella città siriana di Douma, è stato messo in scena dal Regno Unito, ha dichiarato il ministro degli Esteri Sergey Lavrov, in un colloquio con Dmitri Kiselyov, direttore generale dell'agenzia Rossiya Segodnia e rilanciato da Ria Novosti.

    Il capo della diplomazia russa ha fatto eco al video che "forse è servito come motivo principale" per gli Stati Uniti, il Regno Unito e la Francia quando hanno deciso di bombardare postazioni relative al presunto potenziale di armi chimiche del governo di Bashar Assad, secondo questi tre paesi.

    Lavrov ha notato che il video mostra come le persone non protette, che in alcuni casi indossavano le maschere di protezione dal gas, bagnavano i bambini e gli adulti con l'acqua. Il diplomatico ha aggiunto che l'esercito russo ha trovato due medici che lavorano in questo ospedale che ha raccontato come alcune persone hanno fatto irruzione urlando che c'era stato un attacco chimico e che tutti dovevano essere lavati con acqua con urgenza.



    "Se sai dov'è un magazzino di armi chimiche, bombardare quel magazzino significa solo una cosa: creare una catastrofe umanitaria per coloro che risiedono nella zona", ha spiegato Lavrov riferendosi agli obiettivi annunciati da Donald Trump, quando ha parlato dell'attacco aereo contro le installazioni siriane il 14 aprile scorso.

    Il capo degli affari esteri russi ha ricordato che il ministero della Difesa russo ha trovato a Douma un magazzino di armi chimiche fabbricate in Germania e nel Regno Unito, precisamente nel laboratorio di Porton Down, i cui esperti hanno lavorato nel caso di avvelenamento con un agente nervino dell'ex agente Sergei Skripal e sua figlia Yulia il 4 marzo scorso.


    "I caschi bianchi sono operativi solo nei territori controllati da miliziani e terroristi"

    Mentre gli specialisti analizzano ciò che è stato scoperto durante la liberazione di Douma, "nessuno nasconde che la messa in scena registrata nel video è stata organizzata dai White Helmets", ha sottolineato Lavrov, osservando che l'ONG "lavora solo in territori controllati dai miliziani, compresi terroristi come Jabhat al Nusra. "

    Lavrov ha ricordati che l'anno scorso i White Helmets, "finanziati dal Regno Unito, dagli Stati Uniti e da altri paesi occidentali," hanno partecipato alla costruzione di una simile "provocazione" nella città siriana di Khan Sheikhun, quando il 4 aprile 2017 la comunità internazionale ha tenuto Al Assad responsabile per l'uso del gas sarin contro i civili.

    "Abbiamo messo tutto questo in dettaglio e davanti all'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (OPCW) durante una sessione del Consiglio esecutivo e prima del Consiglio di sicurezza dell'ONU", ha spiegato Lavrov, lamentando come risposta alla Russia gli è stato detto che "cercare di incolpare il Regno Unito di aver fatto qualcosa di sbagliato supera tutti i limiti ed è impossibile persino discuterne, perché non può essere".


    Fonte: Ria NovostiNotizia del: 20/04/2018

    https://www.lantidiplomatico.it/dett...ndra/82_23757/
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  3. #283
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,686
     Likes dati
    6,968
     Like avuti
    6,337
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Osservatorio Siria

    "La Francia ha schierato truppe in 5 basi nella Siria settentrionale"



    Fonti turche rivelano che la Francia ha schierato le sue forze speciali in cinque basi militari nel nord della Siria, tutte controllate dai curdi delle YPG, sostenute dagli Stati Uniti.


    Come riportato dall'agenzia turca Anadolu, citando fonti locali, i soldati francesi sono attualmente presenti in cinque basi militari gestite dall'YPG in Siria, un paese da cui entrano e partono attraverso il confine con l'Iraq.

    L'agenzia di stampa turca fornisce l'esempio di un'unità delle forze francesi giunta ieri sera in una base statunitense situata nella città di Al-Ramilan, nella provincia nord-occidentale di Al-Hasaka.



    Questa informazione viene alla luce un giorno dopo che il Segretario alla Difesa degli Stati Uniti. (Il Pentagono), James Mattis, ha riconosciuto che la Francia ha recentemente inviato forze speciali in Siria per rafforzare le operazioni statunitensi nel paese arabo.

    Anadolu indica, inoltre, che le truppe francesi operano anche con l'uniforme dei militanti curdi-siriani a Manbij, Raqqa, Deir Ezzor e nei dintorni di queste città, dove visitano frequentemente anche le posizioni delle YPG.

    Fonte: AnadoluNotizia del: 27/04/2018

    https://www.lantidiplomatico.it/dett...nale/82_23831/
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  4. #284
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,207
     Likes dati
    793
     Like avuti
    5,288
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Osservatorio Siria

    Macron e Trump hanno le prove, è passato un mese, dobbiamo aspettarle con la tempistica delle armi di distruzione di massa di Saddam o cosa?
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

    革命无罪,造反有理

  5. #285
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,686
     Likes dati
    6,968
     Like avuti
    6,337
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Osservatorio Siria

    Il Qatar rigetta l'ultimatum saudita per l'invio di truppe in Siria



    Il governo del Qatar ha rigettato l'ultimatum dato dall'Arabia Saudita per inviare truppe in Siria in coordinamento con Riad e molti altri alleati arabi, e ha assicurato che tale misura non avrebbe alcun beneficio per i siriani o chiunque altro.


    In una dichiarazione ufficiale pubblicata sul sito web del Ministero degli esteri del Qatar, il capo della diplomazia del paese arabo, Mohamad bin Abdelrahman Al-Zani, ha respinto la richiesta saudita di inviare truppe in territorio siriano e ha affermato che l'ultimatum non merita neanche una risposta.

    Ha anche definito l'ultimatum e le accuse infondate contro il Qatar, parte dei tentativi dell'Arabia Saudita di "fare il lavaggio del cervello" all'opinione pubblica nel mondo arabo.

    "Questa affermazione [l'ultimatum] non è nemmeno degna di una risposta. In questo modo, il Qatar respinge il lavaggio del cervello dell'opinione pubblica nel mondo arabo ", ha affermato il ministro degli Esteri del Qatar in un chiaro messaggio rivolto all'Arabia Saudita.

    Inoltre, ha indicato che Riad non avrebbe successo nei suoi obiettivi, specialmente in relazione al Qatar, dato che "la coscienza araba è molto più grande di quello che "immaginano le autorità saudite.

    "

    Le dichiarazioni ministro del Qatar allude alla strategia adottata dal governo degli Stati Uniti, guidata da Donald Trump, che ha invitato i suoi partner in Medio Oriente: l'Arabia Saudita, gli Emirati Arabi Uniti (EAU), Qatar ed Egitto a contribuire con milioni di dollari per la creazione di un gran numero di forze "per ristabilire l'ordine" nel nord-est della Siria, e quindi fare in modo che il contingente americano di stanza lì lasci la zona.

    A quanto pare, questa proposta non dovrebbe concretizzarsi, dal momento che solo l'Arabia Saudita è a favore della proposta della Casa Bianca, mentre gli altri stati arabi non hanno sostenuto il piano.

    Notizia del: 29/04/2018

    https://www.lantidiplomatico.it/dett...iria/82_23842/
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  6. #286
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,686
     Likes dati
    6,968
     Like avuti
    6,337
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Osservatorio Siria

    CBS: Gli USA congelano i fondi per i 'Caschi bianchi'



    Gli Stati Uniti hanno recentemente interrotto il finanziamento ai sedicenti 'Caschi bianchi' in Siria dopo aver sostenuto il gruppo per diversi anni, ha riferito ieri la CBS.


    "I nostri incontri di marzo sono stati molto positivi. Ci sono state anche osservazioni da parte di alti funzionari circa gli impegni a lungo termine anche nel 2020. Non ci sono stati suggerimenti per fermarsi ", ha dichiarato alla 'CBS News' il capo dei 'Caschi bianchi', Raed Saleh.

    Secondo la CBS, il finanziamento del Dipartimento di Stato per i caschi bianchi è attualmente "sotto revisione attiva".

    "Se si tratta di un blocco a lungo termine o permanente, avrebbe un grave impatto sulla nostra capacità di fornire la stessa intensità e qualità dei servizi che attualmente forniamo ai civili", ha continuato Saleh.

    Nell'articolo la CBS aggiunge che il supporto degli Stati Uniti ai conti dei Caschi bianchi incide per almeno 1/3 sui finanziamenti del gruppo.

    Che credibilità, quale giudizio imparziale possa avere un'organizzazione finanziata dal Dipartimento di Stato USA resta un mistero.

    Fonte: CBS NewsNotizia del: 04/05/2018

    https://www.lantidiplomatico.it/dett...nchi/82_23877/
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  7. #287
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,686
     Likes dati
    6,968
     Like avuti
    6,337
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Osservatorio Siria

    Gli Stati Uniti pianificano contro Damasco una nuova accusa di "attacco chimico"



    Una fonte vicina all'intelligence siriana ha rivelato che i servizi segreti statunitensi stanno preparando una nuova accusa di "attacco chimico" contro Damasco nei pressi del giacimento di idrocarburi di Jafra, nella provincia orientale di Deir Ezzor.

    Nelle dichiarazioni rilasciate oggi all'agenzia di stampa russa Sputnik, la fonte ha specificato che la nuova messa in scena di Washington è guidata da un ex membro del gruppo terroristico ISIS (Daesh, in arabo).

    "I servizi speciali degli Stati Uniti stanno tramando una provocazione con l'uso di sostanze vietate in Siria. L'operazione, che consiste nel mettere in scena un attacco chimico contro i civili e diffonderla nei media, è organizzata da un ex terrorista dell'ISIS, Mishan Idris Hamash", ha affermato.

    Inoltre, si aggiunge anche che i preparativi per la messa in scena sono iniziati il ??23 aprile scorso e, precisa, che per registrare il presunto attacco chimico l'ex terrorista e la sua squadra stanno già trasferendo civili in un territorio vicino al giacimento petrolifero di Jafra, situato a circa 27 chilometri a est di Deir Ezzor, vicino a una base militare statunitense.

    Successivamente, la fonte siriana ha anche specificato che Hamash intende coinvolgere suo fratello, Mohamed Ramadan al-Idris e altre membri della sua famiglia, nelle riprese video.

    Fonte: SputnikNotizia del: 03/05/2018

    https://www.lantidiplomatico.it/dett...mico/82_23871/
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  8. #288
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,674
     Likes dati
    54,121
     Like avuti
    28,245
    Mentioned
    1006 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: Osservatorio Siria

    I "valori dell'Occidente che devono essere imposti al resto del mondo anche con la forza"-cit-, primo fra tutti la Menzogna.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  9. #289
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,686
     Likes dati
    6,968
     Like avuti
    6,337
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Osservatorio Siria

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    I "valori dell'Occidente che devono essere imposti al resto del mondo anche con la forza"-cit-, primo fra tutti la Menzogna.
    Allora avrai capito perché evito da tempo sezione quali "Politica Nazionale" o "Estera". Veri e propri ritrovi di trolloni o pazzoidi invasati col mito di Rambo.
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  10. #290
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Osservatorio Siria

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Allora avrai capito perché evito da tempo sezione quali "Politica Nazionale" o "Estera". Veri e propri ritrovi di trolloni o pazzoidi invasati col mito di Rambo.
    Politica estera non è mica male. Politica nazionale è una cloaca.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

 

 
Pagina 29 di 65 PrimaPrima ... 1928293039 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Osservatorio sul PD
    Di Gualerz nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-11-09, 21:07
  2. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  3. Osservatorio PRC
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 12:40
  4. [b]osservatorio...[/b]
    Di natoW nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-08-06, 21:46
  5. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 12-01-04, 12:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito