User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Ho fatto questo test

  1. #11
    Sangue e Suolo
    Data Registrazione
    21 Feb 2017
    Messaggi
    1,131
     Likes dati
    845
     Like avuti
    733
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto questo test

    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    Sei un Fascista rivoluzionario
    Vuoi affidare tutti ii poteri allo stato.
    I fascisti credono che la democrazia liberale è obsoleta, e considerano la mobilitazione completa della società sotto uno stato totalitario a partito unico, se necessario, per preparare la nazione a conflitti armati e per rispondere efficacemente alle difficoltà economiche. Un tale stato è guidato da un leader forte, come ad esempio un dittatore e da un governo marziale composto dai membri del partito fascista per forgiare l'unità nazionale e mantenere una società stabile e ordinata.
    I fascisti sostengono un'economia mista, con l'obiettivo principale di raggiungere l'autarchia attraverso politiche protezionistiche e interventiste.
    ...non sono interventista

  2. #12
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,929
     Likes dati
    44,248
     Like avuti
    16,810
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto questo test

    L' ho fatto anch'io ...

    Sei un Liberale Classico

    Credi nel libero mercato e nella competizione, ma ritieni che lo Stato debba fare da arbitro. Sai che l’arbitro può essere talvolta corrotto, quindi non vuoi affidagli troppi poteri. Sei pragmatico e non ti piace fare troppa ideologia.

    Ritieni che il liberalismo debba essere soprattutto un metodo e che ci si debba focalizzare sui singoli problemi. Hai idee precise, ma ami rimetterle in discussione. Diffidi di coloro che dicono di avere la libertà in tasca. Credi che, per essere liberali, si debba essere anche liberisti; ma pensi anche che essere liberisti non basti per essere considerati liberali: è condizione necessaria ma non sufficiente.

    Sei un liberale vecchio stile. Se non indossi gli occhiali pince-nez alla Cavour è solo perché il tuo ottico non li vende più.

    Lettura consigliata: Storia d'Europa nel secolo decimonono - Benedetto Croce
    Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    9,029
     Likes dati
    721
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto questo test

    Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri - Ezra Pound

  4. #14
    Sangue e Suolo
    Data Registrazione
    21 Feb 2017
    Messaggi
    1,131
     Likes dati
    845
     Like avuti
    733
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto questo test

    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    Tradizionalista, mi ci rifletto solo in parte. Ovviamente lo prendo per ciò che è.

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Oct 2011
    Messaggi
    26,547
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,399
    Mentioned
    579 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto questo test

    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    Sei un Fascista rivoluzionario
    Vuoi affidare tutti ii poteri allo stato.
    I fascisti credono che la democrazia liberale è obsoleta, e considerano la mobilitazione completa della società sotto uno stato totalitario a partito unico, se necessario, per preparare la nazione a conflitti armati e per rispondere efficacemente alle difficoltà economiche. Un tale stato è guidato da un leader forte, come ad esempio un dittatore e da un governo marziale composto dai membri del partito fascista per forgiare l'unità nazionale e mantenere una società stabile e ordinata.
    I fascisti sostengono un'economia mista, con l'obiettivo principale di raggiungere l'autarchia attraverso politiche protezionistiche e interventiste.
    Se per te io sono un fascista allora tu ti sei bevuto il cervello . Ma tranquillo, non sei il solo a non esserti accorto della caduta del muro .
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

  6. #16
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    606 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto questo test

    Fatto anche io. Ecco il risultato che mi dipinge bene ma non sono d'accordo sulla parte segnata in rosso

    Sei un Liberal

    Tutta la differenza la fa la “e” finale. Ti definisci liberal o liberale di sinistra. Non vuoi confonderti con i conservatori. Ami la laicità e non ti piacciono i benpensanti. Difendi i diritti civili, credi nel progresso e sostieni di avere una spiccata sensibilità sociale.

    In campo economico, ritieni che lo Stato debba giocare un ruolo per assicurare a tutti uguali condizioni di partenza. Spesso ti trovi a disagio con i tuoi connazionali: li vorresti diversi, più colti, meno qualunquisti, più responsabili. Sei accusato di essere uno snob, uno che disprezza l’italiano medio.

    Vieni considerato troppo di destra dai tuoi amici di sinistra e troppo di sinistra dai tuoi amici di destra. Talvolta sei così elitario che ti sorprendi persino di avere degli amici.

    Lettura consigliata: Johan Maynard Keynes - Teoria Generale dell'occupazione, dell'interesse e della moneta
    I miei amici di sinistra non mi hanno mai considerato troppo di destra tranne che non si tratti di trotskisti radicali
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  7. #17
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,632
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,893
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto questo test

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Sei un Liberal
    Tutta la differenza la fa la “e” finale. Ti definisci liberal o liberale di sinistra. Non vuoi confonderti con i conservatori. Ami la laicità e non ti piacciono i benpensanti. Difendi i diritti civili, credi nel progresso e sostieni di avere una spiccata sensibilità sociale.

    In campo economico, ritieni che lo Stato debba giocare un ruolo per assicurare a tutti uguali condizioni di partenza. Spesso ti trovi a disagio con i tuoi connazionali: li vorresti diversi, più colti, meno qualunquisti, più responsabili. Sei accusato di essere uno snob, uno che disprezza l’italiano medio.

    Vieni considerato troppo di destra dai tuoi amici di sinistra e troppo di sinistra dai tuoi amici di destra. Talvolta sei così elitario che ti sorprendi persino di avere degli amici.

    Lettura consigliata: John Maynard Keynes - Teoria Generale dell'occupazione, dell'interesse e della moneta
    anche io

  8. #18
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,632
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,893
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto questo test

    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    Sei un Fascista rivoluzionario
    Vuoi affidare tutti ii poteri allo stato.
    I fascisti credono che la democrazia liberale è obsoleta, e considerano la mobilitazione completa della società sotto uno stato totalitario a partito unico, se necessario, per preparare la nazione a conflitti armati e per rispondere efficacemente alle difficoltà economiche. Un tale stato è guidato da un leader forte, come ad esempio un dittatore e da un governo marziale composto dai membri del partito fascista per forgiare l'unità nazionale e mantenere una società stabile e ordinata.
    I fascisti sostengono un'economia mista, con l'obiettivo principale di raggiungere l'autarchia attraverso politiche protezionistiche e interventiste.
    che cul....

  9. #19
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    606 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto questo test

    Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    anche io

    Beh noi due avremmo molte posizioni in comune se tu non odiassi i 5 Stelle e non fossi un piddino.


    Ho fatto anche questo test
    IL test infallibile sull'orientamento politico | Playbuzz

    Risultato




    You're on the left and libertarian spectrum of the political compass! You question authority and are deeply distrustful of hierarchy. You believe strongly in personal liberty and individual freedoms. You firmly believe in a self-governed and non-hierarchical society with maximum individual freedoms for all. You support women's rights, gay rights, and liberal attitudes on sex. You, however, favor collectively owned property and an economy that guarantees equality and opportunity. You believe in strong communities and favor a cooperative economy over dog eat dog capitalism. You're a lefty, but you hate big government just as much as the next libertarian! What do you think? Do you agree?

    Io però mi sarei collocato un pò più al centro del riquadro in basso a sinistra cioè su left-libertarianism
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Oct 2011
    Messaggi
    26,547
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,399
    Mentioned
    579 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto questo test

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Scusa, Leno, avevo fretta e ho dovuto spegnere, sorry
    Volevo dire che le definizioni servono, ma solo fino ad un certo punto, se NON si ha chiaro che certe regole sono NECESSARIE per vivere bene, puoi avere TUTTE le definizioni che vuoi....ma starai sempre male e avrai sempre problemi inutili
    Se io sono di sin e tu di dx, ma siamo INTELLIGENTI, alla fine ci troviamo d'accordo su regole CONDIVISE, che non sono fatte per fare dispetto a Qualcuno, ma per vivere bene TUTTI insieme Forse è una mia sensazione errata ma vedo una sorta di "Paura di punire" nella Magistratura e nella Politica, come se la certezza della Pena sia una forma di dittatura. Se mettiamo una proibizione, ma poi nessuno paga se trasgredisce, che senso ha???? Sento dire che chi vuole imporre una regola è FASCISTA!
    Mah! Per me è solo trasgressione sciocca! IMHO vedo solo potenziali colpevoli che vogliono sfangarla

    Comunque, al di là di Marxisti, Capitalisti, Liberali e Liberal, Comunisti, Fascisti, che definizione dare del Buon Senso che si sta perdendo???
    Purtroppo il test per questo NON lo trovi aliunde
    Un sorriso
    Tranquilla, tranne i "postatori" maniaco compulsivi, per i quali i blog sono ragione di vita, a domanda si risponde quando si può .

    E' interessante la parte del tuo post (e lo condivido) sull'accostamento di "intelligenza" e buonsenso" come prerequisiti prodromi al dialogare perchè se tra parti politiche non c'è dialogo (guada caso da noi) dove ogni pretesto è utile per pestarsi e i veri bisogni del paese passano in secondo piano............ in terzo, quarto quinto . E infatti poi le ricette-regole per il fnzionamento dello stato diventano pura utopia .

    Mi pare dunque che la mancanza di "buonsenso comune" a questo punto riguarda ogni aspetto della società e ad ogni livello . Che dire di certe discussioni alle riuniuoni genitori-maestre d'asilo, riunioni di condominio e su su fino alle cose del governare, della Magistratura ? Del resto è evidente da tempo come l'esercizio del governare la vita del paese sia vittima di una contrappposizione politica infernale su tutto volta molto più al non lasciare governare l'altro . Sulla Magistratura e la sua paura nel prendere una parte-decisione forte, che dire, non è altro che un aspetto dell'involuzione, e l'ho già detto, che ormai da tempo attanaglia praticamente tutto il paese . Situazione che mi piace paragonare alla caduta dell'impero romano ed evito di citare la data e le circostanze dell'evento per non balcanizzarci anche su questo aspetto .
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Avete mai fatto questo test?
    Di Segesto II nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-11, 20:32
  2. Avete mai fatto un Test del DNA?
    Di Segesto II nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-02-11, 00:32
  3. Test HIV, l'avete mai fatto?
    Di Serendipity nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 02-02-10, 15:28
  4. [OT]: fate questo test...
    Di codino nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 14-04-08, 02:15
  5. Avete mai fatto un test del QI?
    Di L.G. nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-02-04, 14:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito