Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Ho fatto questo test

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Oct 2011
    Messaggi
    26,547
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,399
    Mentioned
    579 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Ho fatto questo test

    .............E questo ne è il risultato .

    Sei un Liberale Classico
    Credi nel libero mercato e nella competizione, ma ritieni che lo Stato debba fare da arbitro. Sai che l’arbitro può essere talvolta corrotto, quindi non vuoi affidagli troppi poteri. Sei pragmatico e non ti piace fare troppa ideologia.

    Ritieni che il liberalismo debba essere soprattutto un metodo e che ci si debba focalizzare sui singoli problemi. Hai idee precise, ma ami rimetterle in discussione. Diffidi di coloro che dicono di avere la libertà in tasca. Credi che, per essere liberali, si debba essere anche liberisti; ma pensi anche che essere liberisti non basti per essere considerati liberali: è condizione necessaria ma non sufficiente.

    Sei un liberale vecchio stile. Se non indossi gli occhiali pince-nez alla Cavour è solo perché il tuo ottico non li vende più.

    Lettura consigliata: Storia d'Europa nel secolo decimonono - Benedetto Croce

    Scopri che liberale sei con il test della FLE | Fondazione Luigi Einaudi Onlus

    Secondo me non fa, e non faccio, una peiga . Mi ci vedo tutto .
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

  2. #2
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,784
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    747 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto questo test

    fatto..pure io liberale classico
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  3. #3
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    60,729
     Likes dati
    16,431
     Like avuti
    17,623
    Mentioned
    1128 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto questo test

    Sei un Liberal
    Tutta la differenza la fa la “e” finale. Ti definisci liberal o liberale di sinistra. Non vuoi confonderti con i conservatori. Ami la laicità e non ti piacciono i benpensanti. Difendi i diritti civili, credi nel progresso e sostieni di avere una spiccata sensibilità sociale.

    In campo economico, ritieni che lo Stato debba giocare un ruolo per assicurare a tutti uguali condizioni di partenza. Spesso ti trovi a disagio con i tuoi connazionali: li vorresti diversi, più colti, meno qualunquisti, più responsabili. Sei accusato di essere uno snob, uno che disprezza l’italiano medio.

    Vieni considerato troppo di destra dai tuoi amici di sinistra e troppo di sinistra dai tuoi amici di destra. Talvolta sei così elitario che ti sorprendi persino di avere degli amici.

    Lettura consigliata: Johan Maynard Keynes - Teoria Generale dell'occupazione, dell'interesse e della moneta


    In certe cose mi ritrovo, soprattutto nel fatto che mi sorprendono gli amici.... Infatti con la mia 8° Casa del T.N lucro dagli avversari...

    Scherzo, però il vero nodo sono le REGOLE: gli ItaGliani hanno l'orticaria appena si parla di regole, quindi a prescindere da dx o sin il vero nodo sono proprio diritti e doveri ben definiti, credo che questo sia il test dell'Italia, non le definizioni di liberale, conservatore, progressista......Continuo?
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas urigas surdas
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Oct 2011
    Messaggi
    26,547
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,399
    Mentioned
    579 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto questo test

    Potenzialmente potrenno già fondare un nostro patito...............all'insegna dei distinuguo .

    Nulla di nuovo ne di scandalistico . Almeno secondo la visione che della politica aveva George Orwell :

    "I pensatori della politica si dividono generalmente in due categorie: gli utopisti con la testa fra le nuvole, e i realisti con i piedi nel fango."
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Oct 2011
    Messaggi
    26,547
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,399
    Mentioned
    579 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto questo test

    ......."Scherzo, però il vero nodo sono le REGOLE: gli ItaGliani hanno l'orticaria appena si parla di regole, quindi a prescindere da dx o sin il vero nodo sono proprio diritti e doveri ben definiti, credo che questo sia il test dell'Italia, non le definizioni di liberale, conservatore, progressista......Continuo?".......

    .........Continuo.......?

    Assolutamente si . Sono interessato .
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    15,984
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,098
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto questo test

    Citazione Originariamente Scritto da leno lazzari Visualizza Messaggio
    ......."Scherzo, però il vero nodo sono le REGOLE: gli ItaGliani hanno l'orticaria appena si parla di regole, quindi a prescindere da dx o sin il vero nodo sono proprio diritti e doveri ben definiti, credo che questo sia il test dell'Italia, non le definizioni di liberale, conservatore, progressista......Continuo?".......

    .........Continuo.......?

    Assolutamente sì. Sono interessato .
    Analisi esatta. Impietosa ma realistica.

    Vedi, Iside è spesso leggera, quasi sbarazzina.
    Ma quasi sempre centra il cuore del problema.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Oct 2011
    Messaggi
    26,547
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,399
    Mentioned
    579 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto questo test

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Analisi esatta. Impietosa ma realistica.

    Vedi, Iside è spesso leggera, quasi sbarazzina.
    Ma quasi sempre centra il cuore del problema.
    L'ho notato quasi da subito .

    Si, una tosta e con i tosti si ragiona bene .
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

  8. #8
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,978
     Likes dati
    212,262
     Like avuti
    26,576
    Mentioned
    1311 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto questo test

    Fatto:
    "pussa via, komunista!"
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    9,039
     Likes dati
    721
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto questo test

    Sei un Fascista rivoluzionario
    Vuoi affidare tutti ii poteri allo stato.
    I fascisti credono che la democrazia liberale è obsoleta, e considerano la mobilitazione completa della società sotto uno stato totalitario a partito unico, se necessario, per preparare la nazione a conflitti armati e per rispondere efficacemente alle difficoltà economiche. Un tale stato è guidato da un leader forte, come ad esempio un dittatore e da un governo marziale composto dai membri del partito fascista per forgiare l'unità nazionale e mantenere una società stabile e ordinata.
    I fascisti sostengono un'economia mista, con l'obiettivo principale di raggiungere l'autarchia attraverso politiche protezionistiche e interventiste.
    Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri - Ezra Pound

  10. #10
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    60,729
     Likes dati
    16,431
     Like avuti
    17,623
    Mentioned
    1128 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto questo test

    Citazione Originariamente Scritto da leno lazzari Visualizza Messaggio
    ......."Scherzo, però il vero nodo sono le REGOLE: gli ItaGliani hanno l'orticaria appena si parla di regole, quindi a prescindere da dx o sin il vero nodo sono proprio diritti e doveri ben definiti, credo che questo sia il test dell'Italia, non le definizioni di liberale, conservatore, progressista......Continuo?".......

    .........Continuo.......?

    Assolutamente si . Sono interessato .
    Scusa, Leno, avevo fretta e ho dovuto spegnere, sorry
    Volevo dire che le definizioni servono, ma solo fino ad un certo punto, se NON si ha chiaro che certe regole sono NECESSARIE per vivere bene, puoi avere TUTTE le definizioni che vuoi....ma starai sempre male e avrai sempre problemi inutili
    Se io sono di sin e tu di dx, ma siamo INTELLIGENTI, alla fine ci troviamo d'accordo su regole CONDIVISE, che non sono fatte per fare dispetto a Qualcuno, ma per vivere bene TUTTI insieme Forse è una mia sensazione errata ma vedo una sorta di "Paura di punire" nella Magistratura e nella Politica, come se la certezza della Pena sia una forma di dittatura. Se mettiamo una proibizione, ma poi nessuno paga se trasgredisce, che senso ha???? Sento dire che chi vuole imporre una regola è FASCISTA!
    Mah! Per me è solo trasgressione sciocca! IMHO vedo solo potenziali colpevoli che vogliono sfangarla

    Comunque, al di là di Marxisti, Capitalisti, Liberali e Liberal, Comunisti, Fascisti, che definizione dare del Buon Senso che si sta perdendo???
    Purtroppo il test per questo NON lo trovi aliunde
    Un sorriso
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas urigas surdas
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Avete mai fatto questo test?
    Di Segesto II nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-11, 20:32
  2. Avete mai fatto un Test del DNA?
    Di Segesto II nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-02-11, 00:32
  3. Test HIV, l'avete mai fatto?
    Di Serendipity nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 02-02-10, 15:28
  4. [OT]: fate questo test...
    Di codino nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 14-04-08, 02:15
  5. Avete mai fatto un test del QI?
    Di L.G. nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-02-04, 14:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito