User Tag List

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 63 di 63
  1. #61
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,988
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: I milanesi vogliono difendersi "È boom per il porto d'armi"

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    Eh... interessante. Quando le statistiche sui furti e sulle rapine segnavano un incremento era emergenza certificata dai numeri. Adesso che sono in calo e' perche' la gente non denuncia piu'..

    Vabbe tenetevi le vs convinzioni.
    Hanno sempre una teoria pronta, a furia di vedere Dalla parte vostra non li freghi più...

  2. #62
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,528
     Likes dati
    7,458
     Like avuti
    12,900
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I milanesi vogliono difendersi "È boom per il porto d'armi"

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    Hai ragione max. Non c'e' daridere, c'e' da piangere. Politici e giornalisti vi fanno credere che rispetto a prima (quando nessuno o quasi aveva l esigenza di armarsi) viviamo in un far west tipo poliziotteschi anni 70... i fantastici anni 70. Senza rapine. Per intenderci.
    Guarda che siamo in 2 ad avere ragione almeno su di un punto : NON è cosa sana e che io vedo di buon occhio che si assista as un'escalation di sole DOMANDE per poi concedere al tot % una Licenza che permette di armarsi...qui ci ritroviamo, e la cosa va avanti già da circa 10 anni (qualcosina in meno forse, dai dati ed esperienze che ho io nell'ambiente), con persone che hanno tale titolo e Licenza e NON sanno cosa significhi avere in casa armi....il rischio di incidenti (gravi ovviamente) famigliari e di vicinato, cattiva custodia ed elettività ad obiettivi sensibili è una cosa che sinceramente mi terrorizza abbastanza.

    Qui siamo diventati una nazione con un esaurimento nervoso da panico....però non è che "le statistiche" ci daranno una mano a curare tale esauruimento : vanno affrontate le reali cause e fatta informazione corretta.
    Non è che io sono "allarmato" perchè guardo belpietro o altre trasmissioni su retequelcheè ; lo sono perchè provo anche sulla mia pelle che dalle mie parti è aumentato il degrado, la delinquenza per me è aumentata e la giurisprudenza in materia persevera nel NON essere toccata al rialzo come deterrenza...si parla di "certezza della pena" da quanto?50 anni?Ecco : perchè NESSUNO ha lavorato in questa direzione?

    PS : Questo è un Commento del mio "Caro Durru" che stimo e rispetto.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  3. #63
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: I milanesi vogliono difendersi "È boom per il porto d'armi"

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di vederla diametralmente opposta rispetto a me?

    Io non sono così cambiato, quel che pensavo e credevo prima che mi bollaste come "fascistizzato" , lo penso ancora :

    1) Sono ancora per la lotta dura per i diritti di chi lavora onestamente...ora sono ancora più radicale di prima in proposito.
    2) Sono ferocemente antiliberista.
    3) Sono sempre un Socialista con la mente libera.
    4) Sempre stato giustizialista e forcaiolo ; abbiamo SEMPRE avuto contrasti sul codice penale e sulle pene, che io ho sempre definito troppo blande.
    5) Mai stato a favore dell'immigrazione incontrollata : ma MAI ho desiderato "vedere affondare barconi" o fare del male in qualsiasi modo ai cosidetti migranti solo perchè tali : il mio "razzismo", si basa unicamente per i delinquenti, ovviamente sono per AGGRAVANTI se commessi da gente che viene da fuori che prima va punita in modo ESEMPLARE, poi rispedita a calci nel culo al paese d'origine.Sono per aiutare al possibile, ma per NON farci colonizzare nè tantomeno per divenire un paese di imbecilli che lascia che si succhi il welfare che abbiamo costruito per generazioni, per poi darlo TUTTO ai migranti...già, perchè se finisco nella merda io (e ci sono nella merda) a me non danno nemmeno un cazzo di decimo di quello che danno ai migranti : o è per tutti, o per NESSUNO...cazzo somno talmente fascista e razzista, che PARTECIPO attivamente ad iniziative per aiutare migranti o meno che hanno problemi di salute, solo che NON mi metto a sbandierarlo sul forum o per il mondo.
    6) Sono sempre pronto a litigare, ma a ragionare e se sbaglio a riconoscere l'errore : l'autocritica è qualcosa cha non mi sono MAI fatto mancare.
    7) Mai stato omofobico e meno che mai lo sono adesso...per me 2 persone che si vogliono bene ed hanno un orientamento sessuale diverso dal mio, meritano gli stessi diritti che ho IO.
    8) Sono oplofilo e appassionato di armi da fuoco : ma NON ho MAI detto di essere "felice" che le armi siano di facile possesso, anzi il contrario.
    9) A tal proposito, per fare un passo indietro sul "forcaiolo", sono maggiormente a favore di chi subisce un tentativo di furto e rapina, rispetto a chi lo compie.,,ma anche qui NOn sono cambiato.
    10) Sono un militare in congedo che ha servito nelle FFOO ed FFAA : certe esperienze le ho vissute di persona quando non avevo nemmeno 20 anni...credimi : portare la divisa, anche solo per 1 anno, cambierebbe la prospettiva su certe cose ad un sacco di gente.
    11) Sono sempre ambientalista ed animalista, più di prima se possibile ed anche qui faccio volontariato.
    12) Sono referente con incarichi di un'associazione che si occupa dei danni prodotti dall'amianto e non solo....aiuto volontariamente, nel mio piccolo s'intende ma sempre al MASSIMO delle mie capacità (come il nome che porto) dall'ambito della salute al giuslavorismo.
    Ah per finire, a me piace il "Durru" di adesso come il "Durrutibus" di prima ; a prescindere che mi bolli come "fascistizzato" (cosa che detta da te effettivamente mi da fastidio, ma me ne farò una ragione) o meno...ma anche a me faceva più piacere quando il "vecchio Durrutibus" la menava meno con le sterili (e non affidabilissime) statistiche e ragionava maggiormente su certe tematiche...ma si cambia tutti e non è detto che sia un male.Poi c'è chi è cambiato ma non lo ammette, chi si è trincerato su posizioni oramai sorpassati mentre la battaglia è da altre parte e si ritrova o in territorio nemico, oppure nelle retrovie...ma crede ancora di essere in prima linea...ce ne sono tanti di modi di cambiare e non cambiare che si potrebbe star qui un anno.

    Naturalmente, come avrai facilmente notato, non sono tanto cambiato nemmeno sulle mie "uscite che sono più delle entrate a gamba tesa"...ma questo è caratteriale e da perfetto "pirla" quale un pò sono.
    Ti ringrazio per la risposta eti rispondero in privato quando rientrero in ufficio

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-08-16, 10:04
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-06-16, 02:13
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-10-09, 13:40
  4. "Perchè l'individuo ha il diritto di difendersi " , di Tiziano Buzzacchera
    Di LIBERAMENTE nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-07-05, 17:29
  5. "Non abbiamo armi proibite vogliono il nostro petrolio"
    Di L'Uomo Tigre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-02-03, 17:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito