premetto, sono una che ha un grande senso del dovere. e faccio il mestiere che faccio.
facendolo, mi è capitato molto spesso di essere coinvolta in problematiche extra orario di servizio, a volte anche molto pesanti sul piano umano, sempre su quello professionale. per alcuni, mica voglio dire per tutti, ho fatto la differenza, sbattendomi, documentandomi, chiedendo, grazie a contatti di una vita.
mi rompe e non poco le scatole la totale mancanza di un riscontro. l'ultimo stasera, imparo per pura combinazione, che una persona che ho aiutato verrà operata da un chirurgo di grandissima competenza tra un mese , contatti presi attraverso me, che ci ho messo la faccia e ho chiesto pareri e aiuto. felice per l'operando, minorenne, ma disgustata da chi è stato capace a prendere in mano il telefono e dire "aiutami" ma non a prendere il mano il telefono per dire "ho risolto". non grazie, ho risolto.
queste cose mi succedono con cadenze inquietanti e sono stufa. devo dire, trovo la gente sempre più squallida, e non è un bel pensiero. fine dello sfogo.