Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 128

Discussione: domani smetto

  1. #1
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito domani smetto

    premetto, sono una che ha un grande senso del dovere. e faccio il mestiere che faccio.
    facendolo, mi è capitato molto spesso di essere coinvolta in problematiche extra orario di servizio, a volte anche molto pesanti sul piano umano, sempre su quello professionale. per alcuni, mica voglio dire per tutti, ho fatto la differenza, sbattendomi, documentandomi, chiedendo, grazie a contatti di una vita.
    mi rompe e non poco le scatole la totale mancanza di un riscontro. l'ultimo stasera, imparo per pura combinazione, che una persona che ho aiutato verrà operata da un chirurgo di grandissima competenza tra un mese , contatti presi attraverso me, che ci ho messo la faccia e ho chiesto pareri e aiuto. felice per l'operando, minorenne, ma disgustata da chi è stato capace a prendere in mano il telefono e dire "aiutami" ma non a prendere il mano il telefono per dire "ho risolto". non grazie, ho risolto.
    queste cose mi succedono con cadenze inquietanti e sono stufa. devo dire, trovo la gente sempre più squallida, e non è un bel pensiero. fine dello sfogo.

  2. #2
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: domani smetto

    Qualche mese fa ho aiutato una ragazza-madre a prendere la laurea (triennale) in biologia. Dato che è in gravi difficoltà economiche (il cosiddetto "marito" è un fancazzista e lei è l'unica che si smazza facendo la badante per guadagnare qualche spicciolo) le ho fatto superare gli esami di chimica e di matematica che le mancavano preparandola aggratis e addirittura - per gli scritti - passandole i compiti dall'esterno. Oltre ad averle revisionato la tesi, sempre aggratis.
    Il giorno della laurea nemmeno una telefonata per dirmi "guarda, mi laureo il giorno x, mi farebbe piacere se vieni". Sparisce e basta. La chiamo io e le chiedo se si è laureata o meno e mi farfuglia che lo ha fatto già da qualche settimana ed è pure in procinto di ripartire per raggiungere quel coso curioso che lei chiama "marito".
    Potrei raccontartene a volontà di casi di grezze del genere. Sò fatti così.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  3. #3
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: domani smetto

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Qualche mese fa ho aiutato una ragazza-madre a prendere la laurea (triennale) in biologia. Dato che è in gravi difficoltà economiche (il cosiddetto "marito" è un fancazzista e lei è l'unica che si smazza facendo la badante per guadagnare qualche spicciolo) le ho fatto superare gli esami di chimica e di matematica che le mancavano preparandola aggratis e addirittura - per gli scritti - passandole i compiti dall'esterno. Oltre ad averle revisionato la tesi, sempre aggratis.
    Il giorno della laurea nemmeno una telefonata per dirmi "guarda, mi laureo il giorno x, mi farebbe piacere se vieni". Sparisce e basta. La chiamo io e le chiedo se si è laureata o meno e mi farfuglia che lo ha fatto già da qualche settimana ed è pure in procinto di ripartire per raggiungere quel coso curioso che lei chiama "marito".
    Potrei raccontartene a volontà di casi di grezze del genere. Sò fatti così.
    posso dire che schifo?

  4. #4
    Falco della Libertà
    Data Registrazione
    11 Sep 2012
    Località
    Brianza
    Messaggi
    3,154
     Likes dati
    672
     Like avuti
    1,699
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: domani smetto

    E allora cosa dovrebbe dire il buon Silvio che ci ha fatto vivere 10 anni di el dorado senza mai chiedere un grazie?
    Fortuna che lui non è come voi e nonostante molti gli abbiano voltato le spalle, lui continua a lavorare per il nostro bene.
    Ultima modifica di Giovanni81; 29-08-14 alle 20:51
    Non giudicate e non sarete giudicati;

    Non condannate e non sarete condannati

    Beati i perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.

  5. #5
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: domani smetto

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    posso dire che schifo?
    Almeno questa non ha fatto anche danni. C'è di peggio.
    Ho imparato a mie spese che la quasi totalità della gente che ci è attorno sta lì solo se può cavare una utilità da te. Arraffa ciò che può e sparisce. E nel deprecabile caso (per loro) che non riescano ad arraffare quanto si aspettano, ti colpevolizzano pure, per giunta.
    La realtà è questa e dire che non è così è roba da buonisti scemi.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  6. #6
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: domani smetto

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Almeno questa non ha fatto anche danni. C'è di peggio.
    Ho imparato a mie spese che la quasi totalità della gente che ci è attorno sta lì solo se può cavare una utilità da te. Arraffa ciò che può e sparisce. E nel deprecabile caso (per loro) che non riescano ad arraffare quanto si aspettano, ti colpevolizzano pure, per giunta.
    La realtà è questa e dire che non è così è roba da buonisti scemi.
    io smetto davvero. sono proprio stufa ho 48 anni, e del genere umano ho più che altro repulsione

  7. #7
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: domani smetto

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    io smetto davvero. sono proprio stufa ho 48 anni, e del genere umano ho più che altro repulsione
    Devo essere sincero, a volte devo ammettere che la solitudine ha i suoi vantaggi.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2013
    Messaggi
    7,149
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,191
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: domani smetto

    Kroenen sei laureato in biologia ?

  9. #9
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: domani smetto

    Citazione Originariamente Scritto da il diavoletto di Choruǧ Visualizza Messaggio
    Kroenen sei laureato in biologia ?
    Chimica.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  10. #10
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: domani smetto

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Qualche mese fa ho aiutato una ragazza-madre a prendere la laurea (triennale) in biologia. Dato che è in gravi difficoltà economiche (il cosiddetto "marito" è un fancazzista e lei è l'unica che si smazza facendo la badante per guadagnare qualche spicciolo) le ho fatto superare gli esami di chimica e di matematica che le mancavano preparandola aggratis e addirittura - per gli scritti - passandole i compiti dall'esterno. Oltre ad averle revisionato la tesi, sempre aggratis.
    Il giorno della laurea nemmeno una telefonata per dirmi "guarda, mi laureo il giorno x, mi farebbe piacere se vieni". Sparisce e basta. La chiamo io e le chiedo se si è laureata o meno e mi farfuglia che lo ha fatto già da qualche settimana ed è pure in procinto di ripartire per raggiungere quel coso curioso che lei chiama "marito".
    Potrei raccontartene a volontà di casi di grezze del genere. Sò fatti così.
    dì la verità, te la volevi fà eh?

    comunque bisogna imparare che l'essere umano è fondamentalmente ingrato
    quindi il bene o lo si fa perchè si è predisposti e senza aspettarsi niente in cambio
    oppure basta e fatevi i cazzi vostri

    chè tanto alla fine, nel 99% dei casi, è tempo perso
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito