Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    3,011
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ALLARME UFFICI IMMIGRAZIONE: IL 70% DEGLI ADDETTI E’ PRECARIO E IN SCADENZA, PARALISI

    IL GOVERNO NON HA NEANCHE I SOLDI PER I RINNOVI: DALLE QUESTURE E DALLE PREFETTURE ARRIVA L’ S.O.S….A FINE LUGLIO VIA GLI INTERINALI, A FINE ANNO GLI ASSUNTI COI CONTRATTI A TEMPO… DIETRO GLI SPORTELLI TORNERANNO 1.300 AGENTI SOTTRATTI QUINDI AL SERVIZIO

    L’allarme circola da giorni tra prefetture e questure di mezz’Italia: “Senza di loro, saltano gli Sportelli unici”.
    A rischio sono i precari assunti per le pratiche dell’immigrazione: 1.300 lavoratori a tempo determinato o interinali.
    Un esercito di impiegati, alle prese ogni giorno con domande per sanatorie, decreti flussi, ricongiungimenti familiari, permessi di soggiorno.
    Tutti in scadenza, però: a fine luglio via gli interinali, a fine anno i contratti a tempo determinato. Il governo esclude la stabilizzazione.
    Le conseguenze? La paralisi burocratica, a meno di non togliere altrettanti agenti di polizia dalle strade e metterli dietro agli sportelli.
    A mandare avanti gli Uffici immigrazione delle questure e gli Sportelli unici delle Prefetture sono infatti da anni i lavoratori precari.
    La prima infornata avvenne nel 2003: per sveltire le pratiche della grande sanatoria seguita alla legge Bossi-Fini, vennero reclutati 650 lavoratori interinali.
    Dopo tre anni e mezzo di rinnovi, nel 2007 arrivò il concorso per 650 contratti a tempo determinato.
    Ora, dopo una proroga di un anno, il 31 dicembre 2010 tutti questi lavoratori scadranno: un incubo per loro e per gli oltre quattro milioni e mezzo di “nuovi italiani” che si affidano ogni giorno al loro lavoro.
    Non solo.
    L’8 gennaio 2010, il Viminale ha aperto le porte ad altri interinali: 650 nuovi impiegati, reclutati dall’agenzia GI Group e affiancati da quest’anno ai 650 precari di lungo corso, nelle prefetture più gravate dal lavoro.
    Quest’ultimi lavoratori sono scaduti ancora prima: precisamente il 31 luglio. Presso gli sportelli unici, i precari smaltiscono tutte le pratiche della sanatoria del lavoro domestico, i ricongiungimenti familiari e i decreti flussi, aiutano gli agenti di polizia per i permessi di soggiorno e presto anche il nuovo test di italiano per chi chiede la carta di soggiorno.
    Come andrà avanti ora questa mole di lavoro?
    In tutta Italia i precari sono ben oltre il 70% degli impiegati degli Sportelli Unici.
    A Roma su circa 80 lavoratori, quelli a tempo indeterminato sono solo sette.
    Il sottosegretario all’Interno, Francesco Nitto Palma ha informato che “la stabilizzazione non è al momento consentita dalle esigenze di contenimento del disavanzo pubblico, che ha portato ad interventi di eccezionale rigore. Peraltro, le misure di razionalizzazione e di contenimento dei costi delle pubbliche amministrazioni hanno imposto al ministero dell’Interno un ulteriore riduzione delle dotazioni organiche del personale”.
    In soldoni, facciamo a parole norme per regolamentare e poi non abbiamo il personale per applicarle.
    Oppure, nonostante tanti spot per gli “agenti in strada” e non negli uffici, alla fine dovremo rimediare togliendo 1.300 agenti dal servizio per fargli fare gli impiegati.
    destra di popolo

  2. #2
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: ALLARME UFFICI IMMIGRAZIONE: IL 70% DEGLI ADDETTI E’ PRECARIO E IN SCADENZA, PAR

    Citazione Originariamente Scritto da destradipopolo Visualizza Messaggio
    IL GOVERNO NON HA NEANCHE I SOLDI PER I RINNOVI: DALLE QUESTURE E DALLE PREFETTURE ARRIVA L’ S.O.S….A FINE LUGLIO VIA GLI INTERINALI, A FINE ANNO GLI ASSUNTI COI CONTRATTI A TEMPO… DIETRO GLI SPORTELLI TORNERANNO 1.300 AGENTI SOTTRATTI QUINDI AL SERVIZIO

    L’allarme circola da giorni tra prefetture e questure di mezz’Italia: “Senza di loro, saltano gli Sportelli unici”.
    A rischio sono i precari assunti per le pratiche dell’immigrazione: 1.300 lavoratori a tempo determinato o interinali.
    Un esercito di impiegati, alle prese ogni giorno con domande per sanatorie, decreti flussi, ricongiungimenti familiari, permessi di soggiorno.
    Tutti in scadenza, però: a fine luglio via gli interinali, a fine anno i contratti a tempo determinato. Il governo esclude la stabilizzazione.
    Le conseguenze? La paralisi burocratica, a meno di non togliere altrettanti agenti di polizia dalle strade e metterli dietro agli sportelli.
    A mandare avanti gli Uffici immigrazione delle questure e gli Sportelli unici delle Prefetture sono infatti da anni i lavoratori precari.
    La prima infornata avvenne nel 2003: per sveltire le pratiche della grande sanatoria seguita alla legge Bossi-Fini, vennero reclutati 650 lavoratori interinali.
    Dopo tre anni e mezzo di rinnovi, nel 2007 arrivò il concorso per 650 contratti a tempo determinato.
    Ora, dopo una proroga di un anno, il 31 dicembre 2010 tutti questi lavoratori scadranno: un incubo per loro e per gli oltre quattro milioni e mezzo di “nuovi italiani” che si affidano ogni giorno al loro lavoro.
    Non solo.
    L’8 gennaio 2010, il Viminale ha aperto le porte ad altri interinali: 650 nuovi impiegati, reclutati dall’agenzia GI Group e affiancati da quest’anno ai 650 precari di lungo corso, nelle prefetture più gravate dal lavoro.
    Quest’ultimi lavoratori sono scaduti ancora prima: precisamente il 31 luglio. Presso gli sportelli unici, i precari smaltiscono tutte le pratiche della sanatoria del lavoro domestico, i ricongiungimenti familiari e i decreti flussi, aiutano gli agenti di polizia per i permessi di soggiorno e presto anche il nuovo test di italiano per chi chiede la carta di soggiorno.
    Come andrà avanti ora questa mole di lavoro?
    In tutta Italia i precari sono ben oltre il 70% degli impiegati degli Sportelli Unici.
    A Roma su circa 80 lavoratori, quelli a tempo indeterminato sono solo sette.
    Il sottosegretario all’Interno, Francesco Nitto Palma ha informato che “la stabilizzazione non è al momento consentita dalle esigenze di contenimento del disavanzo pubblico, che ha portato ad interventi di eccezionale rigore. Peraltro, le misure di razionalizzazione e di contenimento dei costi delle pubbliche amministrazioni hanno imposto al ministero dell’Interno un ulteriore riduzione delle dotazioni organiche del personale”.
    In soldoni, facciamo a parole norme per regolamentare e poi non abbiamo il personale per applicarle.
    Oppure, nonostante tanti spot per gli “agenti in strada” e non negli uffici, alla fine dovremo rimediare togliendo 1.300 agenti dal servizio per fargli fare gli impiegati.
    destra di popolo
    Bella notizia, qui stanno chiudendo i commissariati, è una vergogna.
    ADA
    Ultima modifica di Ada De Santis; 08-08-10 alle 13:26

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    3,011
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ALLARME UFFICI IMMIGRAZIONE: IL 70% DEGLI ADDETTI E’ PRECARIO E IN SCADENZA, PAR

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Bella notizia, qui stanno chiudendo i commissariati, è una vergogna.
    ADA
    E Maroni fa gli spot in Tv...

  4. #4
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ALLARME UFFICI IMMIGRAZIONE: IL 70% DEGLI ADDETTI E’ PRECARIO E IN SCADENZA, PAR

    Le FFOO sono sempre più ridotte allo sfascio, di questo passo avvistare un agente in perlustrazione sarà più difficile di beccare un UFO. Di sto passo gli agenti saranno tutti anziani con divise bucate costretti a svolgere attività burocratiche, tra turn over bloccato e assenza di fondi per cambiare il parco macchine.
    Ultima modifica di Cesare; 08-08-10 alle 15:04
    .

  5. #5
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: ALLARME UFFICI IMMIGRAZIONE: IL 70% DEGLI ADDETTI E’ PRECARIO E IN SCADENZA, PAR

    Citazione Originariamente Scritto da destradipopolo Visualizza Messaggio
    E Maroni fa gli spot in Tv...
    Già , lui gli spot in televisione, tanto le strade sono sempre meno sicure, se non danno i posti ai poliziotti , è un disastro.Per fortuna che ci doveva essere più sicurezza.Dovevamo avere il poliziotto di quartiere, Che CASINO
    ADAncav:ncav:
    Ultima modifica di Ada De Santis; 08-08-10 alle 16:43

 

 

Discussioni Simili

  1. OCSE/ Allarme Italia : un giovane su due è precario
    Di SteCompagno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 509
    Ultimo Messaggio: 23-07-13, 17:53
  2. Riforma degli Uffici di Collocamento
    Di zlais nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-11, 22:53
  3. date di scadenza degli alimentari contraffatte
    Di rostro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-08, 20:07
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 15:34
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-03, 15:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito