User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36
  1. #31
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,768
     Likes dati
    13,284
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Protestanti: "si dividono le mie vesti e sul mio vestito gettano la sorte", asson

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    se per questo anche nelle chiese cattoliche allora, ma queste sono concentrate più a parlare di Cristo e del messaggio evangelico
    anche nella chiesa cattolica si canta, si mangia la sacco e si sta insieme, come ad esempio tra gli scouts che in Italia sono molto vicini alla Chiesa e spesso diretti da preti e catechisti

    Il fatto di distogliere i giovani dalle cattive compagnie e di tenerli nell'ambito della chiesa è un'attività cristiana quando si ha una preparazione psicologica giusta e positiva che possa far crescere il giovane

    Infatti questo tipo di attività per me è molto lodevole, sia che sia cattolica che protestante, nulla da dire su queste attività

    Poi ovviamente ci sono le mele marce: e la legislazione americana favorisce chi vuole arricchirsi con le offerte dei fedeli, prende in prestito un milione di dollari, compra un terreno, costruisce un capannone, mette 1000 posti a sedere e una bella corale gospel e la chiesa è piena tutte le settimane: sono storture della deregulation americana, dove chiunque puo' fare cio' che gli pare, purchè riesca a spremere soldi



    E' piu' colpa dello stato americano che permette tutto cio' senza controllo in nome della libertà assoluta, che di chi lo fa

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Oct 2015
    Messaggi
    1,385
     Likes dati
    161
     Like avuti
    274
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Protestanti: "si dividono le mie vesti e sul mio vestito gettano la sorte", asson

    Citazione Originariamente Scritto da The Palermer Visualizza Messaggio
    Ma se è così, perchè il fiorire continuo di tutte queste professioni?
    perchè non sono tutte unite sotto un unico - CREDO ? - -

    Volevi forse dire : Symbolo ?

    Il simbolo ( recitato nelle funzioni liturgiche ) e meglio conosciuto come: IL CREDO apostolico / forgiato ben prima del niceno-costantinopolitano / è recitato da tutte (!) le componenti e/o espressioni del cristianesimo ( eccetto per i TdG ).

    -----------------------------------------------

    Tu scrivi: Non c'è il rischio che ognuna di queste confessioni manipoli o abbia già manipolato a proprio uso e consumo la scrittura ?


    E perchè il nascente cristianesimo NON ha travisato / alterato / manipolato i passi delle Scritture ebraiche ??

    Un esempio ?
    Il passo di Esodo 34.29/35 - che il geniale proveniente da Tarso manipolo' ( a suo piacimento ) con quei fatidici versetti della 2. Cor. 3.12/13 !

    ----------------------------------------------------------------------


    Tu scrivi: Insomma, ammetterai che divenire eretici (ma già lo siete da 500 anni) in questa selva non è poi cosa così difficile.

    Espresso da un credente ( erede del cristiano-giudaismo ) è alquanto insolito.
    Eretici (!) furono bollati i VERI discepoli del Gesu' della carne ( somatico ), quello che sempre e solo annunciava l' avvento imminente del Regno. Questi devoti - infatti - pur riconoscendolo come sublime prefeta - mai hanno abiurato la loro granitica fede NEL dioYahwè ! Tale è il pilastro del mono-teismo.
    Bollare "eretici" gli altri.. è sconvolgente !
    ( che poi vuol significare semplicemente: avere un' altra opinione - ma che il catto-cristianesimo ne ha modificato la semantica / peggiorativa / e con quel titolo "abrusiava" il disgraziato/eretico/impenitente di turno ) -

  3. #33
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Protestanti: "si dividono le mie vesti e sul mio vestito gettano la sorte", asson

    Il passo di Esodo 34.29/35 - che il geniale proveniente da Tarso manipolo' ( a suo piacimento ) con quei fatidici versetti della 2. Cor. 3.12/13 !
    mi sfugge dove avrebbe manipolato, visto che Paolo usa il comportamento di Mosè per indicare che con Cristo, noi possiamo vedere Dio
    ma dopotutto tu stesso hai ammesso che di questi aspetti non capisci granché ( e noto anche, non solo su questo)
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  4. #34
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Mar 2017
    Messaggi
    286
     Likes dati
    116
     Like avuti
    88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Protestanti: "si dividono le mie vesti e sul mio vestito gettano la sorte", asson

    Citazione Originariamente Scritto da toros Visualizza Messaggio
    Volevi forse dire : Symbolo ?

    Il simbolo ( recitato nelle funzioni liturgiche ) e meglio conosciuto come: IL CREDO apostolico / forgiato ben prima del niceno-costantinopolitano / è recitato da tutte (!) le componenti e/o espressioni del cristianesimo ( eccetto per i TdG ).

    -----------------------------------------------

    Tu scrivi: Non c'è il rischio che ognuna di queste confessioni manipoli o abbia già manipolato a proprio uso e consumo la scrittura ?


    E perchè il nascente cristianesimo NON ha travisato / alterato / manipolato i passi delle Scritture ebraiche ??

    Un esempio ?
    Il passo di Esodo 34.29/35 - che il geniale proveniente da Tarso manipolo' ( a suo piacimento ) con quei fatidici versetti della 2. Cor. 3.12/13 !

    ----------------------------------------------------------------------


    Tu scrivi: Insomma, ammetterai che divenire eretici (ma già lo siete da 500 anni) in questa selva non è poi cosa così difficile.

    Espresso da un credente ( erede del cristiano-giudaismo ) è alquanto insolito.
    Eretici (!) furono bollati i VERI discepoli del Gesu' della carne ( somatico ), quello che sempre e solo annunciava l' avvento imminente del Regno. Questi devoti - infatti - pur riconoscendolo come sublime prefeta - mai hanno abiurato la loro granitica fede NEL dioYahwè ! Tale è il pilastro del mono-teismo.
    Bollare "eretici" gli altri.. è sconvolgente !
    ( che poi vuol significare semplicemente: avere un' altra opinione - ma che il catto-cristianesimo ne ha modificato la semantica / peggiorativa / e con quel titolo "abrusiava" il disgraziato/eretico/impenitente di turno ) -
    Beh! secondo le tue teorie il Cristianesimo è qualcosa di completamente inventato a tavolino e non si capisce bene il perchè sia stato fatto,
    diffondere una nuova religione attraverso il racconto favolistico di un uomo morto in croce e per di più risorto non doveva essere una cosa intelligentissima da fare al tempo.
    Si poteva benissimo inventare una nuova religione usando un eroe anzichè un criminale comune crocifisso, ma capisco che qui entriamo in tema di fede e tu non mi sembri
    tanto accondiscendente ad affrontare discorsi che esulano dalle tue convinzioni del tutto personali.

    Eretico, per noi cattolici è chiunque travisa la dottrina, la usa a proprio piacimento, la trasmette per i propri fini e fa
    prevalere il suo punto di vista ignorando il fondamento stesso della dottrina.
    "Simone, mi ami tu più di costoro? Pasci le mie pecorelle"

  5. #35
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,153
     Likes dati
    55,136
     Like avuti
    32,291
    Mentioned
    442 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Protestanti: "si dividono le mie vesti e sul mio vestito gettano la sorte", asson

    Eretico, per noi cattolici è chiunque travisa la dottrina, la usa a proprio piacimento, la trasmette per i propri fini e fa
    prevalere il suo punto di vista ignorando il fondamento stesso della dottrina.
    quella è la definizione generica che infatti rispediamo al mittente
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  6. #36
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Mar 2017
    Messaggi
    286
     Likes dati
    116
     Like avuti
    88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Protestanti: "si dividono le mie vesti e sul mio vestito gettano la sorte", asson

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    quella è la definizione generica che infatti rispediamo al mittente
    "Simone, mi ami tu più di costoro? Pasci le mie pecorelle"

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Risposte: 259
    Ultimo Messaggio: 18-10-15, 21:43
  2. I "profughi" gettano via l'acqua offerta dalla polizia unghese...
    Di Torbjørn Hansen nel forum Politica Europea
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 08-09-15, 00:13
  3. Italia "paese a sorte" di "imbecilli": ma come siamo finiti???
    Di nathan muir nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 18:30
  4. Italia "paese a sorte" di "imbecilli": ma come siamo finiti???
    Di nathan muir nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 16:19
  5. Italia "paese a sorte" di "imbecilli": ma come siamo finiti???
    Di nathan muir nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 15:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito