Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
  1. #1
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    606 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Thumbs down Afghanistan, Usa sganciano la più potente bomba non atomica di sempre

    Undici tonnellate di tritolo, più potente ci sono soltanto le bombe atomiche. Avvertimento per i nordcoreani?


    Per la prima volta, il Pentagono ha utilizzato la MOAB («Mother of all bombs») in battaglia, in Afghanistan. La sua potenza equivale a 11 tonnellate di tritolo: più devastante di questa, nell’arsenale americano, c’è solo l’atomica] Per la prima volta, il Pentagono ha utilizzato la MOAB («Mother of all bombs») in battaglia, in Afghanistan. La sua potenza equivale a 11 tonnellate di tritolo: più devastante di questa, nell’arsenale americano, c’è solo l’atomica
    WASHINGTON — Il Pentagono ha usato per la prima volta la «madre di tutte le bombe», dopo di questa c'è solo quella nucleare. Un aereo delle forze speciali l'ha lanciata su posizioni jihadiste nella provincia di Nangahar, nell’Afghanistan orientale. Una serie di tunnel dove erano nascosti elementi Isis. Un’operazione che però ha un significato che va oltre questo target: il ricorso a questo ordigno — noto anche come Moab: Massive ordnance air blast o “Mother of all bombs”, “madre di tutte le bombe” appunto — è probabilmente un messaggio anche ad altri nemici, nord coreani compresi. La bomba è stata pensata non certo per contrastare ribelli, ma piuttosto per neutralizzare posizioni ben protette. Lo strumento bellico deve affiancare le cosiddette «bunker buster», ossia gli ordigni che perforano lo «scudo» ed esplodono all’interno.

    Dall’Iraq alla Corea?

    Entrata in servizio nel 2003, venne spostata nel teatro iracheno durante la guerra del Golfo, però non fu mai impiegata. Di solito è caricata su velivoli da trasporto C 130, in particolare le versioni utilizzate dalle forze speciali. È un sistema che sprigiona una potenza devastante e per questo è previsto un uso in zone determinate, visto gli effetti collaterali che può provocare. Il Pentagono ha voluto la Moab per missioni mirate alla distruzione di installazioni ben protette. In passato si era ipotizzato — in alcuni scenari bellici — che gli Usa potessero ricorrere a questo ordigno contro gli impianti nucleari iraniani nascosti nei fianchi di una montagna o nel sottosuolo. Stessa cosa per i siti creati dalla Corea del Nord: il regime ha realizzato molte installazioni-bunker ed hanno piazzato in gallerie centinaia di pezzi d'artiglieri che minacciano Seul. Dunque è possibile che l’attacco nell’area afghana abbia anche un valore di guerra psicologica nei confronti degli avversari.
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Afghanistan, Usa sganciano la più potente bomba non atomica di sempre

    Male che vada avranno ucciso qualche migliaio di civili, ma che diamine, ci può stare, "loro" ne hanno appena uccisi 4 a Stoccolma !


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Aug 2016
    Messaggi
    11,902
     Likes dati
    7,981
     Like avuti
    4,904
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Afghanistan, Usa sganciano la più potente bomba non atomica di sempre

    da obombola a obombone

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,683
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Afghanistan, Usa sganciano la più potente bomba non atomica di sempre

    [QUOTE=CarmineR;16272787]Mi scusi re @King Z. Ma questo utente Geralt mi sta davvero perseguitando con cattiveria e offese spontanee. E nutro anche qualche sospetto che i moderatori di questa sezione lo bannino nonostante che abbia già avuto voler voluto segnalarlo in 3 occasioni per fatti davvero gravi ma sta sempre qua solo per offendere me che ho sempre trattato con rispetto e diligenza del buon padre di famiglia a tutti quanti. Questa offesa alla mia madre in quanto tale madre di Carmine me medesimo è proprio brutta brutta

    non è un caso che lo abbiano bannata almeno due volte e che nessuno ci voglia avere a che fare.
    quasi tutti lo hanno in ignore, è un genio incompreso, evidentemente.
    ps e già mi aspetto una inevitabile serie di insulti, peccato non poterli leggere.

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,886
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Afghanistan, Usa sganciano la più potente bomba non atomica di sempre

    11 tonnellate di tritolo per distruggere qualche tunnel?
    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,683
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Afghanistan, Usa sganciano la più potente bomba non atomica di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da vostok Visualizza Messaggio
    11 tonnellate di tritolo per distruggere qualche tunnel?
    potevano mandarci dei criceti ammaestrati, vero?

  7. #7
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,041
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Afghanistan, Usa sganciano la più potente bomba non atomica di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    potevano mandarci dei criceti ammaestrati, vero?
    Perché, non è quello che chiedete con fiero sdegno alla Russia e al legittimo governo siriano?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,683
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Afghanistan, Usa sganciano la più potente bomba non atomica di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Perché, non è quello che chiedete con fiero sdegno alla Russia e al legittimo governo siriano?
    spero che vorrrai spiegarmi
    - il plurale che usi, CHIEDETE,
    che tu ci spieghi che cazzo c'entri la russia
    -che cazzo c'entri la siria.

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,541
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,172
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Afghanistan, Usa sganciano la più potente bomba non atomica di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da CarmineR Visualizza Messaggio
    Mi scusi re @King Z. Ma questo utente Geralt mi sta davvero perseguitando con cattiveria e offese spontanee. E nutro anche qualche sospetto che i moderatori di questa sezione lo bannino nonostante che abbia già avuto voler voluto segnalarlo in 3 occasioni per fatti davvero gravi ma sta sempre qua solo per offendere me che ho sempre trattato con rispetto e diligenza del buon padre di famiglia a tutti quanti. Questa offesa alla mia madre in quanto tale madre di Carmine me medesimo è proprio brutta brutta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Poverino, tu che dichiari che sia giusto ammazzare migliaia di persone per 4 morti saresti un buon padre di famiglia, ma vaffanculo, vorrei vedere se sganciassero bombe a te e vedresti morire la tua famiglia se veramente ti piacerebbe ancora le bombe con questa facilità, tu sei un provocatore che spara cazzate e non rispetta nessuno, quindi io ti tratto semplicemente come meriti tu e tutti quelli che la pensano come te, quindi smettila di frignare come un bambino e assumiti le tue responsabilità, tu che parli di perdonare gli altri e poi vuoi bombardarli.

  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,541
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,172
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Afghanistan, Usa sganciano la più potente bomba non atomica di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio

    non è un caso che lo abbiano bannata almeno due volte e che nessuno ci voglia avere a che fare.
    quasi tutti lo hanno in ignore, è un genio incompreso, evidentemente.
    ps e già mi aspetto una inevitabile serie di insulti, peccato non poterli leggere.
    Ma chi te le dice queste puttanate, leccaculo degli americani, forse è una tua speranza.
    Con me non vogliono avere a che fare solo gli stronzi imperialisti come te.
    Perché sai benissimo che vi sputtano ogni volta da coglioni quali siete, se poi leggi gli insulti cazzi tuoi, se parli di me io ti rispondo a tono, se mi metti in ignore dimostri solo di essere un vigliacco cacasotto.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-04-17, 22:09
  2. Bomba Zar, la più potente mai vista.
    Di Orco Bisorco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-11-09, 15:13
  3. Israele e la bomba atomica
    Di Lupus nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-07-06, 19:20
  4. Mini Bomba atomica/USA
    Di CamiciaNera²°°³ nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-04-05, 09:34
  5. Bomba atomica tedesca.
    Di Totila nel forum Storia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-04-05, 17:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito