Pagina 39 di 48 PrimaPrima ... 29383940 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 476
  1. #381
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    15,633
     Likes dati
    2,236
     Like avuti
    4,097
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: DOMANDA PER GLI ATEI: come fate a non vedere che c'è qualcosa oltre la morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Jostab02 Visualizza Messaggio
    Mi state chiedendo dei paradossi teologici millenari a cui non posso dare risposta (perché non ho studiato teologia). Vi consiglierei di leggere su Wikipedia le possibili confutazioni e non

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
    Ti ho fatto delle domande iniziali alle quali hai risposto chiaramente, poi ne ho tratto le conseguenze. Quindi sei arrivato a capire la contraddizione ma non ne puoi uscire, non esiste uscita se non rinunciando in qualche modo alle premesse. Io la risposta teologia la conosco, ma so anche che è inconsistente è solo un tentativo di mantenere in piedi "capra e cavoli", ovvero l'onnipotenza con l'infinito amore.
    Sapere aude!

    Per apprezzare lo splendore occorre a volte un lungo apprendistato, ma il premio è la pura bellezza.

  2. #382
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    8,287
     Likes dati
    567
     Like avuti
    1,334
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: DOMANDA PER GLI ATEI: come fate a non vedere che c'è qualcosa oltre la morte?

    Quindi e' la logica stessa che poggia e costruisce necessariamente sui limiti?

    Un discorso logico determina ;che determina il dio è un consueto paradosso che cerca la predizione seguendo sistemi?

    Se si' , è solo esercizio strumentale o speculativo?

    " Oggi Dio non è cosa!" cit Vicienzo.

  3. #383
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: DOMANDA PER GLI ATEI: come fate a non vedere che c'è qualcosa oltre la morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Marietto Visualizza Messaggio
    Fiume sand creek, il tuo dio è perfetto, sì o no?

    Dipende.

    Se riconosciamo che esistono più divinità allora qualcuna di loro può essere meno perfetta dell'altra.
    Però questa ipotesi è incompatibile con il presupposto abramitico dell'unicità di Dio.
    Se riconosciamo l'unicità di Dio e la sua perfezione diventa conseguentemente perfetto tutto ciò che egli crea(l'ipotesi di una entità perfetta che decide di creare qualcosa di imperfetto è una ipotesi umana non suffragata da alcun riscontro e mirata esclusivamente a giustificare l'imperfezione universale a fronte dell'ipotetica perfezione divina).
    Se riconosciamo la perfezione del Dio abramitico diventa doveroso esporre il modo in cui tale perfezione si è manifestata.
    Personalmente non l'ho ancora vista.
    Ma non posso escludere a priori la sua esistenza.
    Il tuo Dio è perfetto?
    E su cosa si basa tale presupposto di perfezione?
    Cosa ha fatto di perfetto?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  4. #384
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: DOMANDA PER GLI ATEI: come fate a non vedere che c'è qualcosa oltre la morte?

    Comunque le fiamme dell'inferno per calde che siano poi dopo un po' ci si abitua


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #385
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jan 2015
    Messaggi
    1,446
     Likes dati
    1,079
     Like avuti
    291
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: DOMANDA PER GLI ATEI: come fate a non vedere che c'è qualcosa oltre la morte?

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Il tuo Dio è perfetto?
    Io non ho alcun dio.

    Il tuo dio ha creato l'universo?

  6. #386
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,318
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,218
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: DOMANDA PER GLI ATEI: come fate a non vedere che c'è qualcosa oltre la morte?

    considerato che che le religioni sono nate attribuendo agli dei tutto ciò che gli uomini primitivi non sapevano fare o non capivano, e che poi sono diventate centri di potere invincincibili e inconfutabili, secondo loro, nonostante le prove di darwin, è facile capire che dio non esiste, nonostante quando eravamo bambini ci abbiano convinti che esista.
    se poi sappiamo che l'anima immortale la hanno inventata i sacerdoti egiziani pèr spillare oro ai faraoni con le loro formule magiche, è facile capire che sono solo una truffa all'umanità...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  7. #387
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,656
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: DOMANDA PER GLI ATEI: come fate a non vedere che c'è qualcosa oltre la morte?

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    considerato che che le religioni sono nate attribuendo agli dei tutto ciò che gli uomini primitivi non sapevano fare o non capivano, e che poi sono diventate centri di potere invincincibili e inconfutabili, secondo loro, nonostante le prove di darwin, è facile capire che dio non esiste, nonostante quando eravamo bambini ci abbiano convinti che esista.
    se poi sappiamo che l'anima immortale la hanno inventata i sacerdoti egiziani pèr spillare oro ai faraoni con le loro formule magiche, è facile capire che sono solo una truffa all'umanità...
    Alckemi, ovvero la terra nera d'Egitto, attraverso i suoi rituali "magici" giunse a comprendere che l'uomo è riflesso e sintesi dell'universo. Il Tempio di Dio che sta sperimentando se stesso...


  8. #388
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,734
     Likes dati
    5,333
     Like avuti
    8,966
    Mentioned
    377 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: DOMANDA PER GLI ATEI: come fate a non vedere che c'è qualcosa oltre la morte?

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Alckemi, ovvero la terra nera d'Egitto, attraverso i suoi rituali "magici" giunse a comprendere che l'uomo è riflesso e sintesi dell'universo. Il Tempio di Dio che sta sperimentando se stesso...
    Linguaggio incomprensibile e, per altro verso, assolutamente insignificante.

  9. #389
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Mar 2016
    Messaggi
    2,782
     Likes dati
    361
     Like avuti
    698
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: DOMANDA PER GLI ATEI: come fate a non vedere che c'è qualcosa oltre la morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Questo ci penserò in punto di morte, adesso farò il cazzo che mi pare e piace a me, e di quello che pensa dio me ne fotto allegramente, tanto ho ancora molti anni di vita davanti a me.

    Poi visto che il pentimento deve essere davvero sincero, lo stesso vale per le persone, se qualcuno ci fa del male allora quella persona deve essere pentita veramente se vuole il mio perdono, altrimenti io lo devo punire in modo peggiore, se non si pente, almeno è così che il tuo dio ragiona no?

    Quindi non bisogna perdonare sempre come c'è scritto nella bibbia, visto che dio dice che il perdono deve essere sincero, dico bene?

    In ogni caso, noi abbiamo il libero arbitrio, almeno a parole, ma se dio ci ha dato i 10 comandamenti e i 7 peccati capitali, vuol dire che questi sono ordini che dio da alle persone, quindi il libero arbitrio non esiste, perché lui ci ha dato degli impedimenti che limitano la nostra libertà, quindi il libero arbitrio è una menzogna come il perdono, perché a noi umani dice che dobbiamo perdonare sempre, mentre dio invece vuole che il nostro pentimento sia sincero per perdonarci, allora se le persone che ci fanno del male non sono veramente pentite noi li dobbiamo punire come fa dio con noi, se non dimostrano pentimento facendo penitenza, dio non può pretendere di usare regole diverse a seconda di come gli fa comodo.
    Guarda che Dio non punisce nessuno. "Chi opera il male diventa schiavo del male", così ha detto Gesù. Ed è questa l'unica verità di fondo, le norme, poi, sono consigli che il signore ci dà per evitare appunto che siamo schiavizzati dal male. Ciascuno di noi può anche pensare di essere libero di fare quello che vuole, ma in realtà sarà la sua volontà ad essere schiava. Per questo le strategie sull'ultimo istante di vita sono inutili, se sei incatenato al male lo rimani anche in quel momento e non vuoi cambiare, se invece capisci che la libertà è fuori dal male, allora tanto vale liberarti subito e vivere da subito una vita migliore (Perché beninteso, l'idea che con il male si viva meglio è una seduzione del male).

  10. #390
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Mar 2016
    Messaggi
    2,782
     Likes dati
    361
     Like avuti
    698
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: DOMANDA PER GLI ATEI: come fate a non vedere che c'è qualcosa oltre la morte?

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    considerato che che le religioni sono nate attribuendo agli dei tutto ciò che gli uomini primitivi non sapevano fare o non capivano, e che poi sono diventate centri di potere invincincibili e inconfutabili, secondo loro, nonostante le prove di darwin, è facile capire che dio non esiste, nonostante quando eravamo bambini ci abbiano convinti che esista.
    se poi sappiamo che l'anima immortale la hanno inventata i sacerdoti egiziani pèr spillare oro ai faraoni con le loro formule magiche, è facile capire che sono solo una truffa all'umanità...
    Giusto per chiarire, Darwin non ha mai dimostrato che Dio non esiste, ne presentato prove che confutino i significati trascendenti. Questo in realtà sarebbe anche possibile se con la teoria Darwiniana fosse possibile dimostrare l'origine biologica dei comportamenti religiosi, ma questo non lo ha fatto nessuno.
    Per quanto riguarda poi l'idea che le religioni nascono per spillare soldi bisogna considerare che per poter spillare soldi servono persone che credono al trascendente e il difficile è proprio spiegare come queste persone siano state convinte, un essere umano prodotto dalla legge Darwiniana, infatti, deve essere materialista per sfruttare al meglio le opportunità ambientali per sopravvivere, allora partendo da questa legge, come fa questo essere a credere nel trascendente?

 

 
Pagina 39 di 48 PrimaPrima ... 29383940 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domanda ( sincera) agli amici atei
    Di Ucci Do nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 175
    Ultimo Messaggio: 04-04-17, 13:09
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-16, 18:40
  3. Fate qualcosa per Silvio..
    Di scomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 02-10-13, 22:23
  4. Si inizia a vedere qualcosa...
    Di JohnPollock nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-12-07, 17:20
  5. Domanda x atei e agnostici: cosa pensate ci sia dopo la morte?
    Di Schopenhauer nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 22-02-03, 03:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito